Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV

Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Il fatto è che di sti tempi c'è poco da fare gli schizzinosi, ci si tappa il naso a vicenda e si sopravvive.
Anche perché:
-VAG dopo il diesel gate ha fatto all in sull elettrico ma è appunto scommessa e se gli dice male rischiano di andare a gambe all'aria.
-JLR hanno provato a fare auto fighe ma dopo un giro valzer stanno già con le pezze al culo
-BMW/Mercedes: I primi ballano da soli (auguri), i secondo di sto passo diventano cinesi.
-Toyota dopo 20 anni e passa da pioniera con l'ibrido, rischia di essere fuori moda causa TeslaBoys &co, sarà per questo che si è ricordata di fare auto maschie?
-Ford/GM: The Walking dead
-Asse Renault/giappi: San De Meo pensaci tu
-Honda/Suzuki/Mazda: Gli ultimi due puntano più alle nicchie ma hanno bisogno di allenze, compreso il colosso Honda.
-Hyundai/Kia: Sono maturati molto, mancano ancora di credibilità premium (la gente sbava per quella carretta di 508 ma non comprerebbe mai una Stinger)ma puntano su molti tavoli. È l'ora della verità.

Non ho menzionato Volvo, Tesla e i Cinesi perché hanno fatto una scelta da tempo e solo il tempo gli darà ragione (o torto).

Ah già dimenticavo:
-DR: Nel 2041, grazie al loro particolare brevetto "Rebadge " domineranno il mondo intero dell'automotive.

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che di sti tempi c'è poco da fare gli schizzinosi, ci si tappa il naso a vicenda e si sopravvive.
Anche perché:
-VAG dopo il diesel gate ha fatto all in sull elettrico ma è appunto scommessa e se gli dice male rischiano di andare a gambe all'aria.
-JLR hanno provato a fare auto fighe ma dopo un giro valzer stanno già con le pezze al culo
-BMW/Mercedes: I primi ballano da soli (auguri), i secondo di sto passo diventano cinesi.
-Toyota dopo 20 anni e passa da pioniera con l'ibrido, rischia di essere fuori moda causa TeslaBoys &co, sarà per questo che si è ricordata di fare auto maschie?
-Ford/GM: The Walking dead
-Asse Renault/giappi: San De Meo pensaci tu
-Honda/Suzuki/Mazda: Gli ultimi due puntano più alle nicchie ma hanno bisogno di allenze, compreso il colosso Honda.
-Hyundai/Kia: Sono maturati molto, mancano ancora di credibilità premium (la gente sbava per quella carretta di 508 ma non comprerebbe mai una Stinger)ma puntano su molti tavoli. È l'ora della verità.

Non ho menzionato Volvo, Tesla e i Cinesi perché hanno fatto una scelta da tempo e solo il tempo gli darà ragione (o torto).

Ah già dimenticavo:
-DR: Nel 2041, grazie al loro particolare brevetto "Rebadge " domineranno il mondo intero dell'automotive.

Aspetta però, i Giapponesi si supportano fra loro e Toyota ha le mani in pasta un pò ovunque,oltretutto sono proprio i nipponici che stanno lavorando sull'idrogeno avendo capito che l'elettrico nell'immediato futuro ha poche chance.
Non dimentichiamo che Toyota è IL colosso mondiale, praticamente tutta l'Asia, l'area più popolata del mondo è quasi completamente in mano a loro più una grossa fetta in USA ed Oceania; i Coreani sono li che seguono, per favore non limitatevi a come sono percepiti ancora in Europa o peggio in Italia, nel resto del mondo una Kia Optima si mangiq la Passat a colazione come percezione del brand senza andare a pescare le Genesis coi V6 e V8 che sono pazzesche.
Link al commento

On 1/2/2021 at 11:16, mikisnow scrive:

Qualcuno ha già espresso il timore che il Museo venga spostato in Francia?!!! 😬😬

Ecco la foto scoop del trasporto dello stipite dello storico portone di Arese.

Ovviamente in direzione Poissy 😁

carico-sassari-1200x675.jpg

• Ahah! 5

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

On 6/2/2021 at 07:14, Vulcar scrive:

Lancia al momento la vedo come Mini prima dell'arrivo di BMW

Io come una Rover. Prima o dopo l'arrivo di BMW, fate vobis...

• Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

11 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Non ho mai capito questo accanimento a non fondersi tra loro, sarebbe stato infinitamente meno triste di ciò che faranno 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

12 minuti fa, gpat scrive:

Non ho mai capito questo accanimento a non fondersi tra loro, sarebbe stato infinitamente meno triste di ciò che faranno 

Mercedes e già quasi Cinese con Geely che e di gran lunga il solo socio di riferimento.

Link al commento

2 ore fa, gianmy86 scrive:

Io come una Rover. Prima o dopo l'arrivo di BMW, fate vobis...

Rover sotto Honda faceva belle auto e curate. BMW si è disfatta del marchio dandolo ai cinesi ,è sparito e diventato qualcos'altro,credo Roewe (scimmiottando il nome) Lancia da quello che si legge avrà almeno un futuro, spero all'altezza del brand.

Link al commento