Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, nucarote scrive:

 

@4200blu potresti per favore darci una comparazione tra il totale di BEV + Hybrid vendute da Renault/Nissan e Stellantis?

 

Renault ha una quota piu alta delle Bev, che alla fine riducono il medio Co2 piu significante. (Le Mhev non sono corretto perche molti paesi europei non registrano le mhev come categoria separata, di solito sono incluse nelle Ice)

 

Europa 2021

image.png.c730643acfdfe19652f423eb830d1702.png

 

Europa Q1/22

image.png.0ab8f0313de9ac398bb13b0330724bc5.png

 

 

image.png

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Renault ha una quota piu alta delle Bev, che alla fine riducono il medio Co2 piu significante. (Le Mhev non sono corretto perche molti paesi europei non registrano le mhev come categoria separata, di solito sono incluse nelle Ice)

...

Infatti Renault/Nissan non ha puntato sul MHEV ma ha puntato molto su FHEV e PHEV con l'E-Tech, seppur in leggero ritardo rispetto a Stellantis (sia FCA che PSA avevano il PHEV sui prodotti dal seg C in su già dal 2018, Renault è arrivata al PHEV con Clio/Captur nel 2020).

Però Renault/Nissan "vince" sulle BEV per via della sua presenza ben più consolidata rispetto a Stellantis.

Pertanto possono "permettersi" di vendere qualche Duster 4x4 (che comunque morirà entro il 2024) e Clio a gasolio (finchè ci saranno le 208 1.5 HDI). 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, M86 said:

Questo perché come al solito Fiat/FCA/STLA abbandona modelli che hanno "troppo" successo. Con un motore più evoluto avrebbe potuto abbassare il livello co2.

Inutile nascondersi dietro un "il mercato non le vuole" se è disposto a pagare un usato più del nuovo.(*)

 

E per una fiat che abbandona il segmento c'è una suzuki che non si fa problemi a proporre una ignis 4x4 a oltre 18000€  con i sui 121g/km.

 

(*)ad un mio conoscente hanno proposto per un compass 4x4 (meccanico) un prezzo superiore a quello in cui l'aveva messo in vendita

 

Discorso sui prezzi dell' usato - questo si applica a quasi tutte le auto...non e' che improvvisamente le giulia, panda, ypsilon o compass 4X4 sono diventate ambitissime. Legge della domanda e dell' offerta. Si producono poche auto nuove, i tempi di attesa sono lunghi e gli sconti più' risicati...allora ci si butta sulla' usato che di conseguenza sale di valore. 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, poliziottesco scrive:

 

Discorso sui prezzi dell' usato - questo si applica a quasi tutte le auto...non e' che improvvisamente le giulia, panda, ypsilon o compass 4X4 sono diventate ambitissime. Legge della domanda e dell' offerta. Si producono poche auto nuove, i tempi di attesa sono lunghi e gli sconti più' risicati...allora ci si butta sulla' usato che di conseguenza sale di valore. 

 

 

Nel caso da me citato era proprio l'acquirente che voleva una jeep con il 4x4 meccanico, cosa che adesso puoi avere solo rivolgendoti al mercato dell'usato (così come per le panda 4x4, o un'auto a gpl, od una 7 posti, e tante altre zone di mercato che fiat ha lasciato alla concorrenza )

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 hours ago, M86 said:

Nel caso da me citato era proprio l'acquirente che voleva una jeep con il 4x4 meccanico, cosa che adesso puoi avere solo rivolgendoti al mercato dell'usato (così come per le panda 4x4, o un'auto a gpl, od una 7 posti, e tante altre zone di mercato che fiat ha lasciato alla concorrenza )

 

Ciao, questi casi sono plausibili ma non puoi prenderli ad esempio di come la mancanza di versioni nuove 4X4/GPL/7posti crei una salita dei prezzi sulla' usato. Questo semplicemente perché' l' usato e' TUTTO in salita. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Linkedin, qualche ora fa, è uscito un post di Stellantis che annuncia la collaborazione con BMW per la guida autonoma di livello 2, 2+ e 3 e con Waymo per il livello 4.

Ma non si sapeva già da parecchio tempo? 🤔

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, gilerak scrive:

è uscito un post di Stellantis che annuncia la collaborazione con BMW per la guida autonoma di livello 2, 2+ e 3

..accordo fatto 5 anni fa....

https://newsroom.intel.com/news-releases/fiat-chrysler-automobiles-join-bmw-group-intel-mobileye-autonomous-driving-platform/#gs.yii46p

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/4/2022 at 10:40, M86 scrive:

Questo perché come al solito Fiat/FCA/STLA abbandona modelli che hanno "troppo" successo. Con un motore più evoluto avrebbe potuto abbassare il livello co2.

Inutile nascondersi dietro un "il mercato non le vuole" se è disposto a pagare un usato più del nuovo.(*)

 

E per una fiat che abbandona il segmento c'è una suzuki che non si fa problemi a proporre una ignis 4x4 a oltre 18000€  con i sui 121g/km.

 

(*)ad un mio conoscente hanno proposto per un compass 4x4 (meccanico) un prezzo superiore a quello in cui l'aveva messo in vendita

 

ci sono varie considerazioni, ovvero segmenti a margine basso e con alta co2 venduti in grosse quantita fa alzare la media del gruppo

ragazzi ma voi veramente pensate che cancellino modelli a caso, solo per manie di protagonismo?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, tenore scrive:

 

ci sono varie considerazioni, ovvero segmenti a margine basso e con alta co2 venduti in grosse quantita fa alzare la media del gruppo

ragazzi ma voi veramente pensate che cancellino modelli a caso, solo per manie di protagonismo?

Penso che lo facciano perchè mantenere una gamma aggiornata comporti degli investimenti che non piacciono ai contafagioli che devono far contenti gli azionisti interessati più al dividendo annuale che non al fatto che il marchio perde appeal perchè composto da pochi modelli e/o obsoleti.

Davvero sarebbe una rimessa vendere una panda 4x4 a 18.000 euro come la ignis, considerando che la meccanica esiste già, così come i motori più parchi?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.