Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Motron scrive:

Anche a me piaceva un sacco, ma credo sia stata un bel flop e ritirata precocemente dal mercato.

Penso che l'espansione di Chrysler possa avvenire solo via SUV.

Un bel berlinone come lo è stata 300C sarebbe ottimo da accompagnare ai SUV; questo genere di vetture non tramonta. 

Se deve essere quel premium/lusso alla Lincoln/Cadillac, è questo che deve creare. 

Link al commento
Condividi su altri Social

quando parla in francia esalta peugeot ,quando parla in italia alfa e maserati quando e' in usa crisler
e' normale , a quel livello sono dei politici
È anche normale, sono visite "pastorali". Che senso ha andare in un posto in visita per dire "ora vi anniento".

In ogni caso è anche normale che in primo luogo Stellantis non voglia chiudere marchi. Che scopo c'è a fondersi e poi chiudere e dimezzarsi? La fusione produce benefici nello spalmare i costi e pianali su più brands.
Una Peugeot in USA non potrebbe neppure di lontano fare i numeri di una Chrysler, anche vendendo lo stesso identico modello. Rimarrebbe un marchio esotico.
Un po' come 500X vs Renegade... Stessa base, altri numeri.

Ora si hanno risorse per poter declinare i pianali ed il resto su diversi marchi. Non rebadging ma declinazioni con ricarrozzamenti e magari diverso tuning meccanico.


Intanto leggendo tra le righe di Tavarez, l'unica mazzata per ora l'ha presa il marchio Peugeot, che non torna più in Nord America.

☏ Pixel 3 ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, viva l'italia scrive:

Intanto leggendo tra le righe di Tavarez, l'unica mazzata per ora l'ha presa il marchio Peugeot, che non torna più in Nord America.

Vero tra il non ritorno in USA e il passaggio dell « Italiano » Imparato da Peugeot a Alfa, e vero che Peugeot ha preso una piccola mazzata, recuperando addirittura il capo Citroën...

 

Spero che comunque continueranno sull’aumento di percezione Peugeot che e l’unico marchio di Stellantis a poter competere con i generalisti premium Tedeschi.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

17 ore fa, ItalianBrands scrive:

Un bel berlinone come lo è stata 300C sarebbe ottimo da accompagnare ai SUV; questo genere di vetture non tramonta. 

Se deve essere quel premium/lusso alla Lincoln/Cadillac, è questo che deve creare. 

 

SE vuoi far sopravvivere i marchi Dodge e Chrysler devi sfornare prima di tutto un  SUV/ Crossover di successo per rivitalizzare l'immagine del marchio e le vendite.

Altrimenti segui il mezzo flop della Pacifica, uscita in un segmento in estinzione.

Non dimentichiamo che CHRYSLER group ha venduto in passato al suo massimo oltre 3 milioni di auto, e FIAT quasi 3,5milioni, così come PSA...

quindi prioritario è ricostruire una gamma per i vari marchi e recuperare i potenziali clienti fedeli passati alla concorrenza per mancanza di modelli, come ad esempio quelli del segmento B per della Punto.

Si tratta di farlo con modelli al passo coi i gusti dei consumatori, e che generino utili, per questo i Suv e i crossover come anche le berline nei segmenti principali sono quelli su cui penso ricadranno gli investimenti.

 

Non ha senso investire un una berlina del segmento E per i marchi generalisti europei. 

Prendendo per esempio Alfa Romeo hanno senso le berline solo nei segmenti con più vendite, C, D e in futuro E per rappresentanza. Per il resto il mercato chiede SUV in tutte le salse

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah per me è molto più semplice. Sono usciti oggi i prezzi del gran Cherokee L. Parte da 38000 dollari. 5000 dollari in più del Ford Explorer. Quindi si sta posizionando un gradino sopra Ford e gm. Dodge andrà su auto rudi e muscolari. Per crysler si apre uno spazio enorme per auto e SUV familiari che facciano concorrenza a Ford GM giapponesi e coreani. Per me andranno li.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.