Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, The Krieg scrive:

Non ho letto sta cosa della leadership per mercato. Comunque si in effetti, considerando che in Germania vendono addirittura lo stesso identico modello con 3 marchi diversi e l'unico che vende davvero guarda caso è quello Fiat.

Secondo me è « colpa » di Opel in Germania.

  • Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, slego scrive:

 

non sminuisco proprio nulla: sto parlando di uno specifico segmento, non vedo cosa c'entri la gamma (che poi, se vogliamo parlare delle vendite Fiat in Germania, ricordiamo che più di metà sono Ducato).

e ho solo detto che se dessero precedenza ai SUV Jeep e Alfa lo troverei abbastanza logico.

nient'altro.

Si parlava di vendite al di fuori dell'Italia e secondo me dati alla mano un suvvetto marchiato Fiat in europa ha ben più mercato di uno marchiato Jeep o Alfa

Adesso, iDrive scrive:

Secondo me è « colpa » di Opel in Germania.

Mi ero completamente scordato di Opel 😂😂

Inviato

Ma qualcuno considera la differenza tra vendere panda base e 2008 o 3008? FCA in Europa è da risolvere, non perché i marchi non siano forti, non perché non ha fabbriche moderne, non perché il lavoro costi troppo, non perché non ha prospettive. Ma solo perché era troppo piccola e dipende da un mercato dove vendeva auto con margini zero per fare investimenti che dessero un ritorno. Ora questo è cambiato e a breve ci saranno le normali conseguenze. Cioè rilancio e produzione di nuovi modelli.

Inviato
On 28/2/2021 at 00:12, 4200blu scrive:

 

GSR 2024.

 

Parliamo sempre di questa vero?

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/TXT/PDF/?uri=OJ:L:2019:325:FULL&from=EN

 

Io avevo capito che riguardava i tipi omologati dal 6 luglio 2022... comunque non c'è nulla che vieta di fare una Panda al passo con la normativa. Non credo che le segmento A pratiche spariranno del tutto, altrimenti 1/4 d'Europa auotomobilisticamente is impicca :D

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
On 1/3/2021 at 11:21, Matteo B. scrive:

Ma purtroppo non vedo una transizione (e ci aggiungo l'elettrico) senza costi sociali qui in Italia. è praticamente impossibile. 

Concordo, e secondo me non è nemmeno auspicabile. Se siamo dove siamo è anche perché i costi sociali non li abbiamo mai voluti affrontare, e infatti non siamo nemmeno pronti ad affrontarli.

 

Un giorno ci sarà un governo con delle persone sane di mente sedute ad un tavolo ed in grado di proporre riforme valide e serie per risolvere gli annosi problemi socio-economici dell'Italia.

 

Quel giorno io sarò a Nuova Nuova Nuova York (la città precedentemente nota come Gurgaon) a costruire un Mobile Suit Gundam alto 150 m utilizzando schiavi del Punjab per sconfiggere la flotta dei Vegani

  • Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Non capisco certi peana contro le condivisioni con i francesi per lo sviluppo dei marchi italiani, per lo meno nel basso di gamma. Questa è l'unica via percorribile. L'alternativa, che aveva già prospettato Marchionne, era la chiusura del marchio Lancia, staccare la spina ad Alfa, e fare solo qualche Fiat 500. Questo lo aveva detto chiaramente Marchionne, e ci siamo andati molto vicino, eh.

  • Mi Piace 5
Inviato
22 ore fa, vince-991 scrive:

Scusa ma senza loop come si passa il tempo dentro autopareri? Il loop e' la ragione di esistere per diversi thread

con l'hyperloop!

21 ore fa, Bare scrive:

PSA have postponed their fake DCT by one year:

1.thumb.jpg.01f7dae493bb9ebd227da91fcf42a4b5.jpg

Fake?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Non capisco certi peana contro le condivisioni con i francesi per lo sviluppo dei marchi italiani, per lo meno nel basso di gamma. Questa è l'unica via percorribile. L'alternativa, che aveva già prospettato Marchionne, era la chiusura del marchio Lancia, staccare la spina ad Alfa, e fare solo qualche Fiat 500. Questo lo aveva detto chiaramente Marchionne, e ci siamo andati molto vicino, eh.
Vabbé dai con rispetto e senza polemiche Marchionne ne ha dette tante... lo sappiamo tutti.








  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Inviato
1 hour ago, Stephanus said:

Non capisco certi peana contro le condivisioni con i francesi per lo sviluppo dei marchi italiani, per lo meno nel basso di gamma. Questa è l'unica via percorribile. L'alternativa, che aveva già prospettato Marchionne, era la chiusura del marchio Lancia, staccare la spina ad Alfa, e fare solo qualche Fiat 500. Questo lo aveva detto chiaramente Marchionne, e ci siamo andati molto vicino, eh.

Anche perche' se non fanno condivisioni almeno nel basso di gamma, a cosa sarebbe servita la fusione? Da italiano vorrei che le fabbriche italiane ex FCA lavorassero a pieno regime e spero che accada anche se le auto condivideranno componenti con ex PSA.  Avrei qualche problema pero' se la condivisione andasse a intaccare le caratteristiche meccaniche che una Alfa Romeo dovrebbe avere, almeno dal segmento C in su

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.