Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Wow, che meraviglia di piano... e abbiamo dovuto aspettare così tanto tempo con l'ansia.

Alla fine, dopo molti "blah blah blah", l'unica cosa che si sa è che il gruppo è formato solo da Jeep e RAM, infatti l'unica esclusiva è stata l'immagine della B-SUV elettrica a marchio Jeep.

 

Di tutti gli altri marchi è stato utile rivedere il logo e i modelli iconici attuali che li rappresentano (è da 11 anni che Lancia è rappresentata da Ypsilon, o ve lo eravate dimenticati?).

 

Bene, forse ci sarà una sorpresa e verrà annunciata la data in cui annunceranno il vero piano prodotti.

Finora i vari a.d. dei marchi (Imparato, Napolitano, Olivier...) ci hanno detto che hanno investito tanto nel creare un piano di cinque anni sui prodotti... forse è una loro fantasia mentale, o un segreto di Stato... o forse hanno passato più di un anno ad assemblare pezzi di Lego e chiamarli con i nomi dei prossimi modelli dei marchi...

 

Complimenti davvero. Anni di attesa per un bel nulla.

 

Ora si che possiamo tornare a pettinare le bambole.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Inviato

Ma avete davvero pensato, che presentano tutti i modelli pianificati per marchio per i prossimi 8 anni? 🤔

Che altro produttore fa questo?

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 6
Inviato

1634897672_LOGODF2030.thumb.png.46bdee1b5754a8ef6942fb1157a5b262.png

 

Dare Forward 2030: il progetto di Stellantis per una libertà di mobilità all’avanguardia

AMSTERDAM, 1° marzo 2022 – Stellantis N.V. ha presentato oggi “Dare Forward 2030”, il suo audace piano strategico per il prossimo decennio che porterà i dipendenti Stellantis ad essere "secondi a nessuno" nella creazione di valore per tutti gli stakeholder. Stellantis si impegna a diventare il campione del settore nella lotta contro il cambiamento climatico, raggiungendo le zero emissioni da carbonio entro il 2038.

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha dichiarato:

"Dare Forward 2030 ci ispira a diventare molto di più di quanto siamo mai stati. Stiamo espandendo la nostra visione, superando i limiti e abbracciando una nuova mentalità, che cerca di trasformare tutti gli aspetti della mobilità per il miglioramento delle nostre famiglie, delle comunità e delle società in cui operiamo.
Grazie alla diversità che ci alimenta, Stellantis guida il modo in cui il mondo si muove fornendo soluzioni di mobilità innovative, pulite, sicure ed economicamente accessibili.
Stellantis sarà il campione del settore nella mitigazione del cambiamento climatico, raggiungendo le zero emissioni di carbonio entro il 2038, con una riduzione del 50% entro il 2030. Assumere un ruolo di leadership nella decarbonizzazione, così come un decisivo passo avanti nell'economia circolare, è il nostro contributo per un futuro sostenibile.
Come parte di questa leadership, stiamo preparando la strada affinché il 100% delle vendite in Europa e il 50% delle vendite negli Stati Uniti siano costituite da veicoli elettrici a batteria (BEV) entro la fine del decennio. Prevediamo di avere più di 75 BEV e di raggiungere vendite annuali globali di BEV di cinque milioni di veicoli entro il 2030.
Oggi, siamo entusiasti di presentare il primo SUV completamente elettrico del marchio Jeep® che sarà lanciato all'inizio del 2023 e un'anteprima del nuovo pick-up Ram 1500 BEV in arrivo nel 2024. Il nostro viaggio è sostenuto dall’innovazione e dall’eccellenza ingegneristica, che ci consentiranno di dotare delle tecnologie più recenti tutti i nostri veicoli, dai più economici a quelli di lusso e ad alte prestazioni presenti nella nostra incredibile offerta di marchi.
Il cliente è al centro di tutto ciò che facciamo. Puntiamo ad essere il numero 1 nella soddisfazione del cliente per i nostri prodotti e servizi in ogni mercato. Presteremo un'attenzione eccezionale all'esperienza completa end-to-end, lavorando per eliminare qualsiasi ostacolo in tutta la catena del valore. Guideremo il mercato dei veicoli commerciali con il più efficiente portafoglio di prodotti e servizi portando soluzioni eccezionali ai nostri clienti professionali.
Stiamo facendo di Stellantis un luogo straordinario di lavoro e capace di attrarre le persone con la voglia di rendere migliore la vita dei clienti, liberando tutto il nostro potenziale per il futuro digitale ed elettrificato.
Stiamo aggiungendo motori più potenti alle nostre forti operazioni globali. L'eccellenza operativa, la velocità di esecuzione e un punto di pareggio inferiore al 50% delle consegne rimarranno le nostre caratteristiche. Raddoppieremo i nostri ricavi netti entro il 2030 e sosterremo margini di reddito operativo rettificato a due cifre per tutto il decennio. 
Siamo orgogliosi della nostra ricca storia. Mostra la nostra grinta, perseveranza e agilità. A questo aggiungiamo la mentalità imprenditoriale per realizzare Dare Forward 2030".

 

Punti salienti di Dare Forward 2030:
 

 FONDAMENTA 

Diversità, eccellenza operativa, marchi iconici e un portafoglio di prodotti fortemente voluto e ragionato sono i fattori distintivi di Stellantis, che ci consentono di non essere secondi a nessuno e che spingono l’azienda verso il futuro.

 
  • Una comunità di dipendenti che comprende 170 nazionalità in sei aree geografiche
  • Raggiungimento del 100% dell’obiettivo di 5 miliardi di euro di sinergie di cassa annuali entro la fine del 2024
  • Mantenimento del punto di pareggio a meno del 50% delle consegne consolidate
  • Vendite globali BEV di cinque milioni di unità nel 2030, raggiungendo il 100% del mix di vendite BEV di autovetture in Europa e il 50% di autovetture e veicoli leggeri negli Stati Uniti  
  • Leader del settore con più di 75 BEV, tra cui il primo SUV 100% elettrico a batteria del marchio Jeep®, che sarà lanciato all’inizio del 2023, seguito dal Ram ProMaster BEV più avanti nel 2023 e il pickup Ram BEV nel 2024
  • Offensiva di prodotto specifica negli Stati Uniti di oltre 25 nuovi BEV
  • I ricavi delle nuove auto dai segmenti dei veicoli premium e di lusso aumenteranno di quattro volte

 TECNOLOGIA

L’ambizione di Stellantis è accogliere idee all’avanguardia per offrire una mobilità innovativa, pulita, sicura ed economicamente accessibile.

 
  • Conferma degli impegni dell’EV Day e del Software Day
  • Aumento della capacità delle batterie da 140 gigawattora (GWh) a 400 GWh 
  • Estensione della tecnologia a celle a combustibile a idrogeno ai furgoni di grandi dimensioni nel 2024; prima offerta negli Stati Uniti nel 2025; ulteriore estensione ai veicoli commerciali pesanti
  • Con Waymo, apertura della strada al servizio di consegna sostenibile
  • Annuncio di Stellantis Corporate Venture Fund, con un finanziamento iniziale di 300 milioni euro per l’adozione di tecnologie avanzate

 ETICA

La responsabilità etica è al centro di Stellantis, per assicurare un futuro di mobilità sostenibile per i nostri clienti, i nostri dipendenti e il nostro pianeta.

 
  • Riduzione delle emissioni di anidride carbonica del 50% entro il 2030, rispetto alle metriche del 2021, verso il traguardo di zero emissioni entro il 2038
  • Unità operativa per l’economia circolare
  • Obiettivo della massima soddisfazione dei clienti per tutti i prodotti e servizi
  • Ruoli di leadership ricoperti da donne per almeno il 35% 
  • Raddoppiare il numero di leader con responsabilità di profitti e perdite 
  • Implementazione di accademie di software e dati ed elettrificazione per supportare la trasformazione

 VALORE

L’ambizione di Stellantis è quella di essere “secondi a nessuno” in termini di creazione di valore per tutti gli stakeholder, sviluppando allo stesso tempo una mentalità imprenditoriale.

 
  • Raggiungimento di un terzo delle vendite globali online nel 2030; lancio di un mercato digitale globale che offra ai clienti un viaggio senza interruzioni lungo l’intera galassia di prodotti e servizi di Stellantis
  • Più autonomia per sette attività in crescita: mobilità, servizi finanziari, auto usate, aftermarket, data as-a-service, economia circolare, veicoli commerciali
  • Leadership nel mercato dei veicoli commerciali, potenziata da 26 nuovi lanci e offerte elettriche in tutti i segmenti, compreso il nuovo Ram 1500 BEV
  • Più di 25% dei ricavi netti globali provenienti da aree geografiche al di fuori dell’Europa allargata e del Nord America
  • Cina: Piano per il modello di business “asset-light” per ridurre i costi fissi e limitare l'esposizione al rischio geopolitico, con ricavi netti di 20 miliardi di euro

 FINANZE

Stellantis gestirà il periodo di transizione verso l'elettrificazione fornendo al contempo margini di reddito operativo rettificato (AOI) a due cifre e massimizzando il valore per gli azionisti.

 
  • Obiettivo di raddoppiare i ricavi netti a 300 miliardi di euro entro il 2030 e sostenere i margini di reddito operativo rettificato (AOI) a due cifre per tutto il periodo del piano
  • Obiettivo di generare più di 20 miliardi di euro in flussi di cassa liberi industriali nel 2030
  • Obiettivo di un rapporto di distribuzione dei dividendi del 25-30% fino al 2025 e del riacquisto fino al 5% delle azioni ordinarie in circolazione

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
 
Appunto ... se fai una piattaforma multienergia rischi che la versione elettrica debba essere TA
Quindi il contrario di quello che fanno i competitor.
 
Rispondo solo per chiuderla.

STLA Small nasce come motore elettrico all'anteriore ed eventuale motore elettrico al posteriore.
STLA Medium è naturalmente predisposto per motori anteriori, posteriori o su entrambi gli assi.
Lo stesso vale per STLA Large.

Quindi l'unica "TA/TI" è Small, le altre possono essere anche esclusivamente TP.



Comunque, piano molto ambizioso e interessante, per diventare veri leader. Auguri a Tavares, perché se ci riesce sarà tanta roba!
  • Mi Piace 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
1 minuto fa, aboutdas scrive:

Rispondo solo per chiuderla.

STLA Small nasce come motore elettrico all'anteriore ed eventuale motore elettrico al posteriore.
STLA Medium è naturalmente predisposto per motori anteriori, posteriori o su entrambi gli assi.
Lo stesso vale per STLA Large.

Quindi l'unica "TA/TI" è Small, le altre possono essere anche esclusivamente TP.



Comunque, piano molto ambizioso e interessante, per diventare veri leader. Auguri a Tavares, perché se ci riesce sarà tanta roba!

 

Questo è un attimo più confortante

Inviato
1 minuto fa, aboutdas scrive:

Rispondo solo per chiuderla.

STLA Small nasce come motore elettrico all'anteriore ed eventuale motore elettrico al posteriore.
STLA Medium è naturalmente predisposto per motori anteriori, posteriori o su entrambi gli assi.
Lo stesso vale per STLA Large.

Quindi l'unica "TA/TI" è Small, le altre possono essere anche esclusivamente TP.



Comunque, piano molto ambizioso e interessante, per diventare veri leader. Auguri a Tavares, perché se ci riesce sarà tanta roba!

L'unica cosa su cui sono scettico è il 100% di prodotto elettrificato entro pochi anni . Possibile, ma con numeri minimi rispetto agli attuali . 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Ma quindi se dal 2030 tutte le auto Stellantis saranno elettriche e basta, a cosa serve permettere di costruire auto a combustione interna dopo il 2035, come vogliono fate i nostri politici?

  • Mi Piace 1
Inviato
19 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma quindi se dal 2030 tutte le auto Stellantis saranno elettriche e basta, a cosa serve permettere di costruire auto a combustione interna dopo il 2035, come vogliono fate i nostri politici?

Ferrari e Lamborghini

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.