Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

9 minutes ago, nucarote said:

Credo che se la 120 dovesse sfociare in un prodotto è più probabile che diventi la Panda EV che la Punto EV.

Comunque non credo che l'eMini sia stata progettata per avere quel concetto di pacco batteria modulare presentato nel concept, ammettendo che si voglia mantenere questa caratteristica che secondo me era la cosa più interessante di tutto il concept. 

 

era interessante dal punto di vista ingegneristico, ma ultimamente sto leggendo un po' sul presunto riciclaggio delle batterie esauste. Rabbrividiamo.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me bisogna guardare come allora PSA per capire come potrebbero essere i prodotti futuri. I marchi vengono differenziati parecchio e vanno ad occupare nicchie di mercato abbastanza libere. Un esempio è Citroen con C4 e c5x. Anche Mokka ha una bella identità. Per questo mi aspetto che FIAT vada a occupare gli spazi dove è forte. Tipo un mezzo funzionale e senza fronzoli dove è ora la panda. Anche su punto. Perché creare un mezzo che va in concorrenza con 208 e corsa che vanno già bene e si rischia sia venduto solo in Italia a sconto. Con una 500 5 posti si può arrivare in più mercati e con prezzi maggiori. Magari invece faranno un c-suv razionale stile panda. Quindi qualche modello razionale: panda nuova tipo magari anche crossover , e altri emozionali della linea 500.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Credo che se la 120 dovesse sfociare in un prodotto è più probabile che diventi la Panda EV che la Punto EV.

Comunque non credo che l'eMini sia stata progettata per avere quel concetto di pacco batteria modulare presentato nel concept, ammettendo che si voglia mantenere questa caratteristica che secondo me era la cosa più interessante di tutto il concept. 

Sicuramente per questo eMini sarà più indicata che CMP. Vedremo cosa faranno per Stella Small.

 

O.François a Ottobre 2020 prima della fusione aveva detto che 120 era allo studio su eMini… ma dovrebbe essere tutto cambiato.

6 minuti fa, davos scrive:

Per me bisogna guardare come allora PSA per capire come potrebbero essere i prodotti futuri. I marchi vengono differenziati parecchio e vanno ad occupare nicchie di mercato abbastanza libere. Un esempio è Citroen con C4 e c5x. Anche Mokka ha una bella identità. Per questo mi aspetto che FIAT vada a occupare gli spazi dove è forte. Tipo un mezzo funzionale e senza fronzoli dove è ora la panda. Anche su punto. Perché creare un mezzo che va in concorrenza con 208 e corsa che vanno già bene e si rischia sia venduto solo in Italia a sconto. Con una 500 5 posti si può arrivare in più mercati e con prezzi maggiori. Magari invece faranno un c-suv razionale stile panda. Quindi qualche modello razionale: panda nuova tipo magari anche crossover , e altri emozionali della linea 500.

Anche exFCA sapeva ben differenziare i prodotti. Basta guardare cosa hanno fatto (con modelli molto ben distinti tra loro) su SUSW e CUSW. Sicuramente Stellantis saprà sfruttare questa « forza » sia di exFCA che di exPSA.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, iDrive scrive:

Sicuramente per questo eMini sarà più indicata che CMP. Vedremo cosa faranno per Stella Small.

 

O.François a Ottobre 2020 prima della fusione aveva detto che 120 era allo studio su eMini… ma dovrebbe essere tutto cambiato.

Anche exFCA sapeva ben differenziare i prodotti. Basta guardare cosa hanno fatto (con modelli molto ben distinti tra loro) su SUSW e CUSW. Sicuramente Stellantis saprà sfruttare questa « forza » sia di exFCA che di exPSA.

Io mi aspetto questo. E posso dire che non sarebbe male una gamma con 3-4 modelli razionali e altrettanti emozionali

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, iDrive scrive:

Sicuramente per questo eMini sarà più indicata che CMP. Vedremo cosa faranno per Stella Small.

 

O.François a Ottobre 2020 prima della fusione aveva detto che 120 era allo studio su eMini… ma dovrebbe essere tutto cambiato.

 

Ribadisco che non c'è alcuna prova che l'eMini avesse la peculiarità di modificare il pacco batteria a seconda dei bisogni dell'utente.

Ad ogni modo se hanno eliminano questa peculiarità, farla su eMini o su eCMP è indifferente.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

FIAT si merita una gamma « classica » (non mi piace molto « rationnal ») dal Seg.A al C/D-Low.

Il problema è che poi, a chi le vendi le Opel, Peugeot e Citroen, già che una gamma risicata in Europa e comunque il 2o marchio Stellantis e nel mondo vende più di qualsiasi exPSA… ;)

 

Peccato perché con modelli reditizi come quelli exPSA, ma fatto a « mentalità » FIAT, sicuramente sarebbero successoni anche in Europa.

1 minuto fa, nucarote scrive:

Ribadisco che non c'è alcuna prova che l'eMini avesse la peculiarità di modificare il pacco batteria a seconda dei bisogni dell'utente.

Ad ogni modo se hanno eliminano questa peculiarità, farla su eMini o su eCMP è indifferente.

 

Cambia comunque tra la modernità tecnica di eMini rispetto alla CMP « vecchio stile ». Comunque ne abbiamo già parlato. Hanno preso CMP perché non costa niente, ma tecnicamente non è al livello di eMini.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, iDrive scrive:

....

Cambia comunque tra la modernità tecnica di eMini rispetto alla CMP « vecchio stile ». Comunque ne abbiamo già parlato. Hanno preso CMP perché non costa niente, ma tecnicamente non è al livello di eMini.

Che nel caso di una 120 senza batterie rimovibile è ininfluente. Per il resto questo forum non è a disposizione per portare avanti la tua personissima convenzione che tutto ciò che riguarda PSA è cacca.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, nucarote scrive:

Che nel caso di una 120 senza batterie rimovibile è ininfluente. Per il resto questo forum non è a disposizione per portare avanti la tua personissima convenzione che tutto ciò che riguarda PSA è cacca.

Mai detto questo… ma fuori eVMP (in arrivo) e hybrid4 (che propone la trazione 4x4 100% EV), non vedo niente di straordinario e sicuramente non al livello di quel che esisteva in exFCA, sia in termini di motori, che di tecnologia EV, che di base tecnica, che di infotainment…

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è sempre quello che le auto le devi vendere. Tecnicamente tutti esaltano 500x, ma quanto vende rispetto a 2008 e con che margini? È inutile parlare solo di multilink o ponte torcente Perché nell'auto oggi la gente cerca altro. E indubbiamente visti i risultati in Europa PSA ha dei prodotti superiori globalmente a FCA nel Mass market. E son dati di fatto supportati dai numeri.

Fiat si merita una gamma che vende e guadagna. Se sarà fatta si rational stile panda ed emotional stile 500 e non di punto vendita al kg andrà bene ugualmente

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, davos scrive:

Il problema è sempre quello che le auto le devi vendere. Tecnicamente tutti esaltano 500x, ma quanto vende rispetto a 2008 e con che margini? È inutile parlare solo di multilink o ponte torcente Perché nell'auto oggi la gente cerca altro. E indubbiamente visti i risultati in Europa PSA ha dei prodotti superiori globalmente a FCA nel Mass market. E son dati di fatto supportati dai numeri.

Fiat si merita una gamma che vende e guadagna. Se sarà fatta si rational stile panda ed emotional stile 500 e non di punto vendita al kg andrà bene ugualmente

Oggi il B-SUV più venduto nel mondo di Stellantis dovrebbe essere il Renegade di exFCA comunque…

Il problema è che le auto non si vendono solo in Europa… ancora una volta argomento già ampiamente discusso.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.