Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 23/1/2022 at 19:50, Tempra Veloce scrive:

 

5 mlioni per un brand premium non sono niente, sono meno di 20-30 spot pubblicitari in prime time e non crediate che i gruppi tedeschi ci guadagnino con il loro musei. Sono una testimonianza di ciò che è stato il passato ed uno sguardo verso il futuro. Dopo aver massacrato per 30 anni gli alfisti, i lavoratori che lavoravano in quelle cattedrali, aver lasciato la strada libera agli altri brand premium di crescere (la triade funziona quasi solo in Italia) ma davvero avrebbero creduto che con 2 modelli in croce con 2 carrozzerie di riprendersi tutto il tempo perso in tre anni ? Se tabarez deciderà di chiuderlo definitivamente e tenere aperti invece quelli dei suoi marchi per una perdita di soli 5 milioni annui dimostrerà proprio quello tutti credevamo, ovvero il lento disimpegno dal marchio.

 

saranno anche in perdita gli altri musei, certo che metterlo in mezzo alla campagna non aiuta.

a me da torinese piacerebbe vederlo a torino, ma la sua casa naturale sarebbe milano, al portello.

23 ore fa, Alain scrive:

Non penso che lo faranno sarebbe un suicidio… 

 

se un gruppo come Stellantis chiudesse il museo Alfa per 5 milioni di perdita anno, vorrà dire che Imparato è lì per fare il commissario liquidatore. 

 

non sono cosi d accordo. ormai le case limano su qualsiasi costo, 5 milioni non sono bruscolini perdipiu per un museo che li dove  messo sara sempre vuoto, non facendo certo chissa quale pubblicita al marchio

10 ore fa, Davialfa scrive:

Qui a Vienna Vag ha aperto dei simil negozi-Showroom (orientati ad elettrico) in location costosissime e dove praticamente non vendono niente. Sicuramente sono in perdita, ma fanno immagine

 

ma io sono d'accordo ma un conto sono die vetrine in piazza duomo a milano un altro un museo vuoto a varese.

io sono tutta la vita per i flagship nelle aree centrali delle citta

  • Mi Piace 1
Inviato
23 ore fa, Marco1975 scrive:

 

- gli stocks di km0 sono spariti.. penso ai parcheggi giganti di Denicar. Fenomeno legato alla crisi microchip ecc ma che tocca molto di più marchi ex Fca che quelli VW adiacenti che sono ancora abbastanza forniti

Insomma sarebbe ora che si svegliassero a Milano, altrimenti resterà solo la cattedrale immensa Peugeot Citroen DS Opel vicino alla vecchia Fiera

La questione dei km0 è sempre stata vista come un grande problema per Fiat &co... oggi come vedi la cosa? Vantaggio o svantaggio? A me personalmente come acquirente un vantaggio se specialmente compro le macchine ogni morte di papa ma per le casse aziendali mica tanto essendo comunque un bene prodotto e parcheggiato in attesa di essere comprato..

Inviato
9 ore fa, Motron scrive:

Certo che se così fosse, uno di Arese (non di Taiwan) dove va a vedere un'Alfa nel remoto caso in cui voglia pensare di comprarla? Fino a Legnano o a Monza? Boh...

E una Jeep?

 

PSA retail in zona fiera è davvero carino.. ma possibile mai che noi altri si debba sempre andare al risparmio?

 

Ma quale sarebbe lo scandalo? Fare 20km per un acquisto di media ogni 11anni (media parco circolante italiano)?

Con la riforma della rete, il prezzo finalmente sarà uno, non servirà fare la via crucis delle concessionarie per strappare l'ultimo prezzo. E ti arriva a casa.. La vedi a 20km e via. 

L'assistenza invece è un'altra cosa. 

  • Mi Piace 6
Inviato (modificato)
12 minuti fa, RS6plus scrive:

Ma quale sarebbe lo scandalo? Fare 20km per un acquisto di media ogni 11anni (media parco circolante italiano)?

Con la riforma della rete, il prezzo finalmente sarà uno, non servirà fare la via crucis delle concessionarie per strappare l'ultimo prezzo. E ti arriva a casa.. La vedi a 20km e via. 

L'assistenza invece è un'altra cosa. 

 

E mi dispiace, ma se ragioni così giusto a quelli che cambiano macchina ogni 11 anni puoi ambire.

Modificato da Motron
  • Perplesso... 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
1 minuto fa, Motron scrive:

 

E mi dispiace, ma se ragioni così giusto a quelli che cambiano macchina ogni 11 anni puoi ambire.

Loro non lo so, io da consumatore l'utilità del concessionario faccio sempre più fatica a capirla, se non ad avere esposta la vettura. Conoscenza del mezzo relativa, tecniche di vendita che fanno sorridere pure chi c'ha la bottega di famiglia. 

Al motor village di Milano una 500l che pubblicizzano non sapevamo più dov'era, alla fine l'ho trovata a Monza da una concessionaria in conto vendita; quest'ultimi, giuro, non sapevano di averla. Ma questo non vale solo per fca. Settimana scorsa in assistenza bentley a Padova, facevano fatica a spiegarmi le funzioni della bentyaga pre restyling.. Imbarazzante. 

Sinceramente per me fare 30km per vedere un'auto è nulla(per lo gnocco fritto facevo Busto Arsizio - Brescia e ritorno), valore aggiunto nullo. Tempo risparmiato enorme, prezzo migliore garantito e auto sotto casa

Il tempo del retail è finito. Poi per carità, mio padre ha ancora il suo assicuratore in carne ed ossa, quindi uno zoccolo di irriducibili resisterà 

  • Mi Piace 6
Inviato

Stellantis will export vans to Europe from Russia to help meet high demand

Stellantis will export Peugeot, Opel and Citroen vans from its Kaluga, Russia, factory to meet increased demand.

PARIS -- Stellantis will begin exporting commercial vans to Europe from its factory in Kaluga, Russia, to meet increased demand.

Exports will start with three midsize sibling models, the Peugeot Expert, the Opel Vivaro and the Citroen Jumpy. Shipments are  planned to start in February.

The vans produced in Russia would add to those made in Stelllantis plants in France and the UK amid growing demand for commercial vehicles, especially as home delivery services have boomed during the coronavirus pandemic.

Stellantis said in a release Tuesday that production at the Kaluga factory doubled in 2021 compared with 2020.

The Kaluga factory, which has an annual capacity of 125,000 vehicles, is becoming a global export hub for Stellantis, and has added new programs in the past year.

They including plans to build the new Fiat Scudo (a version of the Peugeot, Citroen and Opel vans) for export at the end of 2022; production of diesel engines and manual transmissions for export; and the production of compact vans for a number of Stellantis brands.

The factory, a joint venture with Mitsubishi, began building vans in 2017 for the former PSA Group, which merged with Fiat Chrysler to form Stellantis.

It builds the Outlander and Pajero models for Mitsubishi.

Kaluga, about 180 km southwest of Moscow, has become a center of the Russian auto industry. Volkswagen Group opened an assembly plant there in 2007, as did Volvo trucks. Prominent suppliers in the area include Continental, Magna International and Visteon.

The U.S. government has threatened wide-ranging sanctions to deter Russia from invading Ukraine -- a move Moscow denies -- potentially blocking the country's access to global electronic supplies, including for the auto industry.

Reuters contributed to this report

 

Fonte: Automotive News

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
22 ore fa, ciciuporchittu scrive:

La questione dei km0 è sempre stata vista come un grande problema per Fiat &co... oggi come vedi la cosa? Vantaggio o svantaggio? A me personalmente come acquirente un vantaggio se specialmente compro le macchine ogni morte di papa ma per le casse aziendali mica tanto essendo comunque un bene prodotto e parcheggiato in attesa di essere comprato..

 

comunque i nuovo modello Stellantis prevedera un contratto con controllo di stock e scontistica... praticamente la rete sara parzialmente a gestione diretta per avere una offerta lineare in termini di sconti e km0

Inviato
2 ore fa, MotorPassion scrive:

Stellantis will export vans to Europe from Russia to help meet high demand

Stellantis will export Peugeot, Opel and Citroen vans from its Kaluga, Russia, factory to meet increased demand.

PARIS -- Stellantis will begin exporting commercial vans to Europe from its factory in Kaluga, Russia, to meet increased demand.

Exports will start with three midsize sibling models, the Peugeot Expert, the Opel Vivaro and the Citroen Jumpy. Shipments are  planned to start in February.

The vans produced in Russia would add to those made in Stelllantis plants in France and the UK amid growing demand for commercial vehicles, especially as home delivery services have boomed during the coronavirus pandemic.

Stellantis said in a release Tuesday that production at the Kaluga factory doubled in 2021 compared with 2020.

The Kaluga factory, which has an annual capacity of 125,000 vehicles, is becoming a global export hub for Stellantis, and has added new programs in the past year.

They including plans to build the new Fiat Scudo (a version of the Peugeot, Citroen and Opel vans) for export at the end of 2022; production of diesel engines and manual transmissions for export; and the production of compact vans for a number of Stellantis brands.

The factory, a joint venture with Mitsubishi, began building vans in 2017 for the former PSA Group, which merged with Fiat Chrysler to form Stellantis.

It builds the Outlander and Pajero models for Mitsubishi.

Kaluga, about 180 km southwest of Moscow, has become a center of the Russian auto industry. Volkswagen Group opened an assembly plant there in 2007, as did Volvo trucks. Prominent suppliers in the area include Continental, Magna International and Visteon.

The U.S. government has threatened wide-ranging sanctions to deter Russia from invading Ukraine -- a move Moscow denies -- potentially blocking the country's access to global electronic supplies, including for the auto industry.

Reuters contributed to this report

 

Fonte: Automotive News

 

Tempismo Perfetto!!! :D :D

  • Ahah! 2

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
1 ora fa, tenore scrive:

comunque i nuovo modello Stellantis prevedera un contratto con controllo di stock e scontistica... praticamente la rete sara parzialmente a gestione diretta per avere una offerta lineare in termini di sconti e km0

Voglio vedere i concessionari come la prenderanno. Hanno investito milioni di euro negli anni ed ora i margini sembra si ridurranno decisamente.

Rem tene verba sequentur

Inviato (modificato)
6 minuti fa, carloc scrive:

Voglio vedere i concessionari come la prenderanno. Hanno investito milioni di euro negli anni ed ora i margini sembra si ridurranno decisamente.

Anche i rischi, direi. Centralizzare la proprietà dello stock a Stellantis invece che ai singoli concessionari rende la gestione molto più flessibile e meno rischiosa.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.