Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

51 minuti fa, The Krieg scrive:

Si salvi chi può. Oltretutto per i segmenti c e d, manco per il b

ma perché, chi ha fatto Giulia ai tempi aveva esperienza decennale sul segmento D e superiori?

L'embargo dei 5 anni è finito e potrei parlare del progetto Giorgio, ma non lo faccio per professionalità e pudore... ma ce ne sarebbero di aneddoti da raccontare :muto::mrgreen:

 

scherzi a parte, credo che per la gente FCA (come per gli EX PSA) un confronto sulla metodologia di lavoro di un altro ambiente è comunque un'ottima cosa

  • Mi Piace 4
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

Ti aspettiamo giovedì 17 giugno alle ore 11:00 CET al primo episodio del docufilm sulla storia di Lancia, dal titolo “115 anni di Eleganza in Movimento”. 
Luca Napolitano, CEO Lancia, parlerà di Design senza tempo.

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Aymaro scrive:

ma perché, chi ha fatto Giulia ai tempi aveva esperienza decennale sul segmento D e superiori?

L'embargo dei 5 anni è finito e potrei parlare del progetto Giorgio, ma non lo faccio per professionalità e pudore... ma ce ne sarebbero di aneddoti da raccontare :muto::mrgreen:

 

scherzi a parte, credo che per la gente FCA (come per gli EX PSA) un confronto sulla metodologia di lavoro di un altro ambiente è comunque un'ottima cosa

quando vuoi

:D

istockphoto-477177832-1024x1024.jpg

  • Ahah! 7

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, AleMcGir scrive:

Ti aspettiamo giovedì 17 giugno alle ore 11:00 CET al primo episodio del docufilm sulla storia di Lancia, dal titolo “115 anni di Eleganza in Movimento”. 
Luca Napolitano, CEO Lancia, parlerà di Design senza tempo.

Non sono più abituato a veder parlar così tanto del marchio 😍

  • Ahah! 3
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Aymaro scrive:

ma perché, chi ha fatto Giulia ai tempi aveva esperienza decennale sul segmento D e superiori?

L'embargo dei 5 anni è finito e potrei parlare del progetto Giorgio, ma non lo faccio per professionalità e pudore... ma ce ne sarebbero di aneddoti da raccontare :muto::mrgreen:

 

scherzi a parte, credo che per la gente FCA (come per gli EX PSA) un confronto sulla metodologia di lavoro di un altro ambiente è comunque un'ottima cosa

Certo che possono, ma perché non mettere uno che ha già lavorato su questi progetti? Perché tutte le alte sfere sono di PSA anche in reparti in cui PSA è sempre stata mediocre come quello tecnico? Perché mettono uno che ha diretto il parto di discrete ciofeche se c'è gente che ci ha dato Giulia e Stelvio? E non venite a parlarmi dei costi e del successo del prodotto, perché ripeto qui parlo a livello puramente tecnico e non di gestione globale del marchio (infatti sono stato il primo a sostenere Imparato ad esempio). 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, The Krieg scrive:

Certo che possono, ma perché non mettere uno che ha già lavorato su questi progetti? Perché tutte le alte sfere sono di PSA anche in reparti in cui PSA è sempre stata mediocre come quello tecnico? Perché mettono uno che ha diretto il parto di discrete ciofeche se c'è gente che ci ha dato Giulia e Stelvio? E non venite a parlarmi dei costi e del successo del prodotto, perché ripeto qui parlo a livello puramente tecnico e non di gestione globale del marchio (infatti sono stato il primo a sostenere Imparato ad esempio). 

 

Sanno disegnarle economiche!!!

  • Ahah! 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho nessun a priori anti francese (e ci mancherebbe, mia moglie lo è 😅), ma i designer che hanno fatto le Citroen dagli anni 90 in poi e DS dopo sono andati dalla banalità di Xsara e C5 I al barocco assoluto delle DS. Proprio come in Lancia dalle IDEA al Robinson. Troppo polarizzante e barocco oltre che poco pratico. 
Chi invece viene da Renault con prodotti moderni dinamici e abbastanza puliti con perfino qualche tocco di eleganza qui e là... vedasi ultime Clio Captur e addirittura Sandero e Duster ... ecco quelli invece sono convinto che sapranno trovare design adatti. 

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Marco1975 scrive:

Non ho nessun a priori anti francese (e ci mancherebbe, mia moglie lo è 😅), ma i designer che hanno fatto le Citroen dagli anni 90 in poi e DS dopo sono andati dalla banalità di Xsara e C5 I al barocco assoluto delle DS. Proprio come in Lancia dalle IDEA al Robinson. Troppo polarizzante e barocco oltre che poco pratico. 
Chi invece viene da Renault con prodotti moderni dinamici e abbastanza puliti con perfino qualche tocco di eleganza qui e là... vedasi ultime Clio Captur e addirittura Sandero e Duster ... ecco quelli invece sono convinto che sapranno trovare design adatti. 

Curioso come la salute economica dei due gruppi sia inversamente proporzionale a questa disamina. Le auto tocca farle, convincere la gente a comprarle e pure facendoci margine

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, The Krieg scrive:

Certo che possono, ma perché non mettere uno che ha già lavorato su questi progetti? Perché tutte le alte sfere sono di PSA anche in reparti in cui PSA è sempre stata mediocre come quello tecnico? Perché mettono uno che ha diretto il parto di discrete ciofeche se c'è gente che ci ha dato Giulia e Stelvio? E non venite a parlarmi dei costi e del successo del prodotto, perché ripeto qui parlo a livello puramente tecnico e non di gestione globale del marchio (infatti sono stato il primo a sostenere Imparato ad esempio). 

Credo che in PSA con poco hanno tirato fuori ottimi carrozzoni, quindi mi auguro la scelta sia quella di attingere a quel che si ha (Giorgio e derivate son piuttosto costose) per tirar fuori più modelli possibili spendendo meno

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.