Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

 

molti clienti fiat (diciamocelo: le generazioni piu avanzate) dopo la mancanza della punto si sono riversati sulle uniche alternative disponibili.

 

panda fa questi numero in italia da quanto punto e gradualmente scomparsa. mi viene da pensare che un modello ultraobsoleto come Y stia sopravvivendo con buoni numeri per lo stesso motivo

è così. Altri invece sono andati all'estero e perduti per sempre

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

Nel caso migliore, Yaris fa un terzo di Panda.

Stiamo parlando di chi oggi cerca un'auto che sia 365x165 e costi come street price dai 10k ai 12/13k, e che è poco interessato ad auto più lunghe minimo di 30 cm, più larghe minimo di 10 cm e con uno street price maggiore dal 30% in su. 

Secondo me in FCA (ore Stellantis) stavano pensando di affiancare alla Panda la 120, un po' come fatto tra 500 ed 500e, e aspettare la reazione del mercato.

 

La lunghezza è simile anche se la 120 è parecchio più larga.

La 120 costa di più (Olivier parlava di 15000€) ma essendo elettrica il cliente poteva risparmiare sull'alimentazione e magari il costo totale di possesso si sarebbe avvicinato parecchio alla Panda.

 

Ora con Stellantis bisognerà capire come vorranno muoversi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, mikisnow scrive:

Beh non so se questa volta farei una scommessa, ma questo citato lo faranno a prescindere mi sa. L'avevo già buttata lì con una Ypsilon HF non HF 😅. In accelerazione si sentirà il sound fisso della Deltona a limitatore attraverso l'impianto Bose.  Ed i  ragazzi si sentiranno gasati 🤐 

In effetti dovevo mettere "solo l'ennesimo allestimento fashion della Ypsilon" correggo. ;-)    

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

 

molti clienti fiat (diciamocelo: le generazioni piu avanzate) dopo la mancanza della punto si sono riversati sulle uniche alternative disponibili.

 

panda fa questi numero in italia da quanto punto e gradualmente scomparsa. mi viene da pensare che un modello ultraobsoleto come Y stia sopravvivendo con buoni numeri per lo stesso motivo

Ni. 

Il discriminante è la lunghezza oltre che il prezzo. 

Le B attuali, tutte o quasi oltre i 4 metri e larghe quasi 180 cm, sono come le C di 15 anni fa. Ed infatti delle C hanno preso il posto, essendo le C tutte oltre i 430 cm. 

E delle C di 15 anni fa fanno anche i numeri. 

 

Panda questi numeri li fa dall'inizio o quasi. Semmai era la Panda 2 a far numeri migliori, visto le dimensioni. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, stev66 scrive:

Ni. 

Il discriminante è la lunghezza oltre che il prezzo. 

Le B attuali, tutte o quasi oltre i 4 metri e larghe quasi 180 cm, sono come le C di 15 anni fa. Ed infatti delle C hanno preso il posto, essendo le C tutte oltre i 430 cm. 

E delle C di 15 anni fa fanno anche i numeri. 

 

Panda questi numeri li fa dall'inizio o quasi. Semmai era la Panda 2 a far numeri migliori, visto le dimensioni. 

 


Vero, infatti la Panda ha sostituito la Uno che era una seg B

 

image.png.94543b1c74c2706563f51a5265a7c827.png
 

image.jpeg.39650ee6b92447de5f1cf76c883e2dbc.jpeg

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow scrive:

Beh non so se questa volta farei una scommessa, ma questo citato lo faranno a prescindere mi sa. L'avevo già buttata lì con una Ypsilon HF non HF 😅. In accelerazione si sentirà il sound fisso della Deltona a limitatore attraverso l'impianto Bose.  Ed i  ragazzi si sentiranno gasati 🤐 

Nella Y, il 1.4 Abarth ci entra e comunque ha sound che si avvicina molto a quello della Delta... 

8 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Nella Y, il 1.4 Abarth ci entra e comunque ha sound che si avvicina molto a quello della Delta... 

@xtomsi scherza eh

Modificato da ItalianBrands
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:


Vero, infatti la Panda ha sostituito la Uno che era una seg B

 

image.png.94543b1c74c2706563f51a5265a7c827.png
 

image.jpeg.39650ee6b92447de5f1cf76c883e2dbc.jpeg

 

 

Giusto negli ingombri**. Per avere l'abitabilità e il bagagliaio della Uno, bisogna andare comunque nel B odierno.

Ad ogni modo prima che il popolo italico sostituisca le proprie Panda III*, passerà almeno un decennio e nel frattempo è probabile che saremmo sommersi da scatolette cinesi ed indiane, simil Dacia Spring che dimensionalmente non faranno rimpiangere troppo la Panda e consentirà il rimpiazzo a cifre relativamente esigue. 

 

*Pur comprendendo che una parte cospicua del successo delle Fiat su piattaforma Mini in Italia è dovuto alla compattezza, IMHO c'è pure chi ha comprato la Panda/Ypsilon perchè non c'era la Punto o che comunque non si farà troppi problemi per per una sub utilitaria larga 1.76m.  

 

** Lo noto ogni volta che parcheggio il cinquino vicino ad una Uno, quasi del tutto uguale come dimensioni, anzi il cinquino è perfino più largo 1.63m vs 1.55m della Uno. Mentre se parcheggio vicino ad una 500 MY1960 sembra che abbia un Grand Wagoneer. :lol: :lol:  

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

 

scondo me qualsiasi cosa tiri fuori col nome punto ne vendi ancora tante in italia

La GPunto ha venduto bene ( non benissimo, max 401k nel 2006 contro 550k / 600k della Punto 2) fino al 2011, poi ha venduto 1.2 al prezzo delle patate.  Io non conosco la strategia di Carlos, ma so per certo che non farà mai un'auto da svendere, a meno che non costi realizzarla l'equivalente di una pipata di tabacco. 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.