Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, xtom scrive:

A me 13% di BEV non sembra così tragica, anzi, considerando che la Avenger Bev costa come una Model 3 e nel 2022 la quota di BEV immatricolate in Italia è stata del 4%, in Francia del 13,3% e in Germania del 17,7%.  

 

sono 188 auto al mese in tutta Europa... se non fai la ICE è un bagno di sangue. 
Non oso immaginare la 600e ai prezzi che l'hanno messa... 

Stellantins non è la Tesla, servono le ICE... che poi la nuova 208 esce subito con ICE e BEV, mentre i nuovi prodotti degli EX marchi FCA (Avenger e 600) vanno al macello come le vacche con solo l'opzione elettrico in UE. 

  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Auditore scrive:

Ed ecco che iniziano i primi problemi della tanto agoniata transizione energetica... Dal 2026 solo auto elettriche? ci credo poco

 

https://www.alvolante.it/news/jeep-avenger-motore-termico-anche-germania-francia-e-uk-386305

 

2 ore fa, UomoAlfa scrive:

Eeeh quando ci si scontra con la realtà...

 

Io, riguardo la scelta dell'EV-only, se chiudo gli occhi vedo già il film della ritirata degna della madre patria del pianale PSA

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Alain scrive:

che poi la nuova 208 esce subito con ICE e BEV, mentre i nuovi prodotti degli EX marchi FCA (Avenger e 600) vanno al macello come le vacche con solo l'opzione elettrico in UE. 

Non starai mica alludendo che ci sia un occhio di riguardo nei confronti dei marchi francesi a discapito di quelli italiani? 🤐

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa divertente è che Stellantis ha un banca organi vastissima, tra gli elettrici, i motori ex psa, i firefly italo brasiliani ed i gme yankee. 

Idem i cambi. 

Quindo, a cambiare strategia ci mette meno  di quanto Carlos ci mette ad assegnare lo spazzolone al perdente di turno, se necessario. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, stev66 scrive:

La cosa divertente è che Stellantis ha un banca organi vastissima, tra gli elettrici, i motori ex psa, i firefly italo brasiliani ed i gme yankee. 

Idem i cambi. 

Quindo, a cambiare strategia ci mette meno  di quanto Carlos ci mette ad assegnare lo spazzolone al perdente di turno, se necessario. 

Quindi se è così la storia che non si può sviluppare ice ed Ev insieme è una panzanata galattica, sono solo scelte...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, AlexMi scrive:

Quindi se è così la storia che non si può sviluppare ice ed Ev insieme è una panzanata galattica, sono solo scelte...

Certo. 

Tutto si può fare, basta spendere. 

Mantenere deu alimentazioni significa progettare in pratica due auto. 

Che poi vendi pero' non al doppio. 

Quindi dovrai tagliare i margini. 

Per mantenere i margini intatti, invece scegli. 

Ma ae la scelta viene bocciata dal mercato, sei obbligato a tornare indietro. 

Se non hai abbandonato il settore, allora sono problemi. 

Il vantaggio di Stellantis su altri gruppi è che LATAM e nord America garantiscono che la progettazione e la produzione di power train ICE non venga abbandonata.

Quindi il ritorno in EU a power train  diciamo tradizionali e' possibile acosti e tempi  non esorbitanti. 

Altri gruppi meno radicati globalmente o più piccoli possono avere difficoltà. 

 

Non dimentichiamo che tutto questo ambaradn riguarda solo l'Europa. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 scrive:

Mantenere due alimentazioni significa progettare in pratica due auto. 

Che poi vendi pero' non al doppio. 

 

No, ma magari come numeri ne vendi più del doppio, e quindi recuperi l'investimento, e mantieni quote di mercato.

Se invece pensi di risparmiare sullo sviluppo e tenere le stesse quote di mercato, come si dice, chi troppo vuole...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, stev66 scrive:

Certo. 

Tutto si può fare, basta spendere. 

Mantenere deu alimentazioni significa progettare in pratica due auto. 

Che poi vendi pero' non al doppio. 

Quindi dovrai tagliare i margini. 

Per mantenere i margini intatti, invece scegli. 

Ma ae la scelta viene bocciata dal mercato, sei obbligato a tornare indietro. 

Se non hai abbandonato il settore, allora sono problemi. 

Il vantaggio di Stellantis su altri gruppi è che LATAM e nord America garantiscono che la progettazione e la produzione di power train ICE non venga abbandonata.

Quindi il ritorno in EU a power train  diciamo tradizionali e' possibile acosti e tempi  non esorbitanti. 

Altri gruppi meno radicati globalmente o più piccoli possono avere difficoltà. 

 

Non dimentichiamo che tutto questo ambaradn riguarda solo l'Europa. 

 

 

Nella GIF, un burocrate di Bruxelles immagina cosa succederebbe se venisse ritirato il veto sui motori termici

 

8f6.gif

 

  • Ahah! 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.