Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Il tema diventa interessante se l'impianto GPL viene montato direttamente in fabbrica e viene fornita garanzia del costruttore (come per Panda e Y), il montaggio aftermarket invalida la garanzia credo

Modificato da Zyx

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Zyx scrive:

Il tema diventa interessante se l'impianto GPL viene montato direttamente in fabbrica e viene fornita garanzia del costruttore (come per Panda e Y), il montaggio aftermarket invalida la garanzia credo

 Credo che la modifica a cose come le sedi delle valvole dei motori FireFly sia poco conveniente per Stellantis anche in uno scenario odierno. 

Senza contare, che oltre al fatto che il GPL è presente solo in Italia, Spagna e Francia, nel giro di alcuni anni (presumibilmente non oltre i due lustri) dovrebbero terminare gli sviluppi ai motori endotermici di tutto il gruppo, per cui ci sarebbe ancor meno tempo per recuperare un simile investimento. 

 

Comunque impianto e componenti sostituiti dall'installatore sono coperti dalla garanzia di quest'ultimi.

Ma il rischio di essere "rimpallati" dal costruttore all'impiantista in caso di problemi durante il periodo di garanzia IMHO rimane per quanto minimo.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, maxsona scrive:

Non mi sembra una genialata, cioè se rompi qualsiasi cosa ti tocca cambiare motore😂

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, mikisnow scrive:

Se si rompe la turbina oggi puoi chiedere una Garret/Alternativa. Ma domani chiedi un'altra testata?!! 😬

Ma si rompono ancora le turbine?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, mikisnow scrive:

Se si rompe la turbina oggi puoi chiedere una Garret/Alternativa. Ma domani chiedi un'altra testata?!! 😬

 

A regola non ci sono grosse grane:

 

Cita

Se uno qualsiasi dei componenti che compongono il turbocompressore si guasta, la cartuccia può essere rimossa per la manutenzione. 

 

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.