Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, lukka1982 scrive:


Giulia ha più mercati di 159 però... 😌

Anche perché 159 non potevi proporla altro che in Italia o quasi. 

Non a caso la percentuale di Giulia italica sul totale vendite è il 15%. 159  a naso oltre il 60/70%

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, The Krieg scrive:

O magari si sono accorti che le vendite non sono tali da poter adottare soluzioni del genere?

Paradossalmente, un albero in acciaio conviene di più se le vendite sono alte, non viceversa. Il costo del pezzo meccanico è ammortizzato dal costo dell'esemplare venduto, e l'acciaio diventa più economico rispetto al carbonio all'aumentare del numero di pezzi prodotti.

1 minuto fa, The Krieg scrive:

Ipotesi, ma mi sembra chiaro che per le sostitute un qualche taglio ai costi ci sarà, pur rimanendo delle eccellenze

Hai una caratteristica unica, perché bruciarla e rientrare nel branco? Se fai copie di BMW la gente compra l'originale.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se non avesse mai avuto l′albero in carbonio nessuno avrebbe detto nulla ma quando ce l′hai e lo togli allora è un′impoverimento.

Che poi la spending review va di moda ormai.  Vedi dilagare di ponti torcenti su auto che prima proponevano solo indipendenti. 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson scrive:

Paradossalmente, un albero in acciaio conviene di più se le vendite sono alte, non viceversa. Il costo del pezzo meccanico è ammortizzato dal costo dell'esemplare venduto, e l'acciaio diventa più economico rispetto al carbonio all'aumentare del numero di pezzi prodotti.

Hai una caratteristica unica, perché bruciarla e rientrare nel branco? Se fai copie di BMW la gente compra l'originale.

Guarda, non è che io godi nel vedere la rimozione dell'albero in carbonio ma credo proprio che tutti noi dobbiamo sperare che i downgrade si limiteranno SOLO a quello, e non è assolutamente detto 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, jameson scrive:

 

Hai una caratteristica unica, perché bruciarla e rientrare nel branco? Se fai copie di BMW la gente compra l'originale.

Ti dico solo che conosco gente che pensa ancora ai braccetti ed alle Alfa sempre in officina. 

 

Oggi si prende una BMW perché si pensa che sia affidabile in tutto, ma non perché è meccanicamente più tecnica della Giulia. 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Oggi si prende una BMW perché si pensa che sia affidabile in tutto, ma non perché è meccanicamente più tecnica della Giulia. 

 

..sei sicuro?

insieme con queste stupide elezione per "la best car" ogni anno AutoMotor+Sport fa una ricerca (ognuno che da i voti per le best car per categoria deve anche compilare ca. 25-30 domande per i suoi criterie/valutazione per diversi marchi).

Si puo scegliere per ogni domanda anche alcune marche, il ranking alla fine e semplicimente quante volte una marca e citato in una domanda.

 

Una delle domande (invariato nelle 10 anni scorsi) e: "quale mara per te sta per technica avanzata"

 

Il risultato si vede nella seconda diagramma, Alfa=linea rossa, BMW=linea blu. BMW ha perso punti nei anni scorsi, ma Alfa non ha guadagnato quasi niente, e la ultima marca in questo criterio, ancora peggio come Jaguar.

 

Ok, sono i stupidi stronzi tedeschi che capiscono niente, ma non credo che il risultato in altra mercati europei (trane Italia) sarebbe molto diverso. Non hanno portato a termine di trasportare i contenuti veri nelle percezione dei possibili clienti

 

 

Marken.jpg

  • Mi Piace 1
  • VAG Hug [Trolling Mode] 1
  • Wow! 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.