Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, stev66 scrive:

Poi fai due curve e ti penti 😊

Scherzi a parte, ok spaziosità, consumo dipende dalla motorizzazione, ma come doti stradali non c'è confronto.

Non che 2008 e le altre interconnesse vadano male, ma fai per esempio un Finale Colle del melogno come ho fatto io con diverse auto e ti accorgi di come le sospensioni contino. 

Poi ovvio al 90% dei clienti non interessa o non se ne accorge. 

 

 

Ma le schiene e i fondo schiena se ne accorgono sempre.

 

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, davos scrive:

Oltre al fatto che consente la produzione di full elettric che stanno avendo un buon riscontro e incidono sui costi e sul rispetto della normativa sulle emissioni. 

Sono fondamentali per la questione multe sulla co2, però dai dati di vendita tutto questo riscontro non lo vedo.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

Vero, se poi però i prezzi non fossero da rapina a mano armata 

Per capirci 

Fiat 500x 1.3 Cross DCT 150 CV 26.200

Peugeot 2008 turbo Allure Pack 131 cv 25.350.

Per 850 euro in più Fiat ti dà 

Sospensioni posteriori indipendenti 

Motore a 4 cilindri

Cambio automatico 

 

Certo con questi contenuti e prezzi, chiunque fa margine. 

beh se i tuoi dati ci sarebbero anche 20cv in più per l'italiana. Una volta i cavalli in più "pesavano" sul listino :D

1 ora fa, xtom scrive:

Però sorge un grosso dubbio.

 

SM diceva che le segmento B non rendevano e tutti ci stupivamo di come francesi e tedeschi continuassero comunque a farle senza perderci.

 

Adesso forse abbiamo una risposta, non era l’auto in se che non rendeva, ma produrla con i processi di FCA che la faceva costare più delle altre e non rendere.

Magari produree una Punto in ITALIA non era conveniente?E produrla fuori non era possibile? (per qualsiasi motivo)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

Sono fondamentali per la questione multe sulla co2, però dai dati di vendita tutto questo riscontro non lo vedo.

 

Dai dati del gennaio 2021 in Europa che sono meno influenzati rispetto a fine 2020 dall'esigenza di immatricolare per non pagare le multa hanno venduto 6000 elettriche PSA. Forse il costruttore che ne ha venduto di più. E Mokka e C4 sono appena all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, davos scrive:

Dai dati del gennaio 2021 in Europa che sono meno influenzati rispetto a fine 2020 dall'esigenza di immatricolare per non pagare le multa hanno venduto 6000 elettriche PSA. Forse il costruttore che ne ha venduto di più. E Mokka e C4 sono appena all'inizio.

 

Parliamo ancora di numeri piccoli, almeno attualmente.

Il discorso cambia se gli ordini dicono 25% bev.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Bare scrive:

2008 better than 500X? BS! 500X is a designed like a compact car, not subcompact. And it's much older than 2008. Thus it has more weight. But it offer superb torsional rigidity and passive safety in comparison to 2008. No doubt about it.

 

FCA Mini platform is comparable to PSA CMP. Small Wide is akin to EMP2.

 

Speaking about market success. Just compare how strong is French market against Italian, not only in terms of total sales but in terms of market segmentation. What kills FCA in Europe is really Italian market where they havr a combination of impoverishment of customers and hate towards Fiat.

https://www.euroncap.com/it/results/peugeot/2008/39126

https://www.euroncap.com/it/results/fiat/500x/20390

E parliamo di test avvenuti a distanza di anni. Renegade nel 2019 ha preso 82% per occupanti adulti.

La piattaforma PSA è stata pensata per le piccole ma ha ottimi risultati sia a livello di sicurezza che nei test dell'alce che nelle prove e recensioni a livello di guida.

2008 sta vendendo benissimo in Europa. Se loro con una piattaforma pensata per il segmento b riescono a produrre un auto che vende bene e fa concorrenza ad auto prodotte con pianali per il segmento c son bravi e hanno ragione. Altrimenti bisogna dire che al mondo son tutti cretini e si fa la fine del tizio che in autostrada si lamentava che tutte le altre auto andassero contromano.

Modificato da davos
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Bare scrive:

What kills FCA in Europe is really Italian market where they havr a combination of impoverishment of customers and hate towards Fiat.

 

"hate towards Fiat" non direi.

i primi 10 posti nelle vendite in Italia sono occupati solo da auto di seg. A-B e dentro ci sono  Panda, Ypsilon, 500, 500X e Renegade, ovvero tutta l'offerta "Fiat" in quei segmenti (inclusi due SUV che come prezzi si collocano nella fascia alta del proprio segmento).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Bare scrive:

2008 better than 500X? BS! 500X is a designed like a compact car, not subcompact. And it's much older than 2008. Thus it has more weight. But it offer superb torsional rigidity and passive safety in comparison to 2008. No doubt about it.

 

FCA Mini platform is comparable to PSA CMP. Small Wide is akin to EMP2.

 

Speaking about market success. Just compare how strong is French market against Italian, not only in terms of total sales but in terms of market segmentation. What kills FCA in Europe is really Italian market where they havr a combination of impoverishment of customers and hate towards Fiat.

Basta solo uscire di un Renegade/5ooX e entrare in una 2008 per vedere i pessimi « risultati » di CMP... dentro la 2008 e claustrofobica...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.