Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

https://europe.autonews.com/automakers/italy-seeks-plan-automakers-such-stellantis-years-end

 

Cita

August 09, 2023 03:03 AM

Italy seeks deal by end of year with Stellantis on car industry plan

The Italian government aims to agree a broad plan to 2030 for the country's automotive industry.

 

Reuters

MILAN -- The Italian government aims to agree a broad plan to 2030 for the country's automotive industry with Stellantis and other groups involved by the end of this year, industry ministry sources said.

Stellantis CEO Carlos Tavares and Industry Minister Adolfo Urso said last month they were working on a deal to increase the group's annual automotive production in Italy to one million vehicles, without specifying a timeframe for the objective.

Urso, who initially said the deal could be struck by the end of July, said at a meeting with unions on Tuesday that he was looking at drawing up a work program with Stellantis by the end of September, to prepare talks for the full agreement.

The talks will also involve unions, local governments and lobby group ANFIA.

According to union sources, the program could be announced as early as Sept. 10.

Discussions will focus on expanding Italy's vehicle production, R&D, labor costs, energy and logistics, and greater investment in green transition, ministry and union sources said.

A spokesman for Stellantis said the group was reaffirming its "strong commitment" to Italy and that it was ready to continue "dynamic and constructive" talks after the summer break.

"Together we are trying to create the conditions to keep Italy's leading role at the center of Stellantis' strategy," he said.

The spokesman reiterated that a deal with the Italian government would need to take into account several factors including market forecasts, vehicle affordability, incentives both to car purchases and on energy costs and the impact of regulations such as Euro 7.

Tavares said last month that a production target of one million vehicles in Italy was feasible for Stellantis but depended on adequate government support.

Italy is lagging most European markets in terms of full-electric car registrations.

Stellantis and the Italian government are expected to meet again on Aug. 30, union sources said.

The automaker produced fewer than 700,000 cars and vans in Italy in both 2021 and 2022. According to forecasts, output this year should surpass 800,000 units.

Fiat Chrysler Automobiles, which merged with PSA Group in early 2021 to create Stellantis, last produced more than one million vehicles in Italy back in 2017.

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Secondo la strategia di Tavares "meno volume - piu margine" non sarebbe migliore di produrre solo 100.000 unite al anno, ma questi solo Abarth, HF, Quadrifoglio e Trofeo?

Significerebbe margine altissimo e tutto il resto con margine basso si lascia ai Coreani e Cinesi. 😝

 

 

Inviato

Non penso proprio che un Gruppo come Stellantis che possiede svariati marchi generalisti, molto spesso associati alla mobilità più "basica" (leggi Fiat), voglia lasciare il margine ed i volumi agli altri.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, 4200blu scrive:

Secondo la strategia di Tavares "meno volume - piu margine" non sarebbe migliore di produrre solo 100.000 unite al anno, ma questi solo Abarth, HF, Quadrifoglio e Trofeo?

Significerebbe margine altissimo e tutto il resto con margine basso si lascia ai Coreani e Cinesi. 😝

 

 

Una politica del genere ammazzerebbe marchi di volume come fiat, citroen e opel(e in parte sta già succedendo).

La strategia sarà fatta di profonde sinergie e sister cars, ma di certo non vai a fare delle iso-sandero fiat/citroen per venderle a 5k in più di listino della stessa sandero di riferimento. 😣

 

Però sicuramente in Stellantis si va' nella direzione che è più facile accontentare chi vuole il "macchinone" piuttosto che il target di chi ha 20k da spendere per un'auto nuova.

Modificato da Graziano68dt

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Il problema è che domani, con 20k l'auto nuova non te la comprerari più, a meno di sottomarche con componetistica di due generazioni fa tipo Dacia o cinesi. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 minuto fa, stev66 scrive:

Il problema è che domani, con 20k l'auto nuova non te la comprerari più, a meno di sottomarche con componetistica di due generazioni fa tipo Dacia o cinesi. 

 

Che è appunto il target delle prossime iso-sandero di fiat o citroen.

Sono d'accordo che i 20k di oggi non sono i 20k di 5-7 anni fa, però diciamo che non tutti hanno velleità sportive in auto, e molti la vedono quasi al pari di un elettrodomestico(soprattutto se è la seconda auto).

Il solo fatto che tra i privati la sandero in Italia ha scalzato via la nostra panda come auto più venduta deve far molto riflettere.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
On 10/8/2023 at 11:22, xtom scrive:


Per fortuna ci sono anche i quadricicli per le masse 😂

 

o le auto vecchie...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.