Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

54 minuti fa, stev66 scrive:

A Genova, visto gli ottimi prezzi, 208 versione precedente era molto diffusa. 208 nuova è stata adeguata: il risultato ottenuto è la sparizione pratica ed un bassissimo tasso di sostituzione. 

 

In Italia coi bassi salari la gente vuole comperare una utilitaria seg B a 13.000-14.000 euro con rottamazione e globalmente ben accessoriata, come avveniva per la 208. Una 208 a 20.000 euro modello base è considerata fuori prezzo. Considera che un medico se riesce ad avere un contratto all'ospedale prende 25.000 euro annui lordi e deve cercarsi anche la raccomandazione... non parliamo di un insegnante che prende 1200 euro al mese e con gli esami regionali anche lì ci vuole la raccomandazione...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Oddio non funziona più nemmeno per i tedeschi, citofonare alla A1 II. :-D 

 

Comunque secondo me dipende anche dal prodotto, scatolette  sotto i 4.30m rialzate su piattaforme di auto di paesi in via di sviluppo adattate è possibile piazzarle anche da noi con un tantino di sovrapprezzo.

 

Ricordando comunque che le scatolette da paesi in via di sviluppo dovranno essere gsr-24izzate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, LUCAFUSAR scrive:

 

Ricordando comunque che le scatolette da paesi in via di sviluppo dovranno essere gsr-24izzate.

Con adattate intendevo anche il fatto che dovranno essere gsr24izzate, cosa che non dovrebbe essere molto costosa da fare se è stato già previsto nel progetto delle "indobrasiliane" ex PSA/Tata.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, KimKardashian scrive:

Penso che i modelli P44 e C44 cancellati migrano a Fiat.

 

quindi in Fiat dovremmo avere:

Gamma Rational

- Panda

- b-uv short (ex P44-1008)

- b-uv long (ex C44-C4 Aircross), potrebbe essere un suvvetto per sostituire la Tipo

 

Gamma 5oo

- 5oo

- 5oo+ (o 6oo, prodotta in Polonia)

- New 5oox

 

secondo me continua a rimanere necessario un modello tipo C5 aircross nella gamma rational ma in ogni caso non mi sembra una brutta gamma

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 2

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Zyx scrive:

 

quindi in Fiat dovremmo avere:

Gamma Rational

- Panda

- b-uv short (ex P44-1008)

- b-uv long (ex C44-C4 Aircross), potrebbe essere un suvvetto per sostituire la Tipo

 

Gamma 5oo

- 5oo

- 5oo+ (o 6oo, prodotta in Polonia)

- New 5oox

 

secondo me continua a rimanere necessario un modello tipo C5 aircross nella gamma rational ma in ogni caso non mi sembra una brutta gamma

Boh sicura è la Panda fino al 2026 e la 500 5 porte polacca 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Zyx scrive:

 

quindi in Fiat dovremmo avere:

Gamma Rational

- Panda

- b-uv short (ex P44-1008)

- b-uv long (ex C44-C4 Aircross), potrebbe essere un suvvetto per sostituire la Tipo

 

Gamma 5oo

- 5oo

- 5oo+ (o 6oo, prodotta in Polonia)

- New 5oox

 

secondo me continua a rimanere necessario un modello tipo C5 aircross nella gamma rational ma in ogni caso non mi sembra una brutta gamma

Seems like the B-UV Short is the same thing with next Panda

Modificato da STEVEC
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, STEVEC scrive:

Seems like the B-UV Short is the same thing with next Panda

 

ok che la Panda attuale rimarrà fino al 2026

ok che il modello che la sostituirà crescerà di dimensioni fino al segmento B

ma arrivare addirittura ad un b-uv, quindi almeno 4,10m di lunghezza e 1,8 di larghezza non sarà troppo per una Panda?

 

se poi si intende un modello simile alla Dacia Sandero Stepway allora ok, però non la chiamerei più Panda ma Uno..

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

https://europe.autonews.com/automakers/stellantis-engineer-new-stla-small-medium-ev-platforms-europe
 

Non sono abbonato, ma in questo articolo si parla delle piattaforme Small e Medium e del fatto che sono in sviluppo in Europa (grazie al cavolo..). Non so se viene detto di più, in primis sul coinvolgimento di Stellantis Italia rispetto al ruolo che necessariamente avrà Stellantis Francia. 
 

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/new-2023-fiat-electric-supermini-join-reborn-panda
 

Qui invece si continua la tradizione degli articoli criptici, con informazioni che non tornano mai del tutto e citazioni del sibillino Olivier François. Riassumo qualche punto. Sembra tipo un quiz:

 

-la gamma Fiat del futuro, a livello globale sarà composta da 10 modelli, di cui 4 veicoli commerciali (includono i pickup brasiliani? Boh), una supermini South America-only (che chiamano Strada. Ma Strada è un pickup, non una supermini. La supermini brasiliana si chiama Argo…) e 5 auto globali

 

-se capisco bene, sembrerebbe quindi che si voglia andare verso una quasi convergenza tra la gamma europea e quella sudamericana del marchio 

 

-delle 5 auto globali, 1 è la 500 e 4 sono nuove. Tutte e 4 hanno design già approvato e 2 di esse saranno derivate concettualmente dalla Centoventi. 3 delle 4 saranno crossover. 2 di questi 3 crossover sostituiranno più o meno direttamente la Panda e la 500x

 

-la non crossover dei 4 nuovi modelli viene descritta come una supermini (l’erede della Punto) e sarà il primo modello ad arrivare, nel 2023 (sarà la 500+/600 polacca? Non tornerebbe la descrizione di supermini invece che crossover)

 

-i veicoli andranno dai 3.6 m ai 4.5 m

 

-si conferma il “gemellaggio” con Citroen specificando che si divideranno un po’ i segmenti, con Fiat più concentrata sui modelli piccoli e Citroen su quelli più grandi, ma con ampia area di sovrapposizione al centro. Non ci sarà quindi nessuna C5x a marchio Fiat (per fortuna direi..)

 

-si sottolinea l’ovvio passaggio all’elettrico e la mission di diventare la Tesla del popolo

 

-si parla di uso delle sole piattaforme ex-PSA e successive piattaforme Stellantis. La sola piattaforma eMini di 500 viene citata per eventuali citycar di altri marchi 

 

-la gamma 500 avrà 3 modelli 

 

 

 

 

 

 

  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Tempra Veloce scrive:

 

In Italia coi bassi salari la gente vuole comperare una utilitaria seg B a 13.000-14.000 euro con rottamazione e globalmente ben accessoriata, come avveniva per la 208. Una 208 a 20.000 euro modello base è considerata fuori prezzo. Considera che un medico se riesce ad avere un contratto all'ospedale prende 25.000 euro annui lordi e deve cercarsi anche la raccomandazione... non parliamo di un insegnante che prende 1200 euro al mese e con gli esami regionali anche lì ci vuole la raccomandazione...

Scusa ma la parte in grassetto da dove salta fuori?

Poi se vuoi mi spieghi in privato che esperienze conosci e a quali regioni ti riferisci ma eviterei queste generalizzazioni.

Chiuso OT

 

Sulla prima parte del commento invece concordo :-) 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.