Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Bene … ora che anche i tedeschi (con i Verdi al governo) rinunciano a mettere fine ai motori endotermici nel 2035 Stellantis può finire con le stron*ate e rimettere Alfa ibride dopo il 2025 ?

L’unione europea si sta svegliando dal rincogl… scusate follia gretiana. Ora la palla ripassa a Tavares.

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2022/02/22/transizione_ecologica_il_dietrofront_della_germania_no_al_bando_europeo_alle_endotermiche_.html

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ridi ridi … Tavares ha sempre criticato la scelta EV only come assurda. Ora ha davanti a se un orizzonte senza divieti ai motori endotermici in Europa. Cosa farà ? 
De Meo intanto sta sdoppiando la gamma Renault : ibridi da un lato e EV dall’altro ; anzi Dacia (che ormai vende più di Renault ai privati) a parte la piccola Spring sarà ibrida only.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Marco1975 scrive:

Bene … ora che anche i tedeschi (con i Verdi al governo) rinunciano a mettere fine ai motori endotermici nel 2035 Stellantis può finire con le stron*ate e rimettere Alfa ibride dopo il 2025 ?

 

Secondo me non cambia niente, divieto diretta si o no oppure quando non e il punto.

Il punto sono le emissioni che devono essere ridotto fino 2030 (in confronto a 2021) per 55%, significa che la flotta venduta 2030 deve avere un medio di 42,75 g/CO2. Come voi raggiungere questo con un motore ice (anche ibridizzato) - missione imposibile. Raggiungo solo in medio quando hai alle tue vendite una parte bev molto elevata.

 

Modificato da 4200blu
corregio ..."fino 2030"...
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Secondo me non cambia niente, divieto diretta si o no oppure quando non e il punto.

Il punto sono le emissioni che devono essere ridotto fino 2020 (in confronto a 2021) per 55%, significa che la flotta venduta 2030 deve avere un medio di 42,75 g/CO2. Come voi raggiungere questo con un motore ice (anche ibridizzato) - missione imposibile. Raggiungo solo in medio quando hai alle tue vendite una parte bev molto elevata.

 

non cambia nulla

il solito modo dei politici per togliersi le eventuali responsabilità di perdita di posti di lavoro

del resto mica hanno proibito le tv in bianco e nero

Anzi potrebbe esserci accelerazione sul cambiamento troppi soldi investiti e riscontri negativi sui carburanti sintetici

 

p.s  lo spostamento a luglio non porterà di sicuro al fatto  che le regole euro 7 saranno molto permissive

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, ale75 scrive:

p.s  lo spostamento a luglio non porterà di sicuro al fatto  che le regole euro 7 saranno molto permissive

Vedremmo cosa sono le norme finale, ma se hai gia una volta visto una configurazione dei elementi motori/scarico per una Euro7max, poi ti vieni la paura. Complicatissimo e costi senza fine, non posso pubblicare perche e confidenziale, ma e davvero pauroso. Spero che abbassano un po'  l'essigenze, se no diventera bagno di sangue un motore cosi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian scrive:

Forse non hai capito il punto… 

 

Dare la colpa a Greta per la fine dei motori termici è come dare la colpa a Belen perché si ha la moglie/fidanzata brutta… 


...

Il fatto che non ci sia più la fine degli endotermici unito al fatto che non riescono a mettersi d’accordo su euro7 dimostra che si va verso un approccio non solo ev per abbassare sti CO2. Carburanti sintetici in primis , ibridi e idrogeno e non solo Ev. Molti gruppi lo hanno capito da Toyota a Renault ai coreani e BMW. Stellantis vorrà fare come Gm e andare a fare la brutta copia con 15 anni di ritardo di Tesla ?

il punto è questo 

Modificato da nucarote
Cerchiamo di moderare i toni per favore.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Evitando i soliti piagnistei sulle auto elettriche cambiamo argomento.


 I conti Stellantis

Cita

 

Stellantis ha chiuso "con risultati record" il suo primo anno: l'utile netto è quasi triplicato ed è pari a 13,4 miliardi di euro su base pro forma, mentre i ricavi netti ammontano a 152 miliardi di euro, in aumento del 14%.

La società distribuirà 3,3 miliardi di euro di dividendo ordinario agli azionisti, ma anche i dipendenti beneficeranno della nascita della nuova società: avranno 1,9 miliardi di euro, 770 milioni di euro in più rispetto all'importo cumulativo dell'anno precedente di Fca e Psa, pari al 70% di aumento, "come riconoscimento del loro contributo ai risultati dell'azienda".

    "I dipendenti sono il cuore di Stellantis. È grazie alla loro continua attenzione all'esecuzione e all'eccellenza che siamo stati in grado di raggiungere risultati record nel nostro primo anno", commenta il ceo Carlos Tavares. 
    Stellantis ha realizzato nel primo anno sinergie con benefici di cassa netti di 3,2 miliardi di euro. Il risultato operativo rettificato è quasi raddoppiato a 18 miliardi di euro, con margine del 11,8% e tutti i segmenti positivi. Il flusso di cassa industriale disponibile ammonta a 6,1 miliardi di euro e la liquidità disponibile è pari a 62,7 miliardi. 
    "I risultati record di oggi dimostrano che Stellantis è ben posizionata per offrire prestazioni eccellenti, anche nelle situazioni di mercato più incerte" sottolinea Tavares. Il direttore finanziario RIchard Palmer ha spiegato che anche quest'anno la penuria di semiconduttori continuerà a "essere un problema" per i costruttori automobilistici e che nel 2021 la crisi legata alla componentistica ha portato a un taglio della produzione di Stellantis di 1,7 milioni di veicoli. Nessuna "esposizione significativa diretta" al mercato russo. (ANSA).

 

 

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/02/23/stellantis-conti-record-primo-anno-utile-triplicato_b71ac9aa-df82-494a-b819-f4e18ed081e4.html

  • Mi Piace 4
  • Wow! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.