Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, Aymaro scrive:

500 secondo me è pronto per essere un marchio a sé, ma capisco che hanno già troppi marchi da gestire e da posizionare

 

 


Fossi io il CDO, gestirei la gamma vintage e la gamma rational con due linguaggi completamente differenti e senza contaminazioni ed incoerenze. Quindi due family feeling diversi tra quelli che sono i modelli Fiat 500 e quelli che sono i prodotti più “core” come Panda, Tipo etc.

Non serve neanche fare uno spin-off a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, __P scrive:


Fossi io il CDO, gestirei la gamma vintage e la gamma rational con due linguaggi completamente differenti e senza contaminazioni ed incoerenze. Quindi due family feeling diversi tra quelli che sono i modelli Fiat 500 e quelli che sono i prodotti più “core” come Panda, Tipo etc.

Non serve neanche fare uno spin-off a mio avviso.

quella era l'idea iniziale, ma per una cosa o per un'altra non l'hanno fatto, a mio avviso servirebbe distaccarsi dall'immagine di Fiat (più che altro perchè non si sa bene quale sia) e posizionarsi un po' più in alto come percezione dei prodotti

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Aymaro scrive:

500 secondo me è pronto per essere un marchio a sé, ma capisco che hanno già troppi marchi da gestire e da posizionare

 

 

Sarebbe la cosa più logica, anche se l'esperienza di Mini non è stato tutto questo successo così come la stessa gamma 500. Comunque da quello che si sente in giro non è nei programmi di Stellantis. 

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, __P scrive:


Fossi io il CDO, gestirei la gamma vintage e la gamma rational con due linguaggi completamente differenti e senza contaminazioni ed incoerenze. Quindi due family feeling diversi tra quelli che sono i modelli Fiat 500 e quelli che sono i prodotti più “core” come Panda, Tipo etc.

Non serve neanche fare uno spin-off a mio avviso.

Se mirano a razionalizzare i costi credo non ci potrà essere nemmeno una diversificazione marcata del prodotto purtroppo

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Se mirano a razionalizzare i costi credo non ci potrà essere nemmeno una diversificazione marcata del prodotto purtroppo


Parlo di design, non componentistica.

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minutes ago, __P said:


Fossi io il CDO, gestirei la gamma vintage e la gamma rational con due linguaggi completamente differenti e senza contaminazioni ed incoerenze. Quindi due family feeling diversi tra quelli che sono i modelli Fiat 500 e quelli che sono i prodotti più “core” come Panda, Tipo etc.

Non serve neanche fare uno spin-off a mio avviso.

Yes, of course. I agree completely.

 

But question is does PSA want Fiat 500/heritage family positioned as a semi-premium product? I think not. They think about Fiat as a "Core" brand.

 

With PSA coming in the game we could see a demise of 500 family. I hope that I'm wrong.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Bare scrive:

Yes, of course. I agree completely.

 

But question is does PSA want Fiat 500/heritage family positioned as a semi-premium product? I think not. They think about Fiat as a "Core" brand.

 

With PSA coming in the game we could see a demise of 500 family. I hope that I'm wrong.

Anch'io ho questa sensazione. Da un lato buono perché la 500 in tutte le salse mi ha stancato (anche perché è agli antipodi rispetto al concetto originale del modello), dall'altro trovo poco sensato cassare una serie di modelli che ha avuto successo. La soluzione migliore sarebbe fare convivere le due anime ma è anche vero che ci sono davvero tantissimi marchi all'interno del gruppo

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, The Krieg scrive:

Anch'io ho questa sensazione. Da un lato buono perché la 500 in tutte le salse mi ha stancato (anche perché è agli antipodi rispetto al concetto originale del modello), dall'altro trovo poco sensato cassare una serie di modelli che ha avuto successo. La soluzione migliore sarebbe fare convivere le due anime ma è anche vero che ci sono davvero tantissimi marchi all'interno del gruppo


Comunque io parlo di design e non posizionamento. Robe tipo i baffetti della Punto Evo, o la stessa 500L non devono esserci imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.