Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, Yakamoz scrive:

Sarebbe gran cosa il ritorno di Ypsilon a una piattaforma per segmento B, per potersela giocare con motori, trasmissioni e proporzioni giuste e un po' di spazio interno in più.

Penso alle varie Mini, Swift e A1 vecchio modello, che potrebbero fungere anche da prima auto e si possono utilizzare a 360 gradi con il dovuto comfort e il dovuto piacere di guida.

La MINI sarà solo EV, con la F56 che durerà quanto l'attuale Ypsilon,

A1 cesserà di esistere

Swift sarà più grande dell'attuale.

Insomma non un futuro brillante per le "classiche" da segmento B.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/6/2021 at 14:51, ravanellidiciamo scrive:

beh dell invasione di cinesi sara un decennio che si parla, ma alla fine non e mai avvenuta. per me non e cosi scontata, comunque vedremo

 

Dicevano lo stesso di giapponesi e coreani (ridacchiando), e invece...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Gianni1974 scrive:

Ho un dubbio che non mi fa dormire la notte.

 

Il B suv dell'Alfa sarà prodotto sulla nuova piattaforma eVMP ?

 


No, su di una versione rivista della CMP.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Gianni1974 scrive:

ma se la piattadorma eVMP esce nel 2023 che senso ha far uscire un modello su una vecchia piattaforma che può contenere una batteria piccola ?

No nel 2023 esce la piattaforma media. La small esce nel 2025-26. Quindi nel 2022 usciranno su una piattaforma di transizione.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gianni1974 scrive:

ma se la piattadorma eVMP esce nel 2023 che senso ha far uscire un modello su una vecchia piattaforma che può contenere una batteria piccola ?


eVMP è una piattaforma per modelli di segmento C e D. Per i segmenti A, B e C economico ci sarà CMP ed eCMP di 2a generazione e poi la “SMALL”.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Il 64° anniversario della 500 si celebra con il debutto della Nuova 500 nel primo Paese fuori dall’Europa: Israele

 

• Un compleanno speciale per il mitico “Cinquino”: la sua terza generazione, elettrica e solo elettrica, compie il primo passo fuori dall’Europa e debutta in Israele.  

• Alla presentazione, svoltasi oggi a Tel Aviv, è intervenutoOlivier Francois, Fiat CEO e Stellantis CMO, con un suggestivo video messaggio dal tetto del Lingotto, che sta diventando il giardino pensile più alto d’Europa. 

• La Nuova 500 in Europa è la city car elettrica più venduta in 10 nazioni ed è sul podio in altre 7.

 

Il 4 luglio è sempre una occasione speciale per celebrare l'anniversario della 500. E, anche quest'anno, l’icona Fiat l'ha fatto: la Nuova 500, elettrica e solo elettrica, debutta oggi in Israele, il suo primo passo fuori dall’Europa.

 

«Sono estremamente orgoglioso di celebrare il compleanno della nostra icona con un passo simbolico molto significativo: la Nuova 500, la terza generazione dell’icona nata esattamente 64 anni fa a Torino dove è anche prodotta, oggi viene lanciata nel primo Paese al di fuori dell’Europa: Israele - ha commentato Olivier Francois, Fiat Chief Executive Officer e Stellantis CMO –. E non potevamo scegliere una location più rilevante per raccontare questo momento: la pista sul tetto del Lingotto. In passato era la pista di prova delle 500 e si trovava proprio sul tetto della fabbrica dove venivano prodotte. Oggi, è il ponte che unisce passato e futuro di Fiat e di 500 infatti proprio su questo tetto stiamo lavorando alla creazione del giardino pensile più grande d’Europa, si chiamerà La Pista 500. Un giardino per la città di Torino, un polmone verde nel cuore della città a disposizione di tutti, che rappresenta il percorso green di Fiat e ne riprende i valori, perché secondo noi “è green solo se è green per tutti”, questo è il DNA di Fiat e questo è il nostro impegno».

 

La Pista 500, ponte tra passato e futuro

Il suggestivo video messaggio di Olivier Francois è stato realizzato sul tetto del Lingotto a Torino, un luogo simbolico che unisce il glorioso passato del marchio italiano e del suo modello più famoso con la visione per un futuro più sostenibile. Il Lingotto era la fabbrica dove nasceva la 500 e sul tetto della struttura vi erala leggendaria pista su cui venivano testate anche le prime 500.Una vera e propria pista di prova con due sopraelevate. Proprio da qui simbolicamente la 500 partiva “alla conquista del mondo”. Ed è sul tetto del Lingotto, dell’ex fabbrica già protagonista all’inizio degli anni Novanta di uno dei primi recuperi di archeologia industriale, dove passato e futuro s’incontrano, che nascerà il giardino pensile più grande d’Europa. E sempre al Lingotto, la cui struttura innovativa stupì persino l’architetto Le Corbusier, trova spazio il nuovo museo Casa 500, incastonato nella preziosa Pinacoteca Agnelli, che racconta passato e futuro, cultura e iconicità dell’ambasciatrice del made in Italy nel mondo. 

 

 

Nuova 500 è il massimo dell’espressione green per la mobilità urbana del futuro

Pensata, ingegnerizzata e prodotta a Torino, la Nuova 500 è il primo modello della storia di Fiat nato full electric e 100% Made in Italy. 

Benchmark per autonomia e velocità di ricarica: percorre sino a 320 km (ciclo WLTP) con batterie Lithium-Ion con capacità di 42kWh. Fast charger da 85 kW, per una ricarica sufficiente a percorrere 50 chilometri sono necessari solo 5 minuti e, per ricaricare l’80% della batteria, ne occorrono 35. 

Prestazioni: Passion, Icon e la Prima sono equipaggiate con un motore elettrico da 87 kW (118 CV), velocità massima 150 km/h(autolimitata), accelerazione 0-100 km/h in 9,0 secondi e 0-50 km/h in 3,1 secondi. La versione Action è equipaggiata con un e-motor da 70 kW con accelerazione da 9,5 sec 0-100 km/h, velocità massima di 135 km/h e autonomia di 190 km (ciclo WLTP). 

ADAS e Guida Assistita di Livello 2: la Nuova 500 è equipaggiata con i sistemi ADAS “Advanced Driver- Assistance Systems” che rendono la guida più facile, sicura, semplice e anche divertente, oltre a essere la prima vettura del suo segmento a essere equipaggiata con la Guida Assistita di Livello 2. 

Connessa sempre: la Nuova 500 è equipaggiata con il nuovo sistema Infotainment R1 con display touchscreen da 10,25”. È sempre connessa, consente aggiornamento over the air, oltre al pairing con 2 smartphone contemporaneamente, in meno di 5 secondi.

In Israele, la Nuova 500 sarà disponibile nei 4 allestimenti: dalla “Action” – proposta grazie agli incentivi allo stesso prezzo della ICE – a “la Prima” e nei 3 body cabrio, hatchback e 3+1.

 

Una storia leggendaria che affonda le sue radici nel passato ma con un chiaro sguardo al futuro 

Per immaginare il futuro della 500, e dare vita alla Nuova 500, Fiat è partita dal suo gioiello più prezioso che ha influenzato le abitudini degli automobilisti e la storia dell’automotive con il suo design, lo stile, la sua rilevanza e la sua forte personalità. Così è stato per la prima generazione, quella che negli anni Sessanta ha dato mobilità e libertà, diventando un vero fenomeno di costume esi è imposta come love brand. Con la seconda generazione, lanciata nel 2007, Fiat 500 ha introdotto nel mondo delle city car il concetto di coolness e di fascino, diventando un’icona di moda e di stile che dall’Italia ha conquistato il mondo. Un modello in continua evoluzione che, negli ultimi tredici anni, ha ispirato artisti, musicisti ed è rimasta sempre attuale con più di 30 serie speciali. E nel 2020 è stata lanciata la terza generazione, la Nuova 500, che è pronta a rivoluzionare la mobilità urbana sostenibile con tutta la sua carica di simpatia, innovazione e tecnologia. La Nuova 500, già pluripremiata 10 volte a partire da prima del suo lancio – tra i riconoscimenti il Red Dot Award, IF Design Award e "Green Car" agli Automobile Awards - dopo aver conquistato l’Europa, sbarca in Israele compiendo il suo primo passo verso il mondo.  

 

Torino, 4 luglio 2021

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ellesmere Port non chiude: produrrà veicoli elettrici

Grazie a un investimento di quasi 120 milioni di euro, l'impianto britannico sarà aggiornato per ospitare le linee d'assemblaggio di mezzi a batteria, commerciali e per trasporto persone

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2021/07/06/stellantis_ellesmere_port.html

 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.