Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sarà interessante vedere a fine anno, a parità di mesi di immatricolazione, se le Avenger saranno state vendute principalmente in Italia come le Renegade.

Inviato
16 minuti fa, 4200blu scrive:

No, i citate ca. 7200 piu sopra nel thread erano fino maggio, quindi in effetti solo aprile e maggio perche marzo secondo me erano sopratutto le registrazione per le macchine per la press. Piu preoccupante per me e il fatto che la maggior parte e in Italia, fuori pocchi - motivazione forse per Stellantis di offrire la ice anche nei altri grandi mercati EU.

 

 

 

 

Può essere, ma dubito che in D interessi una manuale 6 marce base. 

Magari più interessante una mhev automatica. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
55 minuti fa, stev66 scrive:

Può essere, ma dubito che in D interessi una manuale 6 marce base. 

Magari più interessante una mhev automatica. 

...automatica forse, mhev qui ineressa assolutamente nessuno, completamente senza senso.....

 

 

Inviato
16 minuti fa, Stellaris scrive:

Dal 2015 al 2022. ;)

Ma cosa c'entra una 2015/16 con una strategie/situazione completamente diversa di oggi. In questa era anche in FCA hanno avuto in programma versioni potenti e 4x4 con ampia scelta di optional e colori, scelta per colore del pell, per i cerchi ecc. ecc. Tutte cose che sotto un regime di Tavares non si sono piu e non ci sono per Avenger. Per questo un Avenger fuori Italia e/diventera un flop.

 

 

 

 

Inviato
Cita
Stellantis adotta una strategia diversificata per i semiconduttori per garantire la sicurezza delle forniture e promuovere l’innovazione
  • La strategia di Stellantis combina accordi con i produttori di chip per i semiconduttori strategici, l’acquisto diretto di componenti e la piena visibilità delle future esigenze di chip
  • I semiconduttori svolgono un ruolo chiave nell’offerta di funzionalità e caratteristiche nelle future piattaforme di veicoli STLA incentrate sui BEV e nelle piattaforme software STLA basate sull’intelligenza artificiale di Stellantis
  • La fornitura sicura di semiconduttori potenti e innovativi aiuta i veicoli Stellantis a raggiungere gli ambiziosi obiettivi del piano strategico Dare Forward 2030
     

AMSTERDAM, 18 luglio 2023 – I semiconduttori sono oggi il fulcro delle prestazioni, della sicurezza e delle funzionalità pensate per i clienti dei veicoli Stellantis e lo saranno anche per le future piattaforme STLA BEV in arrivo. A fronte della crescente domanda di semiconduttori da parte dell’industria automobilistica, Stellantis sta adottando una strategia diversificata per gestire e garantire la fornitura a lungo termine di microchip, componenti essenziali nel settore automotive. Sviluppata da un team interfunzionale, la strategia è stata creata attraverso una rigorosa valutazione delle esigenze dei clienti in termini di funzionalità tecnologiche avanzate e una forte attenzione alla realizzazione degli obiettivi definiti nel piano Stellantis Dare Forward 2030.

Questa efficace strategia, aggiornata costantemente, comprende:

  • L’implementazione di un database di semiconduttori per fornire la piena trasparenza sul contenuto;
  • la valutazione sistematica dei rischi per evitare e rimuovere in modo proattivo i componenti legacy;
  • la previsione della domanda a lungo termine a livello di chip per supportare gli accordi di fornitura con i produttori di chip e le fonderie di silicio;
  • l’implementazione e applicazione di una Green List per ridurre la diversità di chip e, in caso di future carenze di chip, per consentire a Stellantis il controllo delle assegnazioni; e
  • l’acquisto diretto di componenti di importanza strategica presso i produttori, inclusa una garanzia a lungo termine della fornitura di chip.

Stellantis collabora con partner strategici nel settore dei semiconduttori come Infineon, NXP® Semiconductors, onsemi e Qualcomm, per migliorare ulteriormente le sue nuove piattaforme e tecnologie STLA all’avanguardia. Inoltre, Stellantis sta lavorando con aiMotive e SiliconAuto per sviluppare in futuro dei propri semiconduttori differenziati.

“Una strategia efficace per i semiconduttori richiede una profonda conoscenza degli stessi componenti e dell’industria”, ha dichiarato Maxime Picat, Chief Purchasing and Supply Chain Officer di Stellantis. “Nelle nostre auto abbiamo centinaia di semiconduttori molto diversi tra loro. Abbiamo costruito un ecosistema completo per ridurre il rischio che un chip mancante possa bloccare le nostre linee. Allo stesso tempo, le funzionalità essenziali dei veicoli dipendono direttamente dall’innovazione e dalle prestazioni dei singoli dispositivi. I MOSFET SiC aumentano l’autonomia dei nostri veicoli elettrici, mentre le prestazioni di calcolo di un SoC all’avanguardia sono essenziali per l’esperienza e la sicurezza del cliente.”

Ad oggi, Stellantis ha avviato una partnership per la fornitura dei semiconduttori per un valore d’acquisto di oltre 10 miliardi di euro fino al 2030. Gli accordi di fornitura coprono un’ampia gamma di microchip essenziali, fra cui:

  • MOSFET al carburo di silicio (SiC), essenziali per la gamma dei veicoli elettrici (EV).
  • Unità di microcontrollo (MCU), un componente essenziale delle zone di calcolo per l’architettura elettronica STLA Brain.
  • System-on-a-chip (SoC), dove le prestazioni sono essenziali per le unità di calcolo ad alte prestazioni (HPC) che forniscono le funzioni di assistenza alla guida autonoma e di infotainment all’interno del veicolo.

I semiconduttori svolgono un ruolo essenziale nei veicoli che stanno guidando la trasformazione di Stellantis in un’azienda tecnologica di mobilità sostenibile, come sottolineato nel piano strategico Dare Forward 2030. Questo comprende l’abilitazione di caratteristiche e funzionalità nelle piattaforme globali STLA (Small/Medium/Large/Frame) native BEV e la connettività disponibile sempre e ovunque, la possibilità di aggiornare da remoto e l’architettura elettrica/elettronica flessibile e orientata ai servizi alla base delle piattaforme STLA Brain, STLA SmartCockpit e STLA AutoDrive, basate sull’intelligenza artificiale.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
On 17/7/2023 at 16:51, Alain scrive:

 

sono 188 auto al mese in tutta Europa... se non fai la ICE è un bagno di sangue. 
Non oso immaginare la 600e ai prezzi che l'hanno messa... 

Stellantins non è la Tesla, servono le ICE... che poi la nuova 208 esce subito con ICE e BEV, mentre i nuovi prodotti degli EX marchi FCA (Avenger e 600) vanno al macello come le vacche con solo l'opzione elettrico in UE. 

 

On 17/7/2023 at 17:01, M86 scrive:

Non starai mica alludendo che ci sia un occhio di riguardo nei confronti dei marchi francesi a discapito di quelli italiani? 🤐

 

spero solo che non vogliano togliere l'effetto novità ai modelli ex-FCA così poi possono dire che non vendono e chiuderli, com'era successi alle Lancia dell'era Marchionne

  • Mi Piace 2

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.