Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

A volte solo i numeri non rendono bene l idea. In PSA è stato fatto comunque un notevole lavoro a livello di riposizionamento dei brand, e di trovare una specifica identità di design interno ed esterno per ogni brand, soprattutto in funzione di quello che vuole il cliente finale. Basta guardare dove era PSA fino a 6 7 anni fa e dove è ora. Poi è ovvio che non abbia investito come FCA in meccaniche più specifiche, cosa se ne dovevano fare di un V6 benzina, di una trazione posteriore o del 4x4? Hanno fatto il meglio con quello che avevano, su questo sono quelli che hanno lavorato meglio negli ultimi anni, alla pari con Hyundai - Kia. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là delle delle nostre opinioni , delle nostre preferenze e simpatie  .., oggi il mondo  ( automotive)... ha bisogno dei '' fuori classe '' , vedi Draghi e vedi  Tavares.. !

Una delle famose citazioni di Enzo Ferrari : '' Se puoi sognarlo puoi farlo ''

Io sono sempre più convinto che Tavares sia l'uomo giusto al posto giusto ! 😉

 

 

Cita

«Saremo molto cauti. C'è da cogliere e valorizzare il meglio delle due famiglie: cervelli, forze, idee. Stellantis nasce in un momento di trasformazione epocale ma non è frutto dell'emergenza: prende corpo da due realtà, Psa e Fca, che funzionano. Quindi possiamo e dobbiamo prenderci tutto il tempo che serve a gettare le basi per un percorso tanto più sostenibile quanto più condiviso».

“Tesla è un competitor, e noi cercheremo di fare meglio sapendo che possiamo riuscirci”

 

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gianni scrive:

d'accordo su quasi tutto, ma perche non si mette anche in evidenza gli errori fatti da psa in china e sud america e dove non hanno piu mercato e dove ci sarebbe tanto da rimediare...

Veramente è già stato evidenziato dallo stesso Tavares che la strategia adottata in Cina da PSA è stata fallimentare. Solo che qui si va avanti col tifo ad oltranza

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In sud america tanto quanto. In Cina in effetti sono arrivati a vendere 700-800 Milà auto. E il crollo è stato importante. Hanno fatto degli errori ma il contesto era difficile. Ora vediamo se con più risorse sia jeep che le francesi recupereranno.

Comunque il discorso è che PSA ha punti deboli ma ha certamente punti forti. Così come FCA. Stellantis invece di punti deboli ne ha davvero pochi. Ha molto su cui lavorare e crescere ma ha prospettive di crescita e di guadagno che sia PSA e FCA si sognavano.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, stev66 scrive:

Ed anche il più piccolo, in diminuzione e con margini minori. 

Certo che JE interessano solo i soldi. Ma andare avanti con l'attacco dei cloni non è il modo migliore di farli. Tavares per ora li ha fatto tagliando brutalmente i costi e facendo in pratica due auto declinate in n mila carrozzerie. Strategia già vista e perdente sul lungo. Per maggiori informazioni citofonare pianale FIAT tipo 2.

Volkswagen lo fa da anni ....  in poi  Cina la situazione è davvero imbarazzante .. sono tutte uguali le varie Volkswagen ..!😂

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, stev66 scrive:

Ed anche il più piccolo, in diminuzione e con margini minori. 

Certo che JE interessano solo i soldi. Ma andare avanti con l'attacco dei cloni non è il modo migliore di farli. Tavares per ora li ha fatto tagliando brutalmente i costi e facendo in pratica due auto declinate in n mila carrozzerie. Strategia già vista e perdente sul lungo. Per maggiori informazioni citofonare pianale FIAT tipo 2.

 

Scusa eh, ma io vedo che è una politica che, purtroppo, un po' alla volta stanno facendo tutti... e non da oggi...... ed i "soliti" ci fanno pure dei bei soldi......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Scusa eh, ma io vedo che è una politica che, purtroppo, un po' alla volta stanno facendo tutti... e non da oggi...... ed i "soliti" ci fanno pure dei bei soldi......

 

Eh sì.

Non è mai un buon affare avere ragione prima del tempo.

  • Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gianni scrive:

si ma perche paragonare psa con la sola fca eu?

Fca é fca e non la sola fca eu.

Mica l'accordo stellantis é stato fatto con la sola fca eu.

 

Perché se deve alzare la redditività del gruppo (complessiva) deve lavorare sulla redditività delle macroaree e quindi in Europa si parla di PSA e FCA EU.

 

è una roba normale, si chiama amministrare un'azienda.

 

Le attività di FCA in Italia  sono in perdita. questo lo sanno anche i sassi , infatti la polemica sulla NV olandese e le tasse è semplicemente ridicola, pagano le tasse in Olanda su profitti che non fanno in Italia

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.