Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
11 minuti fa, A.Masera scrive:

Secondo me la fusione era indispensabile non solo per sopravvivere ma per avere voce e forza per dire la propria a livello globale.

Ma secondo me occorrerebbe ampliare ancora il gruppo con una ulteriore fusione, magari con i tedeschi.

Io guarderei ad oriente; per quanto tempo ancora Mazda, Subaru o Honda riusciranno a stare da sole?

Inviato
1 minuto fa, Auditore scrive:

Io guarderei ad oriente; per quanto tempo ancora Mazda, Subaru o Honda riusciranno a stare da sole?

 

Credo che occorra puntare al mercato interno cinese più che ad alleanze con i giappi, ma in uno scenario mondiale sempre più delineato tra occidente ed asse asiatico ogni tipo di fusione con i cinesi sarebbe un bagno di sangue.

 

A questo punto meglio puntare ad un brand premium riconosciuto a livello globale come BMW, di dimensioni ridotte in grado di favorire un bilanciamento di potere.

  • Mi Piace 1
Inviato

Mazda e Subaru sono in qualche modo legate a Toyota mentre Honda è la sezione auto di un conglomerato di aziende bello grosso...

Comunque questo è il topic delle news sul gruppo Stellantis e non delle fanta fusioni.  ;-) 

Inviato

Giusto per chiudere argomento. Su Mazda, Subaru e Honda è già stato detto. Aggiungo che le fusioni con le aziende giapponesi sono difficilissime, hanno una mentalità completamente diversa e approcci verso le aziende occidentali molto "particolari". Giusto per dire è addirittura più semplice con i cinesi che coi Giappone

Inviato
6 minuti fa, Davialfa scrive:

Giusto per chiudere argomento. Su Mazda, Subaru e Honda è già stato detto. Aggiungo che le fusioni con le aziende giapponesi sono difficilissime, hanno una mentalità completamente diversa e approcci verso le aziende occidentali molto "particolari". Giusto per dire è addirittura più semplice con i cinesi che coi Giappone


Si ecco, non era una fusion, ma comunque a Renault non è andata proprio benissimo con Nissan… 😬

Inviato

L'unico modo di andare con i Giappi è quello di farsi comprare.. e questo non è il caso...

Sperei comunque finalmente in una crescita organica piuttosto che per incorporazione.. 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

bffa05556639babecae90d83fe1fd3ba2c9837cd.jpeg.f930a6030dc8c451335d4f252bd8ffda.jpeg

 

Cita
 

Stellantis e Samsung SDI investiranno 2,5 miliardi di dollari in una joint venture per realizzare il primo impianto di produzione di batterie agli ioni di litio negli Stati Uniti

  • Una joint venture per la costruzione di un impianto di produzione di batterie per veicoli elettrici a Kokomo, Indiana, Stati Uniti, a sostegno degli obiettivi di elettrificazione di Stellantis in Nord America dichiarati nel piano strategico “Dare Forward 2030”
  • Si prevede che lo stabilimento avvierà la produzione nel 2025 e creerà fino a 1.400 nuovi posti di lavoro
  • Lo stabilimento avrà inizialmente una capacità di produzione annuale di 23 gigawattora, con l’obiettivo di aumentarla fino a 33 gigawattora

 

KOKOMO (Indiana, Stati Uniti), 24 maggio 2022 – Stellantis N.V. e Samsung SDI hanno annunciato oggi di avere sottoscritto accordi vincolanti e definitivi per la realizzazione di un impianto di produzione di batterie per veicoli elettrici a Kokomo (Indiana), negli Stati Uniti. L’impianto, che dovrebbe diventare operativo nel 2025, avrà una capacità produttiva annuale iniziale di 23 gigawattora (GWh), con l'obiettivo di aumentare a 33 GWh negli anni successivi. Inoltre, alla luce della previsione di crescita della domanda di veicoli elettrici Stellantis, la capacità totale aumenterà ulteriormente.

 

La joint venture investirà oltre 2,5 miliardi di dollari (2,3 miliardi di euro) e creerà 1.400 nuovi posti di lavoro a Kokomo e nelle aree limitrofe. L’investimento potrebbe aumentare gradualmente fino a raggiungere 3,1 miliardi di dollari (2,9 miliardi di euro). Il nuovo stabilimento fornirà moduli batteria per una serie di veicoli prodotti negli impianti di assemblaggio nordamericani di Stellantis. L’inizio delle attività di costruzione dello stabilimento è previsto per la fine di quest’anno e le operazioni di produzione partiranno nel primo trimestre del 2025.

 

“Poco meno di un anno fa, con cinque gigafabbriche tra Europa e Nord America, ci siamo impegnati a realizzare una strategia di elettrificazione ambiziosa,” ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. “L’annuncio di oggi rafforza ulteriormente la nostra produzione di batterie a livello mondiale e dimostra l'impegno di Stellantis nel voler creare quel futuro a zero emissioni di carbonio, già delineato nel piano “Dare Forward 2030. Sono grato al Governatore Holcomb, al Segretario Chambers, al Sindaco Moore e ai loro team, nonché a tutti i miei colleghi per il sostegno dimostrato e l’impegno profuso per portare questa operazione a Kokomo, una città il cui rapporto con la nostra azienda ha una ricca e lunga storia.”

 

“Desideriamo ringraziare i funzionari dello Stato dell'Indiana e Stellantis per avere contribuito a fare sì che l’Indiana fosse la scelta finale per il sito dello stabilimento,” ha dichiarato YOONHO CHOI, Chief Executive Officer di Samsung SDI. “Grazie alla joint venture con Stellantis, abbiamo ottenuto un solido punto d’appoggio nel mercato nordamericano, in rapida crescita nel segmento dei veicoli elettrici. Ci impegneremo a fondo per soddisfare il mercato offrendo prodotti di qualità superiore e contribuiremo a soddisfare l’obiettivo del cambiamento climatico”.

 

"È un altro giorno incredibilmente emozionante tornare a Kokomo per celebrare un investimento così significativo da parte di Stellantis e dei nostri nuovi partner in Samsung", ha affermato il governatore Holcomb. "L'annuncio di oggi è un altro passo verso il posizionamento dell'Indiana come leader nel futuro della mobilità, della tecnologia delle batterie e dell'energia pulita".

 

“I nostri obiettivi per la crescita dell’economia dell’Indiana sono ambiziosi,” ha dichiarato Brad Chambers, Segretario al Commercio dell'Indiana Economic Development Corporation. “Questa importante iniziativa con Stellantis e Samsung SDI è pienamente in linea con il nostro obiettivo 5E relativo alla transizione energetica e allo sviluppo dell’economia del futuro. Investimenti su larga scala come questo dimostrano che l’Indiana offre un ambiente favorevole alle imprese, una forza lavoro solida, una popolazione in crescita e continui investimenti nella qualità della vita. La crescita e il dinamismo economici che hanno caratterizzato il nostro Stato quest’anno sono senza precedenti.”

 

"Vorremmo ringraziare il nostro partner, Stellantis, per il suo continuo investimento, supporto e fiducia in questa comunità da oltre 85 anni", ha affermato Tyler Moore, sindaco di Kokomo. “Vorremmo anche ringraziare Samsung SDI per la fiducia riposta in noi e non vediamo l'ora di lavorare insieme per i decenni a venire. Questo investimento multimiliardario contribuirà a consolidare Kokomo come leader globale nella produzione automobilistica”.

 

Nello stabilimento dell'Indiana, Samsung SDI applicherà la tecnologia all’avanguardia PRiMX alla produzione di celle e moduli per batterie EV per il mercato nordamericano. L’anno scorso Samsung ha lanciato per la prima volta nel settore il marchio dedicato alle tecnologie per batterie premium PRiMX, presentato al CES 2022 di gennaio.

 

Come parte del piano strategico Dare Forward 2030, Stellantis ha annunciato piani per realizzare globalmente vendite annuali di veicoli elettrici a batteria per cinque milioni di veicoli nel 2030, raggiungendo con i BEV il 100% del mix di vendite di autovetture in Europa e il 50% di autovetture e veicoli commerciali leggeri in Nord America. Stellantis ha inoltre aumentato la capacità pianificata di batterie da 140 GWh a circa 400 GWh, che sarà supportata da cinque impianti di produzione di batterie e di contratti di fornitura aggiuntivi. Questo annuncio fa parte della strategia di elettrificazione a lungo termine che prevede l’investimento di 35 miliardi di dollari (30 miliardi di euro) entro il 2025, nell'elettrificazione e nel software a livello globale.

 

La chiusura è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, incluse le approvazioni normative.

 

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Peugeot’s 208 Gets An FCA Engine For Brazilian Marketplace!

Peugeot returns with full force to an extremely important segment in Brazil: the compact hatchback. But Peugeot is about to stand out in the Brazilian marketplace with the introduction of the 1.0-liter “FireFly” inline-three-cylinder engine in its Peugeot 208. It marks the first time that a former PSA-branded vehicle has been equipped with an FCA-branded engine. A true merger of both sides of the company.

https://moparinsiders.com/peugeots-208-gets-an-fca-engine-for-brazilian-marketplace/
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

Stellantis: ad Atessa nuovo veicolo commerciale con Toyota

(ANSA) - TORINO, 30 MAG - Sarà prodotto anche in Italia nello stabilimento di Atessa (Chieti) il nuovo veicolo commerciale di grandi dimensioni di Stellantis e Toyota Motor Europe (Tme) per il mercato europeo.

Sarà prodotto anche in Polonia e avrà anche versione elettrica

https://www.ansa.it/abruzzo/notizie/2022/05/30/stellantis-ad-atessa-nuovo-veicolo-commerciale-con-toyota_caa6a55c-7c09-438c-8cdb-3b01ec0f05d7.html

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.