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3 ore fa, stev66 scrive:

Senza numeri, mi dispiace ma siamo al fan club. 

I bilanci FCA dicono altro, ma transeat. 

Questa fa il paio con la Panda venduta in perdita, un'altra affermazione tranchant senza uno straccio di prova. 

 

Ps. Fun Fact : l'unico mese in cui mokka ha superato le 10k unità dal lancio è marzo 2022, sebbene a gennaio febbraio abbia fatto 9k. 

 

Ripeto: per gli investimenti fatti, Opel è una causa persa. 

Che poi venga spinta per motivi di prestigio e perché facendo solo cloni psa costi poco ci sta. 

 

 

Cioè tu stai dando a me del membro del fan club? Quali dati di bilancio dicono il contrario? 400 milioni persi nel 2019, 1,2 miliardi nel 2018.

https://www.ilsole24ore.com/radiocor/nRC_01.06.2020_15.58_368D49375

Che la parte europea e soprattutto italiana fosse un problema lo sanno pure i muri. E lo capirebbe un bambino che panda fabbricata in Italia venduta a prezzo stracciato non può guadagnare. Son cretini tutti che non si sognano di vendere un auto a 10000 euro e sono usciti dal segmento a?

Fun fact poi cosa. Mokka ha venduto sopra i 9mila a gennaio, febbraio e 11000 a marzo. Quindi 10000 al mese, più di tcross nei primi tre mesi. Prima della crisi dei chip. Fallimento di che? Che la stanno vendendo a partire da 23000 euro. Tavares ha appena detto che non è ancora contento della qualità di Opel. Chiaro che ci devono ancora lavorare. Ma si è preso un gruppo con quote importanti in UK e Germania e est Europa, che gli ha dato le dimensioni decisive per competere nel mercato europeo e per essere appetibile ad una fusione con FCA. Altro che fallimento. Marchionne è anni che voleva Opel, ha dichiarato addirittura che senza Opel la fusione con GM aveva poco senso.

Prima di usare certi toni con persone che seguono da 20 anni fiat in borsa pensaci due volte se non vuoi fare altre figuracce.

 

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9 ore fa, Davialfa scrive:


beh io un 30% per un modello elettrico (dove in italia faticano), e un 50% per tutta la gamma li leggo come numeri di un brand fortemente orientato ad un paese ( l’italia).

Secondo me si è un po’ confusi quando si guardano le percentuali di prodotti che vengoni venduti in tutti i paesi europei e non solo. Direi che con quelle percentuali il mercato italiano e’ di gran lunga il mercato primcipale di fiat, sarei curioso di sapere il secondo mercato di fiat in europa che % fa 

 

Si certo, ma il suo prodotto di punta, la 500e, è un prodotto pensato per il mercato non italiano e lo si vede dai prezzi e dalle percentuali. 

Logico che si pensi ad una PandaE, cioè in pratica la versione rationale della 500e, da vendere sugli stessi mercati dove 500e va bene e dove una elettrica piccola ma più economica di 500 avrebbe spazio. 

Per l'Italia c'è Panda ICE fino al 2026 😝

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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11 hours ago, nucarote said:

Questo no, perché se non altro sono opportunità per vendere dei cloni economici (almeno con Fiat, Lancia e basso di gamma Jeep). Ma se gli ex PSA insisteranno con "ideone tipo mettere il trilobo sulla 3008 oppure da "bravi" franzosi non ascoltare la ex FCA US (l'Alfa E-SUV si farà praticamente grazie a loro) secondo me verranno accompagnati* ai giardinetti a far compagnia a Cantarella.

 

*Inoltre non c'è nemmeno una Opel da smembrare e vendere a pezzi per fare sembrare i conti più belli per qualche tempo.

Mi sento di escludere che il clone Jeep sarà a buon mercato. E forse neanche quello Lancia

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9 ore fa, Marco1975 scrive:

Che poi vorrei capire perché se hanno versioni termiche (ibride?) dei futuri modelli allora si vietano di venderle in Europa dal 2024… pagano per svilupparle, possono essere vendute almeno fino al 2035 e lo standard euro7 non entra in vigore prima del 2027. Sono proprio dei masochisti finiti. Fanno proprio tutto il possibile per rendersi il futuro impossibile e fare incavolare i possibili clienti. A François non è bastato affossare Lancia , ora si dà da fare per affossare Fiat. Complimenti 

Il fatto di sviluppare ancora versioni ICE è dato dalla possibilità di piazzare la stessa auto anche in altri mercati (Brasile su tutti), cosa che prima non avrebbe potuto fare. In questo modo ci rientrano tranquillamente dell'investimento anche senza mercato EU. Sviluppare una nuova Panda-120 ICE solo per l'Europa non avrebbe avuto senso

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1 minuto fa, stev66 scrive:

Io escluderei anche quello Fiat.

Le parole Tavares ed economico non possono stare nella stessa frase. 😁

Credo che esclusa Dacia, di marchio economico non ne sia rimasto nessuno, quindi fanno bene

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6 minuti fa, Auditore scrive:

Il fatto di sviluppare ancora versioni ICE è dato dalla possibilità di piazzare la stessa auto anche in altri mercati (Brasile su tutti), cosa che prima non avrebbe potuto fare. In questo modo ci rientrano tranquillamente dell'investimento anche senza mercato EU. Sviluppare una nuova Panda-120 ICE solo per l'Europa non avrebbe avuto senso

Ni.

Le norme di omologazione in Brasile sono molto più rilassate che in EU, e tutti gli sviluppi sono perciò locali, non avendo senso economico sviluppare in EU e vendere in Brasile. 

Non dimentichiamo comunque che Panda ICE fino al 2026 ci arriva. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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12 ore fa, tenore scrive:

 

investito tantissimo... diciamo investito relativamente poco e intelligentemente.

corsa e stata sviluppata in un paio d anni ed e praticamente un reskin 2 della 208.

mokka ha avuto un tempo di sviluppo piu adeguato ma e comunque una CMP qundi con asse e motori gia disponibili. il non grande successo secondo me e dato dal fatto che  e troppo piccina ma come prodotto a me non dispiace.

Astra e una EMP, stesso discorso di mokka

 

 

 

non so se e la panda, ma se negli ultimi anni fiat in totale in europa ha fatto margini minimi o nulli contro i margini record di psa, beh da qualche parte un motivo ci sara

 

10 ore fa, stev66 scrive:

Senza numeri, mi dispiace ma siamo al fan club. 

I bilanci FCA dicono altro, ma transeat. 

Questa fa il paio con la Panda venduta in perdita, un'altra affermazione tranchant senza uno straccio di prova. 

 

Ps. Fun Fact : l'unico mese in cui mokka ha superato le 10k unità dal lancio è marzo 2022, sebbene a gennaio febbraio abbia fatto 9k. 

 

Ripeto: per gli investimenti fatti, Opel è una causa persa. 

Che poi venga spinta per motivi di prestigio e perché facendo solo cloni psa costi poco ci sta. 

 

 

Per la panda in perdita dicevo che penso sia impossibile visto che son 10 anni che è sul mercato...credo che il progetto sia stra-ammortizzato

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54 minuti fa, vince-991 scrive:

Mi sento di escludere che il clone Jeep sarà a buon mercato. E forse neanche quello Lancia

 

34 minuti fa, stev66 scrive:

Io escluderei anche quello Fiat.

Le parole Tavares ed economico non possono stare nella stessa frase. 😁

Buon mercato per chi lo sviluppa ossia Tavares ma non per il cliente finale. 😉 

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1 ora fa, vince-991 scrive:

Mi sento di escludere che il clone Jeep sarà a buon mercato. E forse neanche quello Lancia

 

detto che il tanto odiato "clonare" e quello che fa VW (molto peggio, visto che i marchi VW sono veramente simili a differenza di quello che ha fatto fino ad oggi PSA) con successo, il riposizionamento di lancia come premium e deciso, quindi e sicuro che ci scorderemo Y e compagnia versione low cost

1 ora fa, Auditore scrive:

Credo che esclusa Dacia, di marchio economico non ne sia rimasto nessuno, quindi fanno bene

 

se guardiamo ai prezzi assoluti, non ci sara piu niente di economico, nemmero Dacia.

 

ma i marchi dacia, fiat o citroen saranno sicuramente meno cari che pegeout, opel e compagnia

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