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Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


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I think that it's very clear what are STLA Medium and STLA Large platforms but I'm wondering what is a STLA Small. As we know CMP can't be used for A segment while STLA Small is planned for A, B and C segment cars.

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8 minuti fa, Bare scrive:

I think that it's very clear what are STLA Medium and STLA Large platforms but I'm wondering what is a STLA Small. As we know CMP can't be used for A segment while STLA Small is planned for A, B and C segment cars.

eMini non può essere così allungata da arrivare al seg.C, SUSW può fare da 3.70 a 4.90.

 

Secondo me il più grosso problema per la Small se e la CMP sarà il mercato LATAM, perché CMP attualmente non permette di avere un complessivo ride/confort adatto a questo mercato...

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9 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma questi rendering li ha fatto qualche bimbo alle prime armi con photoshop prendendo come base la Stelvio 2017 😂 


Si ovvio, ma si scherzava su quelli. 😅

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1 ora fa, __P scrive:

...

 

Ripeto che comunque a Cassino le linee produttive sono due, per cui “il porteremo un piattaforma meno costosa” può indicare che possono assemblare auto sia su Medium che su Large.

Comunque per Melfi la linea industriale è definita, mentre negli altri stabilimenti lo sarà in estate.

Il primo prodotto medio grande per capire cosa sarà la Large per AR lo si dovrebbe vedere nel ‘24 o ‘25.


La conclusione che ne traggo è che Cassino avrà una linea per Giulia Stelvio Grecale e una linea per le future Giulietta e Delta cugine di nuove 308/DS4. 
Così riuscirebbero a saturare l’impianto...

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3 minuti fa, Marco1975 scrive:


La conclusione che ne traggo è che Cassino avrà una linea per Giulia Stelvio Grecale e una linea per le future Giulietta e Delta cugine di nuove 308/DS4. 
Così riuscirebbero a saturare l’impianto...


Al momento non ha la certezza, ma potrebbe essere così. Anche perché a Melfi non si faranno AR.

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2 ore fa, __P scrive:


Come fa una piattaforma a trazione posteriore avvicinarsi ad una a trazione anteriore? 🙄

 

La prima evoluzione elettrificata di “Giorgio” è quella per Maserati già in sviluppo in Italia. La seconda evoluzione è sempre per Maserati ed è la versione sportiva sviluppata per GT/GC. Negli States stanno sviluppando una versione anche EREV per i brand americani.

Le piattaforme modulari possono comunque avere personalizzazioni per renderle più o meno costose da produrre. Probabilmente per AR si sta pensando ad una versione meno costosa di quella Maserati.

Dubito fortemente venga sviluppata negli R&D francesi. Fermo restando che la CMP per tre auto italiane che verranno costruite in Polonia la stanno evolvendo a Torino e non a Parigi.

Ripeto che comunque a Cassino le linee produttive sono due, per cui “il porteremo un piattaforma meno costosa” può indicare che possono assemblare auto sia su Medium che su Large.

Comunque per Melfi la linea industriale è definita, mentre negli altri stabilimenti lo sarà in estate.

Il primo prodotto medio grande per capire cosa sarà la Large per AR lo si dovrebbe vedere nel ‘24 o ‘25.

 

Bhe grazie per le informazioni ma questa macro differenza mi è nota.

 

Intendevo dire se la Giorgio-Global verrà riprogettata seguendo le peculiarità costruttive di CMP e VMP che garantiscono questi margini stellari, oppure se rimarrà la Giorgio sviluppata a Modena-Torino nelle sue evoluzioni previste, che dunque continueranno ad essere progettate a Torino.

Perchè da quanto dice il Portoghese le sue piattaforme sono il non plus ultra della tecnologia e del risparmio, il che fa intendere che metteranno mano a quelle italiane considerate costose e poco attuali rispetto alle Loro

 

Il fatto che a Cassino ci siano 2 linee produttive è un vantaggio, magari ci faranno la Giulietta.

Ma devo essermi perso qualcosa nel forum....quale sarebbe la linea industriale definita a Melfi?

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23 minuti fa, HF integrale scrive:

Perchè da quanto dice il Portoghese le sue piattaforme sono il non plus ultra della tecnologia e del risparmio, il che fa intendere che metteranno mano a quelle italiane considerate costose e poco attuali rispetto alle Loro

 

Lui tira acqua al suo mulino ma sa benissimo che CMP ha dei limiti.

Infatti la stanno evolvendo a Torino, non a Parigi.  ;)

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I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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1 ora fa, HF integrale scrive:

 

Bhe grazie per le informazioni ma questa macro differenza mi è nota.

 

Intendevo dire se la Giorgio-Global verrà riprogettata seguendo le peculiarità costruttive di CMP e VMP che garantiscono questi margini stellari, oppure se rimarrà la Giorgio sviluppata a Modena-Torino nelle sue evoluzioni previste, che dunque continueranno ad essere progettate a Torino.

Perchè da quanto dice il Portoghese le sue piattaforme sono il non plus ultra della tecnologia e del risparmio, il che fa intendere che metteranno mano a quelle italiane considerate costose e poco attuali rispetto alle Loro

 

Il fatto che a Cassino ci siano 2 linee produttive è un vantaggio, magari ci faranno la Giulietta.

Ma devo essermi perso qualcosa nel forum....quale sarebbe la linea industriale definita a Melfi?

 

La piattaforma Large sarà derivata dalla Giorgio; è molto probabile che verrà ottimizzata sui costi e verranno probabilmente standardizzate alcune componenti, legate all'elettrificazione, che saranno trasversali su tutte le piattaforme ed i segmenti. I francesi non hanno esperienza e sanno di avere un ottimo prodotto, che è da ottimizzare; non fanno una eVMP large per fare tutto, sanno che farebbero una stronzata.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

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