Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Cita

Le parole su Stellantis. Elkann ha quindi parlato del gruppo Stellantis, del quale ha assunto l’incarico di presidente lo scorso 16 gennaio, quando è stato perfezionato l'accordo di integrazione tra FCA e PSA. "A cinque mesi dalla nascita, le aspettative che avevamo riposto in questa fusione sono state confermate dai fatti: sotto la guida di Carlos Tavares, la società ha chiuso il primo trimestre con risultati molto incoraggianti”, ha sottolineato Elkann. "Il cammino di Stellantis prosegue con un evento importante: l'Electrification Day che si terrà nel mese di luglio segnerà un momento fondamentale nella costruzione del suo futuro, con un ruolo da protagonista della mobilità sostenibile”, ha concluso. L’appuntamento è in calendario per l’8 luglio prossimo.


via Quattroruote 

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, carloc scrive:

 

Le principali funzioni ingegneristiche, a diretto riporto di Wester, sono coperte per lo più da ex dirigenti FCA: Giorgio Cornacchia (Body, Chassis e Interior Systems); Micky Bly (Sistemi di propulsione); Joe Grace (progettazione e integrazione fisica e funzionale); Stephen Rober (Ricerca e ingegneria avanzata). A questi si aggiunge, da PSA, Yvan Agliany (elettrico e sistemi elettronici). Patrice Lucas dovrà occuparsi del project engineering e sarà affiancato da Carla Gohin (pianificazione tecnica), Tom Cowing (progetti, piattaforme e moduli) e Christophe Hancke (sistemi di propulsione). A Lucas riporteranno anche i responsabili dei segmenti: Vincent Basso (veicoli avanzati A/B, C/D, furgoni e auto sportive), John Mrozowski (veicoli avanzati D/E/F e pick-up), Sebastien Jacquet (A/B e C/D); Italo Longo (furgoni); Ettore Dezza (vetture sportive); Alan Strajnic (D/E/F e pick-up). Nicolas Morel sarà a capo dei centri tecnici europei; riporteranno a lui, tra gli altri, Daniele Valerio Esposito per i poli dell'Europa Meridionale come Torino, Modena e Pomigliano, Alain Guibouret per i siti dell'Europa occidentale, tra cui Velizy, Carrieres-sous-Poissy, Sochaux e Belchamp, e Marcus Lott per l'Europa centrale, compreso il polo di Ruesselsheim.

 

Mi pare a differenza di quanto dice 4ruote che sia una assegnazione equilibrata. 

A fronte di Wester, Chief Engineering Officer di tutto il gruppo, che viene da FCA, ci sono 2 vice da PSA.

Funzioni ingegneristiche coperte quasi tutte da ex FCA, mentre segmenti A/B C/D da ex PSA, mentre veicoli avanzati D/E/F e pick-up e vetture sportive da ex FCA.

I centri ricerca e tecnici europei quello ex FCA a un italiano, quello ex PSA a un francese, quello ex Opel a un tedesco.

 

Possiamo ben sperare in una fusione CMP/Mini

E2Y2TayXIAQRUC1.jpg

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, HF integrale scrive:

 

 

 

Elkann tra una visita dal Papa con tanto di benedizione, una partita del cuore con i vip si sta lavorando Tavares per bene...

nell'ultima foto in Maserati lui sta a destra da solo mentre Tavares e Grasso vicini a sinistra separati da una giunzione nel cemento ...come per ribadire chi conta e come si ripartiscono i pesi...io sono io...

Secondo me con l'occasione della partita del cuore con i piloti Ferrari e la visita a Maserati a Modena...gli ha fatto dare anche una annusata alla Ferrari  🐶🌭🥕

c27c5353742ee910e1f9587dd8d04c30.jpg

9a73cb560dec6364176af79d8135ebbf.jpg

 

Ferrari con Tavares in modalità FigaDiLegno.... :D

1 ora fa, HF integrale scrive:

 

Le principali funzioni ingegneristiche, a diretto riporto di Wester, sono coperte per lo più da ex dirigenti FCA: Giorgio Cornacchia (Body, Chassis e Interior Systems); Micky Bly (Sistemi di propulsione); Joe Grace (progettazione e integrazione fisica e funzionale); Stephen Rober (Ricerca e ingegneria avanzata). A questi si aggiunge, da PSA, Yvan Agliany (elettrico e sistemi elettronici). Patrice Lucas dovrà occuparsi del project engineering e sarà affiancato da Carla Gohin (pianificazione tecnica), Tom Cowing (progetti, piattaforme e moduli) e Christophe Hancke (sistemi di propulsione). A Lucas riporteranno anche i responsabili dei segmenti: Vincent Basso (veicoli avanzati A/B, C/D, furgoni e auto sportive), John Mrozowski (veicoli avanzati D/E/F e pick-up), Sebastien Jacquet (A/B e C/D); Italo Longo (furgoni); Ettore Dezza (vetture sportive); Alan Strajnic (D/E/F e pick-up). Nicolas Morel sarà a capo dei centri tecnici europei; riporteranno a lui, tra gli altri, Daniele Valerio Esposito per i poli dell'Europa Meridionale come Torino, Modena e Pomigliano, Alain Guibouret per i siti dell'Europa occidentale, tra cui Velizy, Carrieres-sous-Poissy, Sochaux e Belchamp, e Marcus Lott per l'Europa centrale, compreso il polo di Ruesselsheim.

 

Mi pare a differenza di quanto dice 4ruote che sia una assegnazione equilibrata. 

A fronte di Wester, Chief Engineering Officer di tutto il gruppo, che viene da FCA, ci sono 2 vice da PSA.

Funzioni ingegneristiche coperte quasi tutte da ex FCA, mentre segmenti A/B C/D da ex PSA, mentre veicoli avanzati D/E/F e pick-up e vetture sportive da ex FCA.

I centri ricerca e tecnici europei quello ex FCA a un italiano, quello ex PSA a un francese, quello ex Opel a un tedesco.

 

Possiamo ben sperare in una fusione CMP/Mini

E2Y2TayXIAQRUC1.jpg

 

A parte che avere 6 auto nella TOP10 di vendita europea.... ESTICAZZI! Onestamente non pensavo che la 500 vendesse così tanto (ma presumo sia la somma della ICE e l'elettrica). L'importante è fare le scelte giuste, senza troppi nazionalismi. Saranno scelte importanti ed andranno ad avere impatti non da poco. Se Tavares serve per fare delle scelte drastiche su inefficenze italiche che la sola FCA non poteva "politicamente e socialmente" permettersi, ben venga. La fusione tra eCMP ed eMini è quello che si spera. 

  • Ahah! 1

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, defiant scrive:

 

Ferrari con Tavares in modalità FigaDiLegno.... :D

 

A parte che avere 6 auto nella TOP10 di vendita europea.... ESTICAZZI! Onestamente non pensavo che la 500 vendesse così tanto (ma presumo sia la somma della ICE e l'elettrica). L'importante è fare le scelte giuste, senza troppi nazionalismi. Saranno scelte importanti ed andranno ad avere impatti non da poco. Se Tavares serve per fare delle scelte drastiche su inefficenze italiche che la sola FCA non poteva "politicamente e socialmente" permettersi, ben venga. La fusione tra eCMP ed eMini è quello che si spera. 

 

Chiedo scusa per l'OT, ho postato inavvertitamente la foto che avevo inserito in vendite Europa 2021.

comunque si è la somma totale di aprile, tra le BEV la 500E va anche meglio, anche se quelli vaielettrico.it credono che la 500E non sia spinta a dovere da Stellantis che preferisce dedicarsi alle BEV PSA.

Vedremo se spingeranno la 3+1, io non ne ho vista neanche mezza finora.

 

E2a4ksqXIAYP-Qc.thumb.jpg.cac5d65063620dd73b61a0ce58969214.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/5/2021 at 11:14, 4200blu scrive:

Sono completamente fuori esercizio.

 

Eh sì, pare che uno di essi si sia meravigliato dinanzi ad una ruota.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.