Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, davos scrive:

Si parla di costi fissi di mantenimento dell'impianto. A Grugliasco sono 6000 euro ad auto . Mirafiori 3500. In certe fabbriche PSA si arriva a 500

 

vabbe', non puoi paragonare il costo/auto senza considerare il tipo di auto: immagino che la produzione di una Quattorporte prenda un bel po' più tempo e risorse rispetto a quella di una C3.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, davos scrive:

Si parla di costi fissi di mantenimento dell'impianto. A Grugliasco sono 6000 euro ad auto . Mirafiori 3500. In certe fabbriche PSA si arriva a 500

Ok, prendiamoli per buoni (non contesto nulla) ,ma dipende da cosa si produce e con che margini , 3500 sulla 500e è male secondo me, non è detto che 6000 lo sia per un ghibli/QP o futura GT.

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Matteo B. scrive:

Ok, prendiamoli per buoni (non contesto nulla) ,ma dipende da cosa si produce e con che margini , 3500 sulla 500e è male secondo me, non è detto che 6000 lo sia per un ghibli/QP o futura GT.

 

 

Ma secondo me "troppo" non vuol dire che vanno portati a 500 €, ma magari c'è spazio per portare i 6000 ad un -10% senza mollare nulla sulla qualità. Dico volutamente cifre a caso :D quello che voglio dire è che abbiamo a disposizioni stralci di parole dette da Tavares, non ha senso farsi le seghe su quello che potrebbe succedere.

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, stev66 scrive:

Si vero. 

Ma non con norme ammazza ICE tipo le Euro 7 , o quelle sul CO2.

Perché in conto è puntare ad una quota importante di BEV, cosa sacrosanta in molti ambiti, un conto è puntare a quote maggioritarie o quasi totali.

👏👏

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/2/2021 at 14:56, Cosimo scrive:

con il fotovoltaico ti ci fai le pippe ormai...  quello che potevano fare l'hanno fatto. 
Per tutto il resto non so, la progettazione ti assicuro che non costa cara, sono tra i più efficienti in assoluto. Dal punto di vista della produzione è un altro paio di maniche, subiscono situazioni preesistenti che non hanno mai potuto sanare, anche a causa delle rsa

 

Nulla costa caro...le tasse non sono, la progettazione non è, il costo degli operai neppure...🤔

Per forza c'è un costo che incide più degli altri. 

Ok in parte è il cuneo fiscale, ma non è solo quello, non penso sia il doppio che in Francia.

Io penso proprio che Tavares si riferisse al costo del Sistema Italia dell'auto, quindi centro di sviluppo...in fondo perchè averne 1 in Francia e uno a Torino/modena?  

 

 

17 ore fa, Pawel72 scrive:

 

Rivela la nuova identità del marchio Peugeot programma.

Peugeot svela il nuovo logo e annuncia una svolta verso la fascia alta .

 

 

Peugeot svela il nuovo logo e annuncia una mossa esclusiva | Carscoops

 

 

 

 

Veramente molto bello.

Sono stato a controllare i nuovi marchi che abbiamo acquisito:

Peugeot è semi premium, gli interni sono tutti molto belli, mi piacciono finiture, qualità e design

Citroen non mi piacciono gran che, in particolare design e finiture.

DS buone finiture, ma design ecclettico.

Se vai a controllare i particolari costruttivi sono praticamente le stesse auto.

 

21 ore fa, ciciuporchittu scrive:

Intanto Tavares inizia a sforbiciare il personale nello stabilimento dello Cherokee...della serie cosi sono buoni tutti a far quadrare i conti! Per carità non mi ritengo minimamente alla sua altezza ma se il buongiorno si vede dal mattino....

 

In USA è normale licenziare quando si vende meno e riassumere quando i volumi aumentano. Non c'è la cassa integrazione

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

http://patft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO2&Sect2=HITOFF&p=1&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsearch-bool.html&r=1&f=G&l=50&co1=AND&d=PTXT&s1="US+10,914,362+B2"&OS=

 

Modular motor vehicle hybrid transmission convertible between six, eight, and nine speeds

 

Abstract


A modular hybrid transmission configurable between a 9-speed configuration and an 8-speed configuration includes first, second, third, and fourth planetary gear sets each having first, second, and third elements. Seven torque transmitting devices are each selectively engageable to interconnect one of the first, second, and third elements of one of the planetary gear sets directly with (i) one of the first, second, and third elements of another one of the planetary gear sets, (ii) a housing, or (iii) an input member. The seven torque transmitting devices are selectively engageable to establish nine forward speed ratios and at least one reverse speed ratio. Upon removal of a fourth torque transmitting device, the transmission is arranged in the 8-speed configuration and the remaining six torque transmitting devices are selectively engageable to establish eight forward speed ratios and at least one reverse speed ratio.

 


Inventors:    Singh; Tejinder (Dexter, MI), Collins; John C (Lake Orion, MI)
Applicant:    

Singh; Tejinder
Collins; John C    
Assignee:    FCA US LLC (Auburn Hills, MI)
Family ID:    74043436
Appl. No.:    16/455,076
Filed:    June 27, 2019


Document Identifier    Publication Date
US 20200406739 A1    Dec 31, 2020

 

 

FCA-hibrid-patent.jpg.ace0440899f860ec4d9f6116e2fcc5a1.jpg

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, HF integrale scrive:

 

Nulla costa caro...le tasse non sono, la progettazione non è, il costo degli operai neppure...🤔

Per forza c'è un costo che incide più degli altri. 

Ok in parte è il cuneo fiscale, ma non è solo quello, non penso sia il doppio che in Francia.

Io penso proprio che Tavares si riferisse al costo del Sistema Italia dell'auto, quindi centro di sviluppo...in fondo perchè averne 1 in Francia e uno a Torino/modena?  

 

 

 

Veramente molto bello.

Sono stato a controllare i nuovi marchi che abbiamo acquisito:

Peugeot è semi premium, gli interni sono tutti molto belli, mi piacciono finiture, qualità e design

Citroen non mi piacciono gran che, in particolare design e finiture.

DS buone finiture, ma design ecclettico.

Se vai a controllare i particolari costruttivi sono praticamente le stesse auto.

 

 

In USA è normale licenziare quando si vende meno e riassumere quando i volumi aumentano. Non c'è la cassa integrazione

 

Non vero, c'è anche in USA e varia molto da stato a stato. In Michigan per es. è erogata in parte dallo stato e per la restante dal sindacato. In toto parliamo di cifre percentualmente  tra il 20 ed il 25% in meno dell'Italia.

  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che almeno per ora l'all electric è una fisima tutta europea , visto che né   gli US né la Cina od il Giappone stanno andando verso quella strada.

Ricordavo che anche in Cina stessero spingendo parecchio sull'elettrico, sbaglio?

 

1 ora fa, Bare scrive:

Modular motor vehicle hybrid transmission convertible between six, eight, and nine speeds

Non ho capito, è il brevetto di una nuova trasmissione modulare da 6, 8 o 9 marce? Un po' come i motori modulari con la stessa cilindrata unitaria?

 

I'm not sure I got it, is it the patent for a new modular transmission with 6, 8 or 9 speeds? A bit like modular engine families with the same cilinder capacity?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, GL91 scrive:

Ricordavo che anche in Cina stessero spingendo parecchio sull'elettrico, sbaglio?


In Cina hanno ridotto gli incentivi per le Bev, hanno communicato che aspettano che le Ice hanno una certa quota di mercato fino 2060, hanno una quota bev alle immatricolazione piu basso come Europa e anche le cifre assolute delle elettriche in un mercato molto piu grande sono piu basso come i Europa 2020.  Gli stupidi soli che spingono solo la tecnologia Bev e distrugono la loro industria propria sono come sempre gli europei, pensando di salvare cosi tutto il mondo. 
 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 2
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.