Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, Marco1975 scrive:

@nucarote : mah guarda a mia moglie serve un B suv. Suo Renegade 4x4 benzina può andar bene ancora 2-3 anni poi bisogna cambiare. Le era piaciuto molto la sua ex Musa Platino seconda serie. 
Ma se solo bev se lo tengono. Se cresce fino a C suv o C pasticciata crossover se la tengono.

Quindi ci sono nel real world. Poi ho una k T20 in ottime condizioni nel garage ma non aspetto certo una ammiraglia da Lancia …

IMHO non è ancora detto che la nuova Ypsilon non sia un B-SUV o un crossover.

IMHO farla come una B con le stesse dimensioni di 208/Corsa sarebbe un suicidio.

É quasi certo che perderà le sue dimensioni molto italiane (1.69m di larghezza x 3.85m di lunghezza)

Ed è quasi certo che col CMP l'abitabilità non sarà mai a livello della Musa.

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Molto interessante grazie. 
In effetti se non fanno una vera b suv sui 420-430cm non solo bev allora non ci servirà 🤷🏻
Oltretutto cerco di comprare Made in Italy e 4x4 o 4xe ma non phev. Probabilmente non avrò nulla che rispetti miei criteri 🙄

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Marco1975 scrive:

Certo che non si riesce a fargli dire gran che eppure il giornalista è stato bravo a rigirargli le domande in più modi.

 

I 2 punti che mi fanno riflettere :

 

- ci fa credere che le priorità siano ypsilon, una media compatta e una ammiraglia. In un mondo di Suv e crossover la sua affermazione è pericolosa… se ci tira fuori crossover tutte in uno tipo DS4 cross o peggio C4 quando lascia intendere che torna la Delta, si farà lapidare all’uscita di Mirafiori … poi dal punto di vista del mercato, negli ultimi 30 anni Lancia è campata di ypsilon e di varie monovolumi di varie dimensioni. Anche se ci farebbe piacere vedere una vera Delta o una vera Thema, sono modelli che avrebbero poco mercato e ancora meno a marchio Lancia, tranne miracoli. Per me servono B, B-suv, C e C-suv. Poi se ci scappa una D/E tanto meglio ma non venderà una cippa quindi proprio come simbolo e non come contributo alle vendite. 
 

- motori e batterie : cosa riesce a lanciare prima della fatidica data del 2026 quando avremo solo più lavatrici (eleganti) a rotelle ? Cioè tutto questo gran discorso per una ypsilon mhev e bev e poi solo più bev ? O almeno un secondo modello ibrido ? Perché se pensa di fare numeri seri con un solo modello termico-ibrido parte con un ulteriore enorme handicap proprio sui mercati dove Lancia ha venduto bene in passato, Italia in primis. 
 

insomma non vorrei che dopo aver riacceso tante speranze venga fuori una 208 ricarrozzata e poi un paio di auto da nicchia con carrozzerie strane e solo elettriche. Ma ci vuole tanto a copiare la gamma Peugeot con stile italiano e lasciando la scelta tra ibrida e bev ?????? 

Se facessero una Delta Integrale a modi nuova Renault 5/Hyundai ioniq 5 con cavallerie (elettriche) di livello dovrebbero mettere il ticket come dal salumiere dai concessionari, altroché. Ora con l'elettrico tutti questi modelli ultra iconici possono essere riportati in vita e abbiamo visto come queste operazioni nostalgia hanno davvero tanto mercato (se fatte bene)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, The Krieg scrive:

Se facessero una Delta Integrale a modi nuova Renault 5/Hyundai ioniq 5 con cavallerie (elettriche) di livello dovrebbero mettere il ticket come dal salumiere dai concessionari, altroché. Ora con l'elettrico tutti questi modelli ultra iconici possono essere riportati in vita e abbiamo visto come queste operazioni nostalgia hanno davvero tanto mercato (se fatte bene)

E' presto per parlare del come, ma una Delta arriverà

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 BEV e 10 PHEV nei prossimi 24 quali sarebbero?

 

Per le PHEV ci sono Tonale, Hornet, Grecale, Giulia?, Stelvio?  e poi?

 

Per le BEV ci sono 500 5p, Baby Jeep, Alfa Kid, Alfa inedita, le Maserati, una Lancia? e poi? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora una volta…

Grecale, Giulia e Stelvio NON avranno versioni PHEV.

La Kid poi arriverà nelle concessionarie nel 2024.

La Lancia anch’essa non si vedrà prima del 2024.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.