Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Secondo me la differenzieranno rispetto a 500 come architettura ( suv vs berlina ) per giustificare il prezzo che non potrà essere basso

il fatto di richiamare l' originale del 1980 darà la possibilità di far passare alcune soluzioni economiche non come una poverata, poco consona al prezzo, ma come richiamo all' heritage della panda di Giugiaro

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi immagino un'auto molto vicina a 500e ma con carrozzeria monovolume.

 

La 500e di per sé ha una grossa differenza tra gli allestimenti base e quelli full optional, esistono versioni base con il dock smartphone al posto di uconnect, mi aspetterei soluzioni simili con più popolarità per Panda.

 

Poi se parliamo di soluzioni "intelligenti" ci starebbe benissimo un range extender nel cofano anteriore, quando era FCA lo stavano sviluppando ma ormai ci ho perso la speranza.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:

Io mi immagino un'auto molto vicina a 500e ma con carrozzeria monovolume.

 

La 500e di per sé ha una grossa differenza tra gli allestimenti base e quelli full optional, esistono versioni base con il dock smartphone al posto di uconnect, mi aspetterei soluzioni simili con più popolarità per Panda.

 

Poi se parliamo di soluzioni "intelligenti" ci starebbe benissimo un range extender nel cofano anteriore, quando era FCA lo stavano sviluppando ma ormai ci ho perso la speranza.

Il range extender lo considero uno spreco per auto prettamente da città, ma anche in generale; meglio l'elettrico puro.

 

Parlo da profano in materia, e vedendo cosa fanno le altre Case..

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, gpat scrive:

Poi se parliamo di soluzioni "intelligenti" ci starebbe benissimo un range extender nel cofano anteriore, quando era FCA lo stavano sviluppando ma ormai ci ho perso la speranza.

..anche per una range extebnder saranno validi tutti i limiti della Euro7 con tutti i problemi dei costi e poi anche la conseguenza per il limit Co2 della flotta..non e altro come una ibrido con i suoi punti deboli, sopratutto cosri e complessita di due propulsori...cosi secondo me appena per una macchina low cost molto improbabile.

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non vorrei mai questo come range extender nella Panda.

image.png.37e82dd8f4f8c75f07abec2a9c090e5c.png

Capisco che nel belpaese la Panda venga utilizzata un po per tutto, ma rimane sempre una citycar seppure più fruibile di una 500. Per cui imho l'EV rimane una buona scelta, al massimo un FHEV stile Yaris che però in Stellantis non esiste.

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, 4200blu scrive:

..anche per una range extebnder saranno validi tutti i limiti della Euro7 con tutti i problemi dei costi e poi anche la conseguenza per il limit Co2 della flotta..non e altro come una ibrido con i suoi punti deboli, sopratutto cosri e complessita di due propulsori...cosi secondo me appena per una macchina low cost molto improbabile.

 

 

Infatti, non è conveniente. Attualmente la Panda è la vettura perfetta per gli italiani? Un tempo era il cavallo ad assicurare la locomozione.

Ci sta avere un po' di apprensione, sia chiaro, ma ripeterlo ad ogni post è sfiancante

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che una BEV al prezzo della Panda e versatile come una Panda attuale ci sarà, se va bene, tra 10 anni. 

Non a caso la Panda attuale durerà fino al 2026, e forse oltre. 

Ps secla batteria è troppo piccola, si fa la fine della Spring, che ha difficoltà a fare 100 km in autostrada. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

La 500e di per sé ha una grossa differenza tra gli allestimenti base e quelli full optional, esistono versioni base con il dock smartphone al posto di uconnect, mi aspetterei soluzioni simili con più popolarità per Panda.

 

Tale versione base su 500e non è più a listino.

 

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Tale versione base su 500e non è più a listino.

 

 

Sarebbe un ottimo motivo per riciclare le stesse soluzioni su Panda.

Io comunque mi aspetto stesse capacità in kWh, stessi due powerstep, secondo me faranno una 500e con passo e carrozzeria diversi, forse con un'opzione per batteria più grande oltre a quelle esistenti.

Vediamo se ci prendo.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.