Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Le piattaforme PSA non sono federalizzabili.

Avrebbero bisogno di interventi pesanti (vedere le modifiche fatte a 500 a suo tempo).

Lo sono, lo ha anche detto Tavares, ma non è sicuro di farlo... ed infatti ha già tutto a disposizione fuori Europa con exFCA, come exFCA avrà già tutto a disposizione in Europa con exPSA. Questo parlando dei segmenti B, C, D-Low. Secondo me fare uscire FCA (FIAT) dal seg.A in Europa (come si evince dalle dichiarazioni) e un non senso...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Le piattaforme PSA non sono federalizzabili.
Avrebbero bisogno di interventi pesanti (vedere le modifiche fatte a 500 a suo tempo).

Però volevano portare peugeot in us.
Qualcosa in mente ce l’avranno


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, domenwar scrive:


Probabilmente le piattaforme basso di gamma di fca sono arrivate al loro limite e non hanno margini di miglioramento o sono costose da ammodernare/elettrificare.
Dall’ altra parte hanno già tutto bello pronto con piattaforme super ammortizzate.
Che significa ha solo l’Europa ,Tavares è il ceo è capo di tutto


☏ iPhone ☏

Il capo di tutto è il proprietario   non l'impiegato a termine. Proprietario che ha fissato i confini ben chiaramente, mettendo MM a capo del Nafta, che è dove si fanno i soldi.

Per il resto, numeri alla mano, la piattaforma susw non è ne più vecchia ne peggiore della emp psa , e resta più flessibile anche della nuova emp2 prossima ventura , tanto che infatti jeep ed alfa alta proseguiranno su susw.

Resto molto scettico sull'eventuale successo di una possibile New Giulietta su emp2 o di una mito SUV su cmp, ma vedremo

E resto molto scettico anche sulla possibilità di sostituire l'attuale  produzione su pianale Mini con modelli basati su cmp , senza snaturare l'essenza dei modelli come dimensioni ed economicita' di acquisto e gestione. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 scrive:

Il capo di tutto è il proprietario   non l'impiegato a termine. Proprietario che ha fissato i confini ben chiaramente, mettendo MM a capo del Nafta, che è dove si fanno i soldi.

Per il resto, numeri alla mano, la piattaforma susw non è ne più vecchia ne peggiore della emp psa , e resta più flessibile anche della nuova emp2 prossima ventura , tanto che infatti jeep ed alfa alta proseguiranno su susw.

Resto molto scettico sull'eventuale successo di una possibile New Giulietta su emp2 o di una mito SUV su cmp, ma vedremo

E resto molto scettico anche sulla possibilità di sostituire l'attuale  produzione su pianale Mini con modelli basati su cmp , senza snaturare l'essenza dei modelli come dimensioni ed economicita' di acquisto e gestione. 

Mah 2 settimane fa abbiamo visto Tavares visitare le fabbriche us con manley che lo seguiva come un cagnolino...

probabilmente Si fida dell’operato di manley ma da qui a dire che Tavares non conti niente in us mi pare follia.

sara sempre lui a mettere l’ultima parola , oltre ovviamente a JE (che ricordiamo ha messo Tavares a capo della sua azienda no manley)

l’adozione delle piattaforme psa per il basso di gamma è quasi certo,smettetela con sto piagnisteo che non ha senso 

costano meno ,sono spalmate su 300000 modelli , probabilmente sono in programma già delle loro evoluzioni , ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, domenwar scrive:

Mah 2 settimane fa abbiamo visto Tavares visitare le fabbriche us con manley che lo seguiva come un cagnolino...

probabilmente Si fida dell’operato di manley ma da qui a dire che Tavares non conti niente in us mi pare follia.

sara sempre lui a mettere l’ultima parola , oltre ovviamente a JE (che ricordiamo ha messo Tavares a capo della sua azienda no manley)

l’adozione delle piattaforme psa per il basso di gamma è quasi certo,smettetela con sto piagnisteo che non ha senso 

costano meno ,sono spalmate su 300000 modelli , probabilmente sono in programma già delle loro evoluzioni , ecc

Certo.

Ma resto molto  scettico sul fatto che sarà una mossa giusta.

Come già detto, ci sono modelli non sostituibili se non snaturandoli  ( quelli su piattaforma mini ) e modelli che storicamente non hanno successo se cloni ( b c Alfa ) . 

Quindi resto molto scettico su questa strategia.

Accettabile  solo se alla fine è provvisoria per la transizione full bev, che qualcuno per l'Europa pone al 2030, cioè domani progettualmente ed industrialmente.

A quel punto in un mondo bev, disquisire di piattaforme ed architetture, sarà come parlare di nobiltà russa nel 1927 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, domenwar scrive:

Mah 2 settimane fa abbiamo visto Tavares visitare le fabbriche us con manley che lo seguiva come un cagnolino...

probabilmente Si fida dell’operato di manley ma da qui a dire che Tavares non conti niente in us mi pare follia.

sara sempre lui a mettere l’ultima parola , oltre ovviamente a JE (che ricordiamo ha messo Tavares a capo della sua azienda no manley)

l’adozione delle piattaforme psa per il basso di gamma è quasi certo,smettetela con sto piagnisteo che non ha senso 

costano meno ,sono spalmate su 300000 modelli , probabilmente sono in programma già delle loro evoluzioni , ecc

Certo che conta, e il CEO... ;)

 

Veramente non vedo mercato per seg.B/C à base exPSA in USA... ci vuole sosteneva da questa parte, non fuffa...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, 4200blu scrive:

 

..si, ma il proprietarioo piu grande di Stellantis e il azionariato diffuso 😋

grafik.png.230a2cd779b569be0c201993f5d6d611.png

Certo.

E ricordo ché JE ha avuto , mi pare da poco, la paghetta di 5 Mld da spendere...😉

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

PSA platforms are not federalised and God knows when they will be.

 

CMP and EMP2 platforms are total disaster in South America, not suitable for those markets. 

 

So... Will they make global or continental platforms? 

 

Speaking about FCA platform/architecture optimization. Later this year Small MHEV architecture will debut. P2 MHEV. On this front FCA is 2 years in front of PSA. But for some reason mister Tavresh wants to push with fake DCT, Chinese DCT. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.