Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Cita

Alfa Romeo è N1 tra i marchi premium secondo J.D Power IQS

  • Alfa Romeo è al 1° posto tra i marchi premium e 3° nell'industry – Sono 24 le posizioni conquistate da Alfa Romeo vs il 2022
  • Alfa Romeo, insieme a Maserati è il marchio premium a registrare la maggiore crescita
  • Alfa Romeo Stelvio ottiene il miglior risultato posizionandosi al 1° posto nel segmento dei SUV premium.

Dalla ricerca effettuata da J.D Power IQS (Initial Quality Study), Alfa Romeo ottiene un risultato straordinario, con un netto miglioramento rispetto al 2022, in controtendenza con il trend di settore.

J.D. Power ha intervistato i clienti di nuovi veicoli a 3 mesi di distanza dal loro acquisto e ha monitorato eventuali problematiche su un campione di 100 veicoli (PP100) per valutare le performance di Alfa Romeo.

Alfa Romeo sale sul gradino più alto del podio tra i marchi premium e si posiziona al 3° posto nell’ industry. Rispetto al 2022, Alfa Romeo scala 24 posizioni – la miglior performance migliorativa nell'IQS di quest'anno. Inoltre, l'Alfa Romeo Stelvio ha ottenuto il punteggio più alto tra il nutrito numero di concorrenti nel segmento dei SUV compatti premium.

Jean Philippe Imparato Ceo Alfa Romeo: “Questo risultato è motivo di grande orgoglio per Alfa Romeo, naturale conseguenza dell'eccezionale lavoro svolto da tutto il team. L'estrema attenzione che poniamo alla qualità inizia nei nostri stabilimenti in Italia e rimane al fianco del nostro cliente. Questi risultati dimostrano che siamo sulla strada giusta”.

J.D. Power
J.D. Power è un leader globale nelle informazioni sui consumatori, nei servizi di consulenza e nell’analisi dei dati. Pioniere nell'utilizzo di big data, intelligenza artificiale (AI) e capacità di elaborazione algoritmica finalizzata a comprendere il comportamento dei consumatori, J.D. Power fornisce da oltre 50 anni informazioni di settore sulle interazioni tra clienti e marchi/prodotti. Le aziende leader a livello mondiale nei principali settori si affidano a J.D. Power nelladefinizione delle strategie rivolte ai clienti. J.D. Power ha uffici in Nord America, Europa e Asia.

 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Addio a Fca Italy, dal primo luglio le attività italiane diventano Stellantis Europe

La lettera ai fornitori annuncia la ridenominazione del marchio nato nel 2007 sotto la guida di Sergio Marchionne in sostituzione di Fiat Auto che all’epoca andava a nozze con Chrysler

 

 

«Gentile Signore o Signora, Le scriviamo per informarla che, a partire dal 1 luglio 2023,  Fca Italy sarà rinominata Stellantis Europe». Così inizia la lettera di Stellantis ai fornitori italiani cui annuncia la ridenominazione del marchio nato nel 2007 sotto la guida di Sergio Marchionne in sostituzione di Fiat Auto che all’epoca andava a nozze con Chrysler. 

Fca Italy

Dopo 16 anni di servizio Fca Italy scompare per far posto a Stellantis Europe. Dal punto di vista formale cambierà poco o nulla per i fornitori. «Tutti i contratti e le attività esistenti tra la vostra azienda e Fca Italy continueranno come concordato – scrive l’azienda – si noti che è cambiata solo la ragione sociale, mentre le informazioni di riferimento rimangono invariate». 

Cambio di denominazione

Quindi la sede sociale rimane in corso Giovanni Agnelli 200. «Questo cambio di denominazione fa parte della nuova strategia organizzativa del gruppo Stellantis. Riguarda Fca Italy nella sua veste di produttore di automobili ma anche nelle sue attività di gestione dei dati dei clienti in conformità al regolamento Ue».

 

https://torino.corriere.it/notizie/economia/23_giugno_29/addio-a-fca-italy-dal-primo-luglio-le-attivita-italiane-diventano-stellantis-europe-f9ebd5b4-81bc-471c-884d-60b2f6867xlk.shtml?cmpid=tbd_e50f6febSO

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli che dicono che PSA ha comprato FCA non sanno leggere i documenti…

Comunque i documenti della famiglia Peugeot, cioè i veri proprietari di PSA, sono chiari e parlano chiaramente di fusione incorporazione (assorbimento) di PSA dentro FCA. Cioè, PSA assorbita da FCA, come d’altronde lo dice anche il documento di fuzione che parla di fusione di PSA dentro FCA, con FCA che aveva al momento della fusione il 50.5% e PSA il 49.5% di Stellantis. Percentuali che sono passati più o meno al 52-48% per via dei differenti movimenti di borsa con le vendite di quote di Dongfeng. Con BlockRock (exFCA) che ha « ripreso » più o meno le stesse quote che aveva in FCA.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, AlexMi scrive:

Un'altra ancora i piani industriali 

 

E un'altra ancora il management. La proprietà (maggioranza relativa: famiglia Agnelli, e poi i Peugeot) ha giustamente scelto i personaggi che riteneva più opportuni, che in gran parte erano ex-PSA. Questo succede quando si acquista un azienda che ha dei manager ritenuti validi: le persone fanno parte del pacchetto.

 

Ma dire che PSA sia stata l'acquirente è esattamente il contrario della verità.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.