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Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


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2 ore fa, hankel scrive:

nel 2019 i tre marchi che andrebbero a comporre il polo premium del gruppo non raggiungono le 200mila vetture vendute... Immagino sia indicativo di cosa possiamo aspettarci i prossimi anni: condivisione :)

va benissimo così

il premium non deve essere accessibile a tutti i plebei

:D

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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La Dodge dice addio alle versioni SRT

Il gruppo Stellantis mette mano al suo ampio portafoglio di marchi e sotto-marchi, oggi composto da quasi 20 denominazioni, per riorganizzare l'offerta: negli Stati Uniti scompaiono così la sigla SRT e l’intera divisione Street & Racing Technology dedicata alla progettazione e allo sviluppo delle varianti ad alte prestazioni del brand Dodge. Il taglio, comunque, non riguarda gli ingegneri e i tecnici che hanno realizzato alcune muscle car iper-vitaminizzate come la Dodge Challenger SRT Demon, dotata di un V8 Hemi da ben 840 CV, o la Charger SRT Redeye da 797 CV.

 

Le modifiche organizzative. Gli specialisti della divisione continueranno, infatti, a sviluppare e creare modelli prestazionali e supersportivi, ma lo faranno all’interno di una più ampia struttura. "Tutti gli elementi fondamentali del team di ingegneri della SRT sono stati integrati nell'organizzazione globale della nostra azienda", hanno affermato da Auburn Hills in risposta ad alcune indiscrezioni della stampa statunitense, sottolineando che il gruppo Stellantis continuerà a sviluppare la prossima generazione di modelli Dodge, Jeep e Ram che utilizzano tecnologie SRT. In sostanza, la divisione Street & Racing Technology non sarà più un team autonomo ma dovrà lavorare in stretta sinergia con gli altri marchi del gruppo frutto della fusione tra FCA e PSA, mettendo a disposizione l’esperienza acquisita, soprattutto nel campo dell’aerodinamica e delle tecnologie per la gestione dei sistemi di propulsione. 

Un storia di lunga data. Tra l'altro, non è escluso che in futuro modelli con le caratteristiche della Demon o della Redeye spariscano letteralmente dal mercato. Recentemente il responsabile del marchio Dodge, Tim Kuniskis, ha infatti sottolineato come le sempre più stringenti normative sulle emissioni e l’elettrificazione rendano ormai insostenibile investire su motori sovralimentati come il V8 Hellcat. In tal caso si concluderebbe un'esperinza ultratrentennale che affonda le proprie radici nella nascita della Viper, una delle vetture ad alte prestazioni più iconiche nella storia delle muscle car americane. La divisione Street & Racing Technology è nata, infatti, nel 1989 con la creazione del “Team Viper”, la squadra di tecnici incaricata di trasformare in un auto di serie un prototipo di auto sportiva ispirata all’AC Cobra di Carroll Shelby. Negli anni 90 del secolo scorso, l’integrazione con il Team Prowler, responsabile della Plymouth Prowler, ha portato alla creazione della divisione Specialty Vehicle Engineering (SVE), la cui denominazione viene modificata in Performance Vehicle Operations (PVO) nel 2002 e poi in SRT nel 2004. Alla divisione è stato affidato lo sviluppo non solo di muscle car del calibro della Dodge Challenger Hellcat, ma anche di veicoli prestazionali per altri brand, come il RAM 1500 TRX e la Jeep Cherokee Trackhawk.


via Quattroruote 

 

Il titolo è un po’ fuorviante, ma ad ogni modo le parole dell’ex manager AR non sono molto incoraggianti!
Ma d’altronde certe scelte stanno diventando inevitabili.

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14 minuti fa, lukka1982 scrive:


via Quattroruote 

 

Il titolo è un po’ fuorviante, ma ad ogni modo le parole dell’ex manager AR non sono molto incoraggianti!
Ma d’altronde certe scelte stanno diventando inevitabili.

E' la prima razionalizzazione; i V8 Hemi saranno le prime vere vittime di Stellantis; questo sta a significare che tutti i motori della fascia >300 cv deriveranno dal 2.0 4L GME Turbo e dal nuovo 6L di 3.0 litri, in versione MHEV o PHEV; tanto poi se si volesse più potenza si può sempre chiamare a Modena o dintorni per qualcosa di più spinto...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

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Voci di corridoio: il 6L turbo in versione HO (High Output) arriverà a 525 HP.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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12 minuti fa, nucarote scrive:

La roba made in Modena non va bene per i loro scopi e la loro filosofia di motorsport.  

Si dovranno adeguare; in ogni caso il 3.0 6L dovrebbe comunque garantirgli almeno 520-530cv termici; se poi vogliono qualcos a in più per le versioni extreme, un derivato dell'F154 adattato se lo faranno piacere.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

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1 minuto fa, defiant scrive:

Si dovranno adeguare; in ogni caso il 3.0 6L dovrebbe comunque garantirgli almeno 520-530cv termici; se poi vogliono qualcos a in più per le versioni extreme, un derivato dell'F154 adattato se lo faranno piacere.

 

Non accadrà mai...

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. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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