Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, UomoAlfa scrive:

...a cui andranno aggiunti tutti i problemi ambientali derivanti dall'estrazione di minerali per MILIONI di batterie e dal loro smaltimento, tutti i problemi sociali derivanti da milioni di persone che perderanno il proprio lavoro, tutti i problemi di rete che non riuscirà ovviamente a supportare il carico necessario. Per non parlare dei soccorritori che resteranno folgorati quando saranno coinvolte auto elettriche negli incidenti, ma questo forse interessa a pochi.

 

Eh sì, lunga vita ai nuovi elettrodomestic

Dimenticavo, i combustibili fossili effettivamente non hanno/danno/daranno mai problemi di questo tipo.

L'elettrificazione non è una risposta corretta al riscaldamento globale, ma nemmeno lo sono i motori a combustione.

Comunque, chiudiamo l'OT che non è il topic giusto. ;) 

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, aboutdas scrive:

L'elettrificazione non è una risposta corretta al riscaldamento globale, ma nemmeno lo sono i motori a combustione.

Comunque, chiudiamo l'OT che non è il topic giusto. ;) 

 

Infatti io rispondevo semplicemente a un altro utente che affermava come il bev fosse la risposta al riscaldamento globale. Per questo mi è stato risposto un pippone, ma vabbè 🤣

 

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, stev66 scrive:

Le case non sono ONLUS, ma i limiti li detta la politica. 

A detta dei tecnici, le norme Euro 7 prossime venture sono in pratica impossibili da superare con un termico tradizionale. 

Di qui le scelte delle Case. 

Ma giova ricordare che l'Europa è, a dir tanto, il 20 per cento del mercato mondiale automotive. Ed il suo grosso, cioè Cina ed USA, vanno, almeno per ora, per un'altra strada. 

Personalmente credo che ne vedremo delle belle. La mia previsione per l'Italia è la crescita vertiginosa dell'età media del parco circolante, e tra una decina d'anni qualche timido tentativo di divieto della circolazione dei veicoli più vecchi, subito annullato per paura di Jacqueries. 

A meno di rivoluzioni dovuti alla situazione internazionale. 

 

A detta di Massai tutti i motori per rispettare le norme Euro 7 dovranno essere ibridi e con complessi catalizzatori, al punto che spesso il gioco non varrà più la candela. 

 

Perché continuare a complicare ulteriormente una tecnologia ormai obsoleta, quando hai una tecnologia più moderna ed economica che ti risolve tutti i problemi?

 

Non parliamo solo di ecologia, parliamo anche di costi di produzione e di costi di garanzia, Ford diceva: "Quello che non c'è non si rompe".

 

Credo anche io che l'età media del parco circolante aumenterà, le auto recenti sono molto più affidabili di quelle di una volta, se ben tenute possono macinare molti km, inoltre prima di fare un grosso investimento si aspetta che le infrastrutture di ricarica siano più diffuse.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, xtom scrive:

 

A detta di Massai tutti i motori per rispettare le norme Euro 7 dovranno essere ibridi e con complessi catalizzatori, al punto che spesso il gioco non varrà più la candela. 

 

Perché continuare a complicare ulteriormente una tecnologia ormai obsoleta, quando hai una tecnologia più moderna ed economica che ti risolve tutti i problemi?

 

Non parliamo solo di ecologia, parliamo anche di costi di produzione e di costi di garanzia, Ford diceva: "Quello che non c'è non si rompe".

 

Credo anche io che l'età media del parco circolante aumenterà, le auto recenti sono molto più affidabili di quelle di una volta, se ben tenute possono macinare molti km, inoltre prima di fare un grosso investimento si aspetta che le infrastrutture di ricarica siano più diffuse.

 

 

 

 

i problemi ci sono perchè te li crei.

un'auto oggi inquina 10 volte meno di una di 20 anni fa

Qualsiasi oggetti (almeno sulla carta)inquina molto meno...

Quinde se uno fa due conti,nonostante l'aumento di popolazone, ci dovrebbe essere meno inquinamento rispetto ad anni fa...

Se così non è qualcuno ci ha detto cavolate o "frega"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, dato che le vetture di successo a marchio Saab sono state in partnership con Opel, FCA o FGA, propongo a Stellantis di comprare il brand per tre corone svedesi e farne sorelle premium.

Vi presento la nuova gamma Saab da qui al 2030, e da cosa deriva:
9-3X -> DS7 Crossback II
9-5X -> Alfa Stelvio II
9-7X -> Alfa E-UV

9-2 -> DS 4
9-4 -> Alfa Giulia II
9-6 -> Dodge Challenger a quattro porte
9-8 -> Maserati Quattroporte
 

Mettetemi Tavares sulla linea 1, grazie 🤣

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
  • Adoro! 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

Le case non sono ONLUS, ma i limiti li detta la politica. 

A detta dei tecnici, le norme Euro 7 prossime venture sono in pratica impossibili da superare con un termico tradizionale. 

Di qui le scelte delle Case. 

Ma giova ricordare che l'Europa è, a dir tanto, il 20 per cento del mercato mondiale automotive. Ed il suo grosso, cioè Cina ed USA, vanno, almeno per ora, per un'altra strada. 

Personalmente credo che ne vedremo delle belle. La mia previsione per l'Italia è la crescita vertiginosa dell'età media del parco circolante, e tra una decina d'anni qualche timido tentativo di divieto della circolazione dei veicoli più vecchi, subito annullato per paura di Jacqueries. 

A meno di rivoluzioni dovuti alla situazione internazionale. 

 

mi sembrano gli stessi discorsi che si facevano nel secondo lustro degli anni 10.

"sara impossibile rispettare i limiti UE emissioni 2020, neanche con gli incentivi"

poi nel 2020, in piena pandemia tra l'altro, tutte le case escono con gamme emissioni zero, mild hybrids, ibridi plugin, e magicamente tutto si realizza.

 

la strada e tracciata, le decisioni devono essere necessariamente prese oggi per sviluppi a medio e lungo termine. le case sanno gia che il prossimo step emissioni UE 2025 sara impossibile da realizzare senza avere un 60/70% di volumi a emissioni zero. e oggi, gradatamente perche la diminuzione degli incentivi e dei bonus CO2 e gia pianificata per il periodo 2020-25, le case fanno le loro scelte strategiche. praticamente quasi tutti i marchi premium hanno annunciato la fine degli ICE proprio intorno al 2025. le generaliste seguiranno.

 

in piu non e vero che il mondo non segue. gli annunci della cina sui ban degli ICE nelle grandi citta sono stati fatti. lo stesso tipo di annunci in grandi stati USA cme la california ad esempio. GM, che ormai e un attore principalmente solo piu USA, investe tutto sull'elettrico. saranno folli o c'e qualcosa dietro? pesate veramente che una compagnia che come tutti le americane ha la cultura del profitto e sicuramente molto meno dell'0ambiente, faccia una scelta cosi scellerata?

 

se poi le argomentazioni sono "eh ma OGGI mi sono affacciato alla finestra e non vedo nessuna bev sulla quinta strada a NY" o "io non rinuncero mai al brum brum del motore piuttosto vado in kuwait a fare il pieno"  beh allora rinuncio a prescindere...

1 ora fa, UomoAlfa scrive:

 

Infatti io rispondevo semplicemente a un altro utente che affermava come il bev fosse la risposta al riscaldamento globale. Per questo mi è stato risposto un pippone, ma vabbè 🤣

 

 

e una delle risposte. ormai comunque immagino vada tutto in caciara come al solito

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, mikisnow scrive:

😬

Non tutte hanno avuto successo di mercato, ma ti assicuro che hanno avuto successo nel mio cuore 😍

(e dopotutto era una Insigniona...)

  • Mi Piace 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, mikisnow said:

 

😬

 

 

IMG_20220408_115848.jpg

 

L'altro giorno ho visto una 9-5 ultima serie, tenuta divinamente (targata E qualcosa, ma sembrava nuova). Fa ancora la sua bella figura. Peccato davvero per SAAB, non meritavano sta finaccia.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.