Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
32 minuti fa, 4200blu scrive:

Qui però gli darei più fiducia che in Alfa, soprattutto per il destino di Atessa.

 

Spero di non rimpiangere tra qualche anno di averlo detto...

Comunque possibile che in Italia non possiamo dare più spazio a linee di assemblaggio per veicoli commerciali?

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Convention18102023.jpg.thumb.webp.8ad9c772a5bee8ec59a5ea4214313d5d.webp

 

Cita

Presentato il nuovo progetto di rebranding Leasys

  • Leasys presenta il nuovo piano strategico di  rebranding della propria rete di vendita e post vendita che mette al centro la customer experience e il ruolo dell’azienda in qualità di principale player della mobilità.
  • Il progetto partirà dall’Italia i primi mesi del 2024, per poi estendersi agli altri mercati europei.

 

In occasione del recente incontro tra Leasys e la sua rete commerciale lo scorso 18 ottobre, il primo meeting da quando è stata creata la nuova società nata dall’unione paritetica con Free2Move, Leasys ha annunciato l’avvio di piano strategico di rebranding della propria rete allo scopo di rendere ulteriormente distintiva la propria visibilità e la propria Customer Experience. Proprio quest’ultima è il punto centrale del nuovo progetto: il cliente al centro, pilastro di una strategia che punta ad accrescere il proprio business guidando il futuro della mobilità.  

 

Questa iniziativa rappresenta, inoltre, per Leasys un'occasione per rinnovare e rafforzare il legame con la rete, che da sempre gioca un ruolo fondamentale nella catena dei servizi di vendita e post vendita offerti da Leasys, oltre ad essere il principale punto di contatto con i clienti.

 

Saranno individuate quattro categorie di centri: da quelli deputati solo alla riparazione e manutenzione del veicolo a quelli che offrono, oltre ad un’assistenza completa, anche la consegna e riconsegna dei mezzi, dai partner incaricati alla sola vendita delle soluzioni di noleggio di Leasys fino ad arrivare a veri e propri flagship store,  ovvero centri monomandatari dove il cliente potrà trovare usufruire di tutti i servizi erogati di vendita e post vendita, potrà ricevere consulenza specializzata per noleggiare un veicolo o una flotta, avrà modo di ritirare e riconsegnare il proprio veicolo ed infine accedere a tutta l’assistenza di cui ha bisogno in qualsiasi momento.

 

Il progetto di rebranding avrà inizio nei primi mesi del 2024 partendo dalla rete italiana, per poi estendersi progressivamente agli altri mercati esteri dove opera Leasys.

 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Continuano le cancellazioni di Stellantis ai Saloni americani, salteranno anche le presentazioni della 500e USA e del RAM Promaster EV?

 

Cita

Stellantis Cancels Plans for SEMA and LA Auto Show

October 20, 2023 , Auburn Hills, Mich. - As the costs of the ongoing UAW strike continue to mount, Stellantis has decided to cancel its planned display and all other presentations at SEMA (Las Vegas Oct. 31- Nov. 3, 2023) and the LA Auto Show (Nov. 16-26, 2023), as part of its contingency plan.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Non so se ne avete già discusso, ma trovo curioso come la ex FCA Italy sia stata rinominata a giugno di quest'anno Stellantis Europe S.p.A. ma sotto il suo ombrello rimangono solamente i marchi italiani, mentre i marchi psa sono tutte sussidiarie separate. C'è in ballo una riorganizzazione aziendale o c'è qualcosa che mi sfugge? 

Inviato

Anche da noi a lavoro gli ordini sono stati marchiati così e non piu' FCA ci ho fatto caso il mese scorso

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

StellantisProOneNewVanLine-up.thumb.jpg.688c17ab14cc90513af98b3dfc15977f.jpgStellantisProOneTheMostCompleteCommercialVehiclesLine-up.thumb.jpg.b2b2037dabaf0ae7d3689ebb11a91037.jpg

 

 

Cita
Stellantis Pro One rafforza la propria leadership nei veicoli commerciali, presentando la nuova gamma completa di furgoni: 100% connessi e con tecnologie di elettrificazione di seconda generazione in tutti i segmenti
  • Rinnovo senza precedenti dell’intera gamma di furgoni da parte di Stellantis Pro One, che presenta in anteprima mondiale 12 modelli in tutti i segmenti dei suoi marchi Citroën, FIAT Professional, Opel, Peugeot e Vauxhall
  • “Sei brand, una sola forza”: nuovi veicoli commerciali in tutti i segmenti (compatti, medi, grandi): Nuovi Citroën Berlingo, Jumpy, Jumper; Nuovi FIAT Professional Doblò, Scudo, Ducato; Nuovi Opel/Vauxhall Combo, Vivaro, Movano; Nuovi Peugeot Partner, Expert, Boxer; Nuovo Ram ProMaster EV entro la fine del 2023
  • Priorità emissioni zero: BEV di seconda generazione che offre una maggiore autonomia su tutti i modelli (fino a 420 km) e rafforza l’attuale offerta di furgoni medi con celle a combustibile a idrogeno (2024), senza compromessi sulle prestazioni
  • Le nuove caratteristiche tecniche della gamma includono:
    • Cabine di guida innovative
    • Nuovo sistema di infotainment da 10 pollici
    • 18 sistemi di assistenza alla guida (ADAS) aggiornati, fino al Livello 2
    • Connettività 100% di serie
    • Soluzione innovativa e-PTO (electric Power Take Off), che consente di utilizzare la batteria di trazione per le conversioni
  • 100% dei nuovi furgoni connessi entro la fine del 2023 e aggiornamenti over-the-air a partire dal 2026, con l’obiettivo di raggiungere i 5 miliardi di euro di ricavi da servizi connessi come una delle sette attività con forte potenziale di redditività del piano strategico Dare Forward 2030

 

AMSTERDAM, 23 ottobre 2023 - Concentrandosi su capacità, sicurezza e versatilità senza pari per aziende e clienti professionali, Stellantis ha svelato oggi una gamma completa di nuovi veicoli commerciali elettrificati compatti, medi e grandi (12 veicoli in totale) per i marchi Citroën, FIAT Professional, Opel, Peugeot e Vauxhall, nell’ambito dell’offensiva strategica Pro One per la divisione veicoli commerciali di Stellantis.

Stellantis e i suoi brand si avvalgono di una gamma completa di tecnologie avanzate di propulsione elettrificata, sicurezza, ADAS e connettività per offrire un ambiente privo di stress ai conducenti e un partner commerciale affidabile ai proprietari di veicoli commerciali.

“Questa seconda generazione di furgoni a emissioni zero, in linea con le aspettative dei clienti e che offre una maggiore autonomia dei BEV, un’offerta addizionale di celle a combustibile, 18 ADAS, una connettività completa e innovazioni come il “Power Take Off elettrico”, rafforzerà ulteriormente la nostra attuale leadership nei furgoni BEV e in tutti i segmenti”, ha dichiarato Xavier Peugeot, Senior Vice President Commercial Vehicles Business Unit di Stellantis.

Oggi Stellantis è leader nella propulsione a zero emissioni nei veicoli commerciali, commercializzando sia opzioni BEV che a celle a combustibile. La nuova gamma di veicoli commerciali porta con sé una seconda generazione di tecnologie a emissioni zero, tra cui sistemi di batterie interni EV che offrono una maggiore autonomia senza compromessi in termini di capacità.

La seconda generazione di propulsione BEV offre ai nuovi furgoni compatti la migliore autonomia della categoria, fino a 330 chilometri (205 miglia). Nei nuovi furgoni BEV di medie dimensioni, i pacchi batteria sono in grado di offrire 50 o 75 kilowattora (kWh) di energia e un’autonomia fino a 350 km (224 miglia). Nel segmento dei furgoni di grandi dimensioni, una batteria da 110 kWh offre la migliore autonomia EV della categoria, fino a 420 km (261 miglia). Inoltre, la ricarica rapida a 150 kW porterà la batteria del furgone grande da 0 all’80% in meno di un’ora.

I progressi riguardano anche la leadership di Stellantis nella propulsione a celle a combustibile a idrogeno a zero emissioni. Una seconda generazione di propulsione a celle a combustibile a idrogeno nei furgoni di medie dimensioni, che sarà lanciata a metà del 2024, adotta un sistema di media potenza esclusivo di Stellantis e fornisce un record di autonomia nel segmento fino a 400 km (249 miglia). La propulsione a celle a combustibile a idrogeno si aggiungerà ai furgoni di grandi dimensioni nel 2024, con un’architettura a media potenza, un’autonomia fino a 500 km (311 miglia) e un tempo di rifornimento di cinque minuti.

Le tecnologie aggiuntive comprendono:

  • Sistemi di frenata rigenerativa, attivati tramite leve al volante, che tengono conto del peso del veicolo e della dinamica stradale per massimizzare il recupero dell’energia
  • Una pompa di calore nei furgoni compatti BEV che ottimizza l’uso dell’energia in condizioni fredde e invernali per massimizzare l’autonomia del veicolo.

Il conducente è al centro della nuova gamma di furgoni:

  • La nuova generazione di interfaccia uomo-macchina (HMI) migliora la produttività e la sicurezza. Il quadro strumenti e i display centrali sono più grandi, intuitivi e possono essere personalizzati dal conducente.
  • La Dynamic Surround Vision utilizza telecamere esterne che forniscono un’ampia visuale attorno al veicolo, un aiuto per orientarsi nel traffico e nelle strade congestionate.
  • La connessione wireless, attivata al momento della consegna del veicolo, consente ai conducenti di essere informati e ai responsabili di restare in contatto con le flotte in tempo reale. Consente di usufruire di pacchetti di servizi dai costi ridotti, unitamente alla manutenzione preventiva, il coaching per la guida ecologica, l’instradamento dei veicoli elettrici e la gestione della carica. Gli aggiornamenti over-the-air consentono ai veicoli di evolvere con i loro utenti.
  • Nei furgoni compatti, una nuova Smartphone Station si connette a un’applicazione dedicata che consente al telefono cellulare di diventare un pannello di controllo del veicolo, che comprende anche l’interazione con i pulsanti del volante, rendendo così conveniente l’aggiornamento dell’esperienza online.
  • Nei furgoni di grandi dimensioni, una soluzione di guida assistita di livello 2, leader della categoria, grazie alla combinazione di Adaptive Cruise Control con funzione stop-and-go, Lane Centering e Traffic Jam Assist. Inoltre, una nuova generazione del motore a combustione interna si affianca a un cambio automatico a 8 rapporti per migliorare l’autonomia e la capacità.
  • Tutti i nuovi veicoli commerciali sono dotati di fari full LED per una visione e una sicurezza ottimali.

“L’essenza del nostro rinnovamento, incentrato sul cliente, dell’intera gamma di furgoni è l’assenza di compromessi, in termini di autonomia, capacità, sicurezza e connettività”, ha dichiarato Luca Marengo, Global Head of Product - Serial Life per la Commercial Vehicles Business Unit di Stellantis.

L’e-Power Take Off (ePTO) da 400V porta l’elettrificazione su tutta la gamma di veicoli commerciali senza compromettere il carico utile del veicolo. L’ePTO trae l’energia dalla batteria di trazione installata, invece di richiedere una fonte di alimentazione separata.

La gamma di veicoli commerciali del brand Ram sarà rafforzata in Nord America con i prossimi furgoni e pick-up elettrificati, tra cui il Ram ProMaster EV entro la fine del 2023 e il Ram 1500 REV alla fine del 2024. La futura gamma include la tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno. I dettagli saranno resi noti in un secondo momento.

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sono disponibili sulle pagine dei brand ai seguenti link:

 

Informazioni su Stellantis Pro One:

Stellantis Pro One intende essere leader nel mercato globale dei veicoli commerciali con il portafoglio di prodotti più efficiente, 20.000 punti di contatto dedicati e servizi competitivi, offrendo ai clienti professionali soluzioni eccellenti a marchio Citroën, FIAT Professional, Opel, Peugeot, Ram e Vauxhall. Essendo una delle sette attività accrescitive previste nel Dare Forward 2030, Stellantis Pro One punta a raddoppiare il fatturato, a raggiungere le quota del 40% di veicoli elettrici, con batterie, celle a combustibile a idrogeno e tecnologie di propulsione che estendono l’autonomia, capacità di aggiornamento OTA per ogni veicolo nuovo a partire dal 2026, una suite di servizi connessi dedicati a migliorare l’efficienza dei clienti aziendali, e soluzioni di guida autonoma innovative. Pertanto, Stellantis Pro One darà un contributo rilevante al raggiungimento degli obiettivi fissati nel Dare Forward 2030, che prevedono di raggiungere entro il 2030 il 100% del mix di vendite con autovetture BEV in Europa e il 50% con autovetture e veicoli commerciali leggeri BEV negli Stati Uniti. Stellantis Pro One è parte integrante dell'ambizione aziendale di diventare un’impresa a zero emissioni di anidride carbonica entro il 2038, con una percentuale di compensazione a una cifra per le emissioni rimanenti.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
On 21/10/2023 at 12:01, The Krieg scrive:

Non so se ne avete già discusso, ma trovo curioso come la ex FCA Italy sia stata rinominata a giugno di quest'anno Stellantis Europe S.p.A. ma sotto il suo ombrello rimangono solamente i marchi italiani, mentre i marchi psa sono tutte sussidiarie separate. C'è in ballo una riorganizzazione aziendale o c'è qualcosa che mi sfugge? 


speriamo che non sia la bad company…

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
1 ora fa, Alain scrive:


speriamo che non sia la bad company…

Io vedrei prima quali sono le controllate di St. EU S.P.A.,,,,

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
41 minuti fa, pennellotref scrive:

Io vedrei prima quali sono le controllate di St. EU S.P.A.,,,,

Ma esistono ancora Abarth S.p.a, Alfa Romeo S.p.a e Lancia S.p.a? 
A me pare che è rimasta solo Maserati, quindi di fatto son diventati solo dei “marchi” 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.