Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

On 5/17/2021 at 10:19 AM, carloc said:

The deal is for infotainment.

 

What an idiots. Ex-FCA already has this tech in collaboration with Samsung, i.e. UConnect 5.

 

So this is dump of every FCA developed technology. Wonderful!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:

Ragazzi, la Giorgio è una delle versioni della piattaforma modulare a trazione posteriore ed integrale di nuova generazione introdotta nel 2016.
Grand Cherokee è stata sviluppata su questa architettura, definita in FCA come Global, ma se ci pensate nella cartella stampa non hanno citato Giorgio.
Inoltre la versione di questa piattaforma in sviluppo per le full size Chrysler e Dodge ha un altro nome ancora. E chissà come verrà denominata la versione che debutterà con Grecale.

Per cui la Large altri non è che una piattaforma modulare elettrificata a trazione posteriore con possibilità di trazione integrale, sia meccanica che elettrica (BEV bimotor), che a seconda degli utilizzi e dei brand su cui è destinata avrà delle personalizzazioni.

Spero di essere stato chiaro.

 

Grazie, è chiaro che la piattaforma modulare "Global"  nata per Alfa Romeo  serve per tutti i modelli a trazione posteriore americani ed è stata adattata, o semplificata che dir si voglia...ma nasce predisposta alle BEV, o è stata già predisposta a partire dal 2019 dopo le dichiarazioni di Manley? 

 

E' questa evoluzione che sarà la large?

o viene ulteriormente ritoccata per avvicinarsi a eVmp?

Questo perchè si parla di costi di produzione della Giorgio elevati.

 

 

Dove verrà sviluppata? in Italia o in Francia?

Credo che sia importante per i sistemi paese capire chi sviluppa cosa e dove...

L'alto di gamma sarà progettato tutto in Italia?

 

Riguardo il nome Giorgio, mi sembra abbia un valore di marketing per l'Alfa Romeo da non buttare al vento...che sia un omaggio a Tazio Nuvolari o meno....io continuerei a chiamarla Giorgio, la personifica molto più di sterili sigle, perchè non dimentichiamo che Alfa è passione per il marchio italiano altrimenti non si spiega tutto il seguito mondiale che ha nonostante i continui rilanci disattesi, e questo pianale rappresenta sicuramente uno spartiacque per gli appassionati, un ritorno alle vere Alfa Romeo.

 

Modificato da HF integrale
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Bare scrive:

The deal is for infotainment.

 

What an idiots. Ex-FCA already has this tech in collaboration with Samsung, i.e. UConnect 5.

 

So this is dump of every FCA developed technology. Wonderful!

Ecco la presentazione:

https://www.stellantis.com/content/dam/stellantis-corporate/investors/events-and-presentations/presentations/20210518_MobileDrive_Presentation.pdf
 

Photoshop made in India a pagina 9... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Bare scrive:

So this is dump of every FCA developed technology. Wonderful!

Questa JV mi sembra proprio frutta dall’accordo exFCA comunque.

13 minuti fa, Gengis26 scrive:

Siete cosciente che le pagine spazzatura di fb lo spacceranno come nuovo interno di Giulia? XD

☏ M2012K11AG ☏
 

No, sono interni Stelvio! 👺

 

Menomale che hanno preso una foto di interni MY17 sennò poteva ingannare. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, HF integrale scrive:

 

Grazie, è chiaro che la piattaforma modulare "Global"  nata per Alfa Romeo  serve per tutti i modelli a trazione posteriore americani ed è stata adattata, o semplificata che dir si voglia...ma nasce predisposta alle BEV, o è stata già predisposta a partire dal 2019 dopo le dichiarazioni di Manley? 

 

E' questa evoluzione che sarà la large?

o viene ulteriormente ritoccata per avvicinarsi a eVmp?

Questo perchè si parla di costi di produzione della Giorgio elevati.

 

 

Dove verrà sviluppata? in Italia o in Francia?

Credo che sia importante per i sistemi paese capire chi sviluppa cosa e dove...

L'alto di gamma sarà progettato tutto in Italia?


Come fa una piattaforma a trazione posteriore avvicinarsi ad una a trazione anteriore? 🙄

 

La prima evoluzione elettrificata di “Giorgio” è quella per Maserati già in sviluppo in Italia. La seconda evoluzione è sempre per Maserati ed è la versione sportiva sviluppata per GT/GC. Negli States stanno sviluppando una versione anche EREV per i brand americani.

Le piattaforme modulari possono comunque avere personalizzazioni per renderle più o meno costose da produrre. Probabilmente per AR si sta pensando ad una versione meno costosa di quella Maserati.

Dubito fortemente venga sviluppata negli R&D francesi. Fermo restando che la CMP per tre auto italiane che verranno costruite in Polonia la stanno evolvendo a Torino e non a Parigi.

Ripeto che comunque a Cassino le linee produttive sono due, per cui “il porteremo un piattaforma meno costosa” può indicare che possono assemblare auto sia su Medium che su Large.

Comunque per Melfi la linea industriale è definita, mentre negli altri stabilimenti lo sarà in estate.

Il primo prodotto medio grande per capire cosa sarà la Large per AR lo si dovrebbe vedere nel ‘24 o ‘25.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.