Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, pennellotref scrive:

 

Il tuo ragionamento si scontra con i tempi di ricarica. O su quest'ultimi si ragiona in termini di secondi (e non minuti...) o avremo file al "benzinaio" lunghe da Milano a Palermo. Ed inoltre nelle grandi città c'è solo una frazione seppur importante della popolazione. Quest'ultimi in termini di potenzialità di ricarica potrebbero avere meno problemi logistici (maggior quota di case indipendenti rispetto alle città) ma si pone comunque un problema di costo di una pervasiva infrastruttura di ricarica. Personalmente ritengo che il 70% di BEV sia da pazzi o da illusi: tendenzialmente noi europei apparteniamo alla seconda categoria....:mrgreen:

 

Ma ammettiamo che sia fattibile, il problema è che si dovrebbe iniziare ora: devi comunque adeguare la rete di distribuzione elettrica ai nuovi assorbimenti. E non è che lo fai in 24 ore.

secondo me sono folli.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato

Mini OT:

Un esempio delle potenzialità in termini di efficienza organizzativa dell' UE:

 

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/siete-curiosi-conoscere-nome-responsabile-ritardo-262725.htm

 

Cita

1. SIETE CURIOSI DI CONOSCERE IL NOME DEL RESPONSABILE DEL RITARDO NELL’ACQUISTO DEI VACCINI IN EUROPA? LO SPIFFERA ROBERTO BURIONI: “SANDRA GALLINA”. E AGGIUNGE: “LA DIRETTRICE GENERALE ALLA SALUTE DELLA COMMISSIONE UE, CHE HA CONDOTTO LA TRATTATIVA DELL'EU PER I VACCINI, È LAUREATA ALLA SCUOLA INTERPRETI E HA AVUTO A CHE FARE PER LA PRIMA VOLTA CON LA SANITÀ NEL LUGLIO 2020. PRIMA SI OCCUPAVA DI AGRICOLTURA E PESCA"
2. ECCO COME SI È ARRIVATI A NOMINARE UNA TRADUTTRICE DIRETTORE GENERALE DELLA  SALUTE DURANTE UN'EMERGENZA SANITARIA SENZA PRECEDENTI NELLA STORIA MODERNA

 

 

Da www.repubblica.it

 

 

Due curricula a confronto. A sinistra quello di Sandra Gallina, negoziatrice per i vaccini in Europa. A destra quello di Kate Bingham, negoziatrice per il governo britannico. È così che il virologo Roberto Burioni attacca il ruolo della direttrice generale alla Salute della Commissione nella Ue: pubblicando sui social i cv di entrambe e puntando il dito sul primo: "Trova le differenze", scrive in un tweet.

........

 

Fine OT

  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Che dal 2030 si vendano quasi 1,5 milioni di bev solo in Italia, non ci credo manco se lo vedo. Come gestisci la ricarica di tutti questi veicoli, oltre il commerciale, e i relativi assorbimenti?

E in Francia, Spagna e Germania mica sarebbe tanto diverso.

L'unico modo sarebbe di fatto vendere molte meno auto.

Chiudendo stabilimenti, fornitori, ecc ecc e mettendo nei casini tutti noi, tanto più che non è che si stia sviluppando e potenziando sistemi di trasporto pubblico.

secondo me tra qualche anno cambiano idea.

  • Mi Piace 3
Inviato
2 ore fa, domenwar scrive:

Senza la fusione con psa il ramo europeo di fca non sarebbe andato molto lontano
Lancia morta , alfa semimorta , Maserati semimorta
L’unica che vende è Fiat ma ha una gamma vecchia come il cucco
Non c’erano altri partner quindi dovreste fare meno gli schizzinosi su psa ,anzi sta fusione mi pare oro colato stano promettendo modelli su modelli .
L’alternativa era il nulla cosmico


☏ iPhone ☏

Perdonami ma sembra che ci abbia guadagnato solo fca da questa mossa..hai visto bene psa? Fuori dall' europa zero e dio solo sa che piega prenderà tale mercato. Hanno 2 motori in croce tipo frullino 3c e un 1600 che oltre ad essere vecchio è anche problematico. Ds è un morto che cammina. Alto di gamma non pervenuta. Pick-up e fuoristrada non sanno nemmeno come si scrive...

 

12 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

Che dal 2030 si vendano quasi 1,5 milioni di bev solo in Italia, non ci credo manco se lo vedo. Come gestisci la ricarica di tutti questi veicoli, oltre il commerciale, e i relativi assorbimenti?

E in Francia, Spagna e Germania mica sarebbe tanto diverso.

 

Ma solo io ricordo il black out del 2003 causa il massivo uso di condizionatori? Con l' aggiunta di non so quanti altri user e con le nuove auto alla spina non so come si mette la questione

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
55 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Ma solo io ricordo il black out del 2003 causa il massivo uso di condizionatori? 

 

il blackout avvenne in piena notte a fine settembre, c'entravano niente i condizionatori.

la causa fu un'interruzione su una linea tra Svizzera e Italia, che venne mal gestita e provocò un sovraccarico sulle altre linee e a catena mandò in tilt tutta la rete.

la fola dei condizionatori era appunto una fola, dovuta al fatto che si veniva da una estate moto calda e - durante l'estate - qualcuno aveva destato preoccupazioni in tal senso, visti i picchi di consumo.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, domenwar scrive:

Senza la fusione con psa il ramo europeo di fca non sarebbe andato molto lontano
Lancia morta , alfa semimorta , Maserati semimorta
L’unica che vende è Fiat ma ha una gamma vecchia come il cucco
Non c’erano altri partner quindi dovreste fare meno gli schizzinosi su psa ,anzi sta fusione mi pare oro colato stano promettendo modelli su modelli .
L’alternativa era il nulla cosmico


☏ iPhone ☏

D'accordo.

Ramo Europeo che contava a dir tanto il 18% delle vendite totali.

Cosa che si dimentica spesso.

FCA senza Europa sarebbe sopravvissuta tranquillamente.

Detto questo nessuno critica la fusione.

Si critica la strategia europea appiattita su PSA .

Perché psa ha prodotti europei o poco adatti  ( segmento A+ , che fa un bel po' di vendite) o non certo l'ultimo grido delle tecnologie. 

Che hanno l'unico vantaggio di costar poco al produttore e quindi di rendere molto . Ma già oggi sono in pratica inflazionati da troppi cloni.

Come già detto, ulteriori clonazioni a mio parere saranno più dannose che utili.

 

 

3 ore fa, gpat scrive:

Per quanto riguarda i motori credo che verrà portato avanti lo sviluppo degli ex-FCA per i benzina ed ex-PSA per i diesel

Quali diesel ?

Nel topic sulla 308 III  è  passata in sordina la notizia che la produzione del 1.5 psa cesserà a metà 22.

Ed il 2.0 è decrepito, ed a oggi c'è su un solo modello.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
3 ore fa, 4200blu scrive:

 

...purtroppo al momento sembra cosi...🤮

Il problema è che così morirà anche il mercato dell'auto europeo, in quanto quando ci saranno solo bev disponibili, salvo che nelle  zone privilegiate europee, la gente non le comprerà. E ci sogneremo, per esempio, gli 1,8 Mln di vendite italiane del 2019 ,, ma anche gli 1,1 del 2020.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.