Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

29 minuti fa, KimKardashian scrive:

Penso che i modelli P44 e C44 cancellati migrano a Fiat.

 

Esatto, sembra proprio che ci sia una distribuzione dei modelli tra i vari brand.

 

Quelli cancellati non spariscono del tutto, sono solo assegnati ad altri brand del gruppo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, KimKardashian scrive:

Dicono che la nuova C3 non sarà altro che questa indiana/brasiliana il cui pianale è sempre il CMP ma ancor più low cost ingegnerizzato con Tata, cosa significa non lo so 😅

 

Che va benissimo se la vendono a un prezzo da low cost.

C'è un sacco di gente che non può o vuole permettersi auto da oltre 20k euro di listino.

Altro discorso se l'idea fosse vendere il piombo per oro.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 scrive:

A mio parere, ci proveranno, a vedere piombo per oro. 

Ma in Italia normalmente non funziona, a meno di marchio tedesco 😁

 

Oddio non funziona più nemmeno per i tedeschi, citofonare alla A1 II. :-D 

 

Comunque IMHO dipende anche dal prodotto, scatolette  sotto i 4.30m rialzate su piattaforme di auto di paesi in via di sviluppo adattate è possibile piazzarle anche da noi con un tantino di sovrapprezzo.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nucarote scrive:

Oddio non funziona più nemmeno per i tedeschi, citofonare alla A1 II. :-D 

 

Comunque IMHO dipende anche dal prodotto, scatolette  sotto i 4.30m rialzate su piattaforme di auto di paesi in via di sviluppo adattate è possibile piazzarle anche da noi con un tantino di sovrapprezzo.

Un tantino. 

Per capirci oggi l'italiano si tura il naso e compra Panda o similari (semi cit.) perché, oltre ai vantaggi già espressi, è l'unica auto o quasi che trova a 13k  euro. Stesso discorso più o meno per le 500l e 500x a fine corsa, che trova sotto i 20k, e per le Tipo poco sopra. 

Proponigli la Pandc3 a 20k Euro e la vedrai marcire in concessionaria o svendere per disperazione. esempio personale : A Genova, visto gli ottimi prezzi, 208 versione precedente era molto diffusa. 208 nuova è stata adeguata: il risultato ottenuto è la sparizione pratica ed un bassissimo tasso di sostituzione. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 scrive:

A mio parere, ci proveranno, a vedere piombo per oro. 

 

 

 

6 minuti fa, nucarote scrive:

Oddio non funziona più nemmeno per i tedeschi, citofonare alla A1 II. :-D 

 

 

questo succede perché chi compra quella roba è gente senza una lira e si scanna di rate, poi se la macchina non va la riporta a chi glie l'ha data e si lascia convincere di prendere la stessa macchina versione leggermente diversa modificando l'importo della rata... poi le auto coi motori che non funzionano citofonare prince o tfsi vengono cedute a rivenditori che le impupazzano alla meglio danno una garanzia che fa ridere e dopo pochi mesi chiudono e riaprono altrove. Grazie ai gonzi che abboccano che vogliono a tutti i costi un'auto della triade massacrandosi di rate o cercando un usato che a parole sembra buono ha continuato ad arricchire le case straniere e ha massacrato il costruttore nazionale, che non è da pontificare, ma che tutto sommato le ultime vetture che sta producendo sono in linea con quelle degli altri costruttori.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

 

Che va benissimo se la vendono a un prezzo da low cost.

C'è un sacco di gente che non può o vuole permettersi auto da oltre 20k euro di listino.

Altro discorso se l'idea fosse vendere il piombo per oro.

Visto che stanno tentando di rifilarci scatolette come Micra Clio Fiesta a 16/17 mila euro non mi stupirei del piombo per oro

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, stev66 scrive:

Un tantino. 

Per capirci oggi l'italiano si tura il naso e compra Panda o similari (semi cit.) perché, oltre ai vantaggi già espressi, è l'unica auto o quasi che trova a 13k  euro. Stesso discorso più o meno per le 500l e 500x a fine corsa, che trova sotto i 20k, e per le Tipo poco sopra. 

Proponigli la Pandc3 a 20k Euro e la vedrai marcire in concessionaria o svendere per disperazione. esempio personale : A Genova, visto gli ottimi prezzi, 208 versione precedente era molto diffusa. 208 nuova è stata adeguata: il risultato ottenuto è la sparizione pratica ed un bassissimo tasso di sostituzione. 

Per questo Tavares ha riciclato il montante A della vecchia 208 anche su quella odierna oltre che ad imporlo per tutte le scatolette del gruppozzo. :-) 
Scherzi a parte per piccolo sovrapprezzo intendo un non oltre il 10/15% rispetto alla Panda o 500L odierna in base a cosa effettivamente andrà a sostituire questa Fiat C3 [IND] 

In ogni caso ad oggi c'è già DR che ti da il suvvetto a GPL a 18K € con una discreta dotazione e che esternamente non fa troppo schifo, e per giunta venduto da qualche conce "rinomato" (dalle mie parti c'è un grosso conce ex FCA che vende anche DR), non so fino a che punto Stellantis rimarrà davvero tra le auto di primo prezzo...

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Auditore scrive:

Sarei curioso di capire come verrà posizionata la nuova Insignia; pensavo venisse sostituita dalla nuova Manta

Credo faranno l’accoppiata Insignia/508 su pianale Medium anche perché la gamma Opel e quella Peugeot praticamente è analoga e i nuovi modelli Peugeot si fermano al 2024 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.