Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Alain scrive:

 

La FIAT 500 del 2007 in commercio con grande successo ancora oggi in tutta UE. 

 

La Ypsilon attuale è del 2011; La Panda attuale è del 2012. 

 

500 = 16 anni 

Ypsilon = 12 anni

Panda = 11 anni 

 

Tre veri e propri highlander di FCA che non hanno paragoni nel mondo, visto i dati di vendita ancora oggi clamorosi. 

Quando i progetti sono validi, durano nel tempo. 

 


Quando il mercato principale di questi modelli ha un potere d’acquisto a picco, vedi che ti fai andar bene anche sti modelli, fatti bene o male che siano…

Solo io ricordo le polemiche sui risultati dei crash test di Panda e Ypsilon???

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, 4200blu scrive:

 

beh fino a quando non entra a regime Stellantis con i piani per i marchi italiani (sperando li mantengano)

Fiat propone: 

 

Panda

500 

500e

500x

Tipo

600e 

 

Lancia

Yspilon

 

Alfa: 

Tonale
Giulia 

Stelvio


Maserati
Grecale

Ghibli

QP 
Levante 
GT

MC20 

 

di cui quelle grassetto prodotte in Italia. 

 

Sappiamo tutti che la ex FCA non ha voluto investire in Fiat e Lancia per i nuovi modelli in UE in vista della fusione. 

Mi sembrano chiacchere da bar. 

 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, __P scrive:


Quando il mercato principale di questi modelli ha un potere d’acquisto a picco, vedi che ti fai andar bene anche sti modelli, fatti bene o male che siano…

Solo io ricordo le polemiche sui risultati dei crash test di Panda e Ypsilon???

 

beh 500 vende bene ancora in tutta UE, guarda la Germania. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Alain scrive:

 

beh fino a quando non entra a regime Stellantis con i piani per i marchi italiani (sperando li mantengano)

Fiat propone: 

 

Panda

500 

500e

500x

Tipo

600e 

 

Lancia

Yspilon

 

Alfa: 

Tonale
Giulia 

Stelvio


Maserati
Grecale

Ghibli

QP 
Levante 
GT

MC20 

 

di cui quelle grassetto prodotte in Italia. 

 

Sappiamo tutti che la ex FCA non ha voluto investire in Fiat e Lancia per i nuovi modelli in UE in vista della fusione. 

Mi sembrano chiacchere da bar. 

 

Ecetto 500/e tutti prodotti che vendono in vista globale solo in dose omeopatiche. E credi davvero che tutti i clienti di una volta persi tornano alla Fiat/Alfa adesso in tempi disruttivi con esigenze nuove? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 4200blu scrive:

Ecetto 500/e tutti prodotti che vendono in vista globale solo in dose omeopatiche. E credi davvero che tutti i clienti di una volta persi tornano alla Fiat/Alfa adesso in tempi disruttivi con esigenze nuove? 

 

 

 

no, il limite dei marchi italiani è stata la mancanza di continuità tra i vari modelli, e sempre stato così nei confronti dell'industria tedesca. Però i clienti persi con dei buoni prodotti li puoi anche riprendere, oppure puoi attrarre clienti nuovi. (vedi Lotus con la Eletre, Porsche con la prima Boxster, sempre Porsche con il primo Cayenne e perchè no anche Maserati con il lancio di Ghibli che ha pescato nei clienti della triade o FIAT con la 500 ICE). 

Adesso i marchi italiani scontano l'ultima gestione FCA, degli ultimi anni di Marchionne e di Manley, ovvero i cassetti vuoti. Diamo tempo a Tavares e Stellantis e li giudicheremo fra 3/5 anni, i tempi sono quelli, con in mezzo la transizione ecologica. 

 

Paradossalmente il marchio che ha goduto di nuovi prodotti (Maserati) a mio avviso sta deludendo per il design troppo conservativo dei nuovi modelli e prezzi molto più alti della concorrenza (Porsche). 

  • Mi Piace 5
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
20 minuti fa, Alain scrive:

 

beh 500 vende bene ancora in tutta UE, guarda la Germania. 

Si vero, mi chiedo solo cosa venderano l'anno prossimo quando hanno cancellato la 500ice? :pen:

image.png.b38207e22fc0c7b9f62b151901a1ef76.png

 

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.