Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, Zyx scrive:

da Quattroruote

 

Stellantis
Tavares: "Alfa Romeo è già tornata in utile"

L'Alfa Romeo è in utile. Dopo decenni complessi, contraddistinti da bassi volumi, l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, certifica il rilancio economico del brand. "Il turnaround è in corso, ma nel 2021 Alfa Romeo è tornata alla redditività e ora stiamo guadagnando slancio con la Tonale, primo veicolo elettrificato del marchio".

 

Immagino che abbiano "solo" ammortizzato Giulia e Stelvio, resta comunque una buona notizia....

 

 

Questo sarebbe stato il motivo perfetto per NON fare la Tonale... insomma il 2021 sarà ricordato come l'anno migliore di sempre per Alfa, bilancio con utili e pure gamma full TP senza condivisioni e rebranding. 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, ciciuporchittu scrive:

Probabilmente come tutte le elettriche..chi ne comprerebbe una usata? Piuttosto fanno n- mila rate e rene come rata finale


ma se sul mercato le Model 3 usate superano addirittura il prezzo di acquisto in molti casi?

Link al commento
Condividi su altri Social

1391647191_Abarthlogo.thumb.jpg.29a9272dcba7659e5ed9f299f43762ac.jpg

Abarth_sound_avas.png.bbf5b9ee5bfd0d5aada61119b07c383c.png

 

 

Cita

Il nuovo suono AVAS di Abarth ruggisce per la comunità dello scorpione

  • "Abarth Performance Creator", il nuovo tool partecipativo - disponibile sui canali social del brand consentirà ai suoi fan di creare, insieme a stilisti e ingegneri, il modello Abarth di domani.
  • La prima interazione tra un marchio e la sua comunità per lo sviluppo di prodotti futuri. Il primo capitolo è dedicato al nuovo suono AVAS di Abarth e agli effetti creati per sottolineare le fasi di accensione e di spegnimento.
  • Tre suoni elettrizzanti che proiettano il marchio nel futuro, ma con radici ben salde nella sua tradizione.
  • Seguiranno altre iniziative di social engagement per vivere appieno i valori di Stile e Perfomance.

 

Da sempre la community dello Scorpione è uno dei pilastri del marchio: si tratta di una community in continua crescita con oltre 160.000 Abarthisti nel mondo, che mostra, con grande orgoglio, il proprio affetto per il brand, per la sua storia e per il suo fondatore, condividendone i valori di Stile e Perfomance. È una grande famiglia che partecipa a tutti gli eventi targati Abarth e segue con grande attenzione la nascita dei modelli futuri. Da qui la decisione di chiedere direttamente la loro opinione su come dovrebbero essere. 

 

“La nostra strategia unica e dirompente consiste nel coinvolgere sempre di più la community dello Scorpione per "disegnare" insieme il futuro del marchio.” - ha spiegato Olivier Francois, FIAT & Abarth Chief Executive Officer and Global Chief Marketing Officer di Stellantis. “Abbiamo deciso di iniziare con il suono AVAS perché vogliamo trasformare un convenzionale suono omologativo in una firma Abarth! Vogliamo sapere come dovrebbe essere, che sound dovrebbe avere o quale sensazione alla guida vi piacerebbe che trasmettesse. Ecco perché abbiamo creato il "Performance Creator" sui nostri canali social, uno strumento interattivo che può dare ai nostri numerosi fan la possibilità di co-creare il nostro futuro nel perseguimento dei nostri valori condivisi di Stile e Performance, che ci hanno sempre contraddistinto sul mercato delle auto sportive”

 

Si parte oggi con il primo sondaggio online - disponibile sulle pagine ufficiali di Facebook, TikTok ed   Instagram - che ispirerà il nuovo sound AVAS di Abarth.

 

L’AVAS (Acoustic Vehicle Alert System) è un avviso acustico per i pedoni che segnala, per motivi di sicurezza, il passaggio di un veicolo a batteria sotto i 20 km/h. Per Abarth anche questo dettaglio, così importante, va oltre la semplice esecuzione tecnica, diventando uno strumento creativo per esprimere il proprio stile distintivo. E come sempre l’approccio del marchio è dirompente, tanto da chiedere ai propri fan la loro opinione. In questo modo, un freddo vincolo normativo e di omologazione si trasforma in un sound riconoscibile dagli appassionati dello Scorpione.

 

Sulla "griglia di partenza" tre rombi elettrizzanti dello Scorpione, un tratto distintivo che affonda le proprie radici nella storia di Abarth. Infatti, nel panorama automobilistico internazionale il sound dello Scorpione è una "firma" inconfondibile che riporta sulle strade di tutti i giorni l'anima più sportiva del marchio.

 

La prima traccia, intitolata "NEXT TRACK" si ispira al connubio tra performance e l’innovazione della Formula E, accompagnando la migliore accelerazione da 0 a 100 km/h ad emissioni zero. Il nome della seconda, "CYBER FUN", si rivolge ad un pubblico più giovane ed evoca un’esperienza digitale, che deriva direttamente dal mondo dei videogiochi. Infine, il terzo sound proposto, ribelle e performante come il rock, si chiama "ROCK’N ROAR". Il suono, accentuato da chitarre rock graffianti, rispecchia l'anima più trasgressiva e fuori dagli schemi, insita sia nel genere musicale che nelle vetture dello Scorpione, e al tempo stesso trasmette immediatamente all'utente quelle sensazioni che si potranno provare a bordo di qualunque Abarth. È quindi una promessa di emozioni pure nata agli albori del marchio, mantenuta oggi attraverso i valori di Stile e Performance, e che sarà ribadita nella mobilità del futuro firmata Abarth.


 

La Community Abarth nel mondo

Attualmente la community “The Scorpionship” - alla quale è possibile aderire gratuitamente attraverso il sito abarth.com/scorpionship - conta oltre 160.000 iscritti, tra fan e possessori. In tutto il mondo ci sono attualmente 93 club ufficiali in 22 paesi in 4 continenti. Una passione che non conosce limiti, come dimostra la conquista del Guinness World RecordsTM alla fine del 2020, in occasione dell’Abarth Digital Day. Per ottenere la prestigiosa certificazione il popolo di Abarth si è radunato sul web dando vita a uno spettacolare evento online diventato il più grande raduno digitale al mondo: nell’arco di un’ora sono state caricate 868 foto della propria auto sulla pagina Facebook dedicata. 

 

Abarthisti, creiamo insieme il nostro futuro!

Modificato da MotorPassion
  • Tristezza! 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, A.Masera scrive:


ma se sul mercato le Model 3 usate superano addirittura il prezzo di acquisto in molti casi?

Della Testa non so sinceramente ma sono quei casi che non fanno statistica, del resto ci sono stati casi di vetture ice che hanno goduto dello stesso beneficio. Con l' evoluzione che stanno avendo soprattutto a livello di batterie, ritengo che il deprezzamento per una autovettura con tecnologia appena superata sia piuttosto marcato

Modificato da ciciuporchittu
Errore di scrittura
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Della Testa non so sinceramente ma sono quei casi che non fanno statistica, del resto ci sono stati casi di vetture ice che hanno goduto dello stesso beneficio. Con l' evoluzione che stanno avendo soprattutto a livello di batterie, ritengo che il deprezzamento per una autovettura con tecnologia appena superata sia piuttosto marcato

 

ad oggi non c'è nessuna tecnologia superata, anzi comprare un Diesel o un'ibrida è da considerarsi tale dato che hanno già la data di scadenza prefissata...

 

https://auto.everyeye.it/articoli/speciale-tesla-model-3-usata-costa-nuova-miracolo-elon-musk-54876.html

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, ciciuporchittu scrive:

Probabilmente come tutte le elettriche..chi ne comprerebbe una usata? Piuttosto fanno n- mila rate e rene come rata finale

 

8 minuti fa, A.Masera scrive:

 

ad oggi non c'è nessuna tecnologia superata, anzi comprare un Diesel o un'ibrida è da considerarsi tale dato che hanno già la data di scadenza prefissata...

 

https://auto.everyeye.it/articoli/speciale-tesla-model-3-usata-costa-nuova-miracolo-elon-musk-54876.html

cerca su googl edi articoli sul  "caso 500E" (ma anc esu altri,ce ne sono. anche a me pareva strano soprattutto con la crisi dei chip

 

Toccherebbe vedere autoscout ch edice (ovvio per avere un orientamento di base)

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

 

cerca su googl edi articoli sul  "caso 500E" (ma anc esu altri,ce ne sono. anche a me pareva strano soprattutto con la crisi dei chip

 

Toccherebbe vedere autoscout ch edice (ovvio per avere un orientamento di base)

 

Mi sono fatto un giro su Autoscout, la base (ICON) la trovi già immatricolata tra i 26.500 ed i 28.500, nuova costa 31.400 quindi le vendono massimo a -15%, non ci scontano neanche l'IVA e scommetto che sono pure state acquistate ed immatricolate con incentivo statale (che non ne consentirebbe la rivendita se non erro per 2 o 3 anni almeno)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, gpat scrive:

 

 

Questo sarebbe stato il motivo perfetto per NON fare la Tonale... insomma il 2021 sarà ricordato come l'anno migliore di sempre per Alfa, bilancio con utili e pure gamma full TP senza condivisioni e rebranding. 

Ma che vuol dire? Allora potremmo dire lo stesso, ma con le dovute enormi differenze, di Ferrari e la Purosangue. Siccome entrambe erano in utile, allora facciamo solo sportive e simili. Non è che appena sei in utile allora ti puoi permettere di spendere cifre maggiori di quelle che spenderesti con Tonale. 

 

Ci vuole stabilità prima, e Tonale non è un rebranding. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

Ma che vuol dire? Allora potremmo dire lo stesso, ma con le dovute enormi differenze, di Ferrari e la Purosangue. Siccome entrambe erano in utile, allora facciamo solo sportive e simili. Non è che appena sei in utile allora ti puoi permettere di spendere cifre maggiori di quelle che spenderesti con Tonale. 

 

Ci vuole stabilità prima, e Tonale non è un rebranding. 

 

Tonale è un ricarrozzamento, Purosangue no.

Su tutto il resto si può discutere, ma questo è un fatto apodittico, incontrovertibile, pure se domani arriva il Papa o Putin ad affermare il contrario. 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.