Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, Albe89 scrive:

La Stratos è quanto di più lontano da una Lancia, infatti rimase parecchio invenduta la stradale. 

Troppo scomoda e costosa per il cliente medio Lancia.

 

Ma le sportive possono essere una categoria a sé ed essere diverse dalle caratteristiche di un marchio. Anche la MC20, giusto a titolo di esempio, negli interni è più essenziale di una 4C ma il resto è una Maserati a tutti gli effetti (quindi linea sobria, elegante, comfortevole). 

 

Poi il lusso è un altro paio di maniche, esempio è la Phaeton. Bellissima tuttora secondo me, non ha avuto il successo sperato perché Volkswagen, ma le supercar sono una categoria a sé. 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Albe89 scrive:

La Stratos è quanto di più lontano da una Lancia, infatti rimase parecchio invenduta la stradale. 

Troppo scomoda e costosa per il cliente medio Lancia.

 

Quando mio padre comprava Lancia e aveva 20 anni il cliente medio entrava dentro con il cappello a tubo...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, ILM4rcio scrive:

Perché quando facevano la stratos non c'erano Lancia "plebee" in vendita?
Secondo me l'ideale sarebbe tirare fuori fuoriserie e speciali, solo prototipi all'inizio, piccola produzione poi e bel frattempo produrre roba su larga scala.

Quello che volevo dire è che associare il marchio ad una super auto iconica dello stesso marchio può essere controproducente se poi alla fine ti limiterai a produrre con questo marchio solo ed esclusivamente auto "plebee" che non c'entrano nemmeno lontanamente con la Stratos.

Detto ciò spero che Tavares s'impunti davvero su Lancia, permettendole di presentare dei concept e delle piccole serie con gli stessi valori della Stratos.   

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, gianni scrive:

Non so se avete gia letto.

Ma pensavo che la maggioranza delle azioni era saldamente in mano agli agnelli.

E successo qualcosa?

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2022/02/11/stellantis_il_copasir_a_rischio_l_interesse_nazionale_lo_stato_entri_nel_capitale_.html

 

E' il Copasir che parla. Se sai come funziona, fai bene a non curarti di loro....

  • Ahah! 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ferro33 scrive:

Il COPASIR e' il COmitato PArlamentare per la SIcurezza della Repubblica, cioe' l'organo italiano di controllo delle attivita' di intelligence (anche militare). Nelle sue relazioni annuali ho trovato, nel tempo, un sacco di informazioni e a volta anche chiarimenti di avvenimenti strategici per l'Italia. Non credo scrivano fregnacce (magari alcuni membri parlamentari non sono proprio molto smart, ma i funzionari lo sono in massima parte e sono loro che curano la relazione).

La proposta del comitato e' l'ingresso del CDP nell'azionariato per riequilibrare le quote, io penso invece che dovrebbe essere il governo francese ad uscire definitivamente dall'azienda, per evitare qualsiasi equivoco e "sospetti" sulle future decisioni (tipo chiusure stabilimenti e nuovi investimenti). 

 

Il problema è che il Copasir è come ben hai detto un comitato parlamentare - tra i tanti - che tra l'altro non ha alcun obbligo di legge nel seguire quanto i tecnici possano eventualmente segnalare. Cosa vi fa pensare che un parlamentare eventualmente solito ad aprir bocca e dargli fiato in seno alla Camera o al Senato diventi un serio professionista della politica nel momento in cui varca la soglia del Comitato suddetto ? Se il Copasir si limitasse (e scommetto che lo hanno fatto, su segnalazione dei famigerati tecnici) a leggere le carte della supposta fusione tra FCA e PSA scoprirebbe che il gov. francese non solo non conta una cippa ma è certamente a breve destinato ad uscire dall'azionariato. Quindi di che parliamo ?

Se volessimo parlare di intelligence in maniera seria, allora dovremmo citare il Consiglio Supremo di Difesa presieduto dal Pres. della Rep.....

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.