Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
1 ora fa, xtom scrive:


Hai per caso i dati di vendita della Leapmotor T03 che viene importata in Francia ed in altri paesi europei?

Purtroppo no, sembra che le ente nazionale francese categorizzano le Leap soto la categoria "autres/altri".

Le uniche T03 registrati in Europa fino settembre sono 2 in Polonia e una in Grecia.

 

 

 

 

Modificato da 4200blu
  • Grazie! 2
Inviato
46 minuti fa, carloc scrive:

Perdonami, articolo clickbait da una fonte poco professionale, che di fatto non dice niente.

 

6 minuti fa, davos scrive:

Io ripeto una cosa che ho già detto. Da anni fino a questa acquisizione qua dentro e un po' dappertutto si leggeva che i nuovi marchi elettrici cinesi avrebbero invaso il mercato, che i vecchi produttori erano spacciati perché non potevano competere con la potenza economica cinese e la sua capacità di innovazione e tecnologica. Ora Stellantis prende il 21% de leapmotors ( cioè di uno dei nuovi produttori di auto bev con numeri di vendita e prospettive migliori) + il 51% della jv che si occuperà della crescita di leap fuori dalla Cina+ l'accesso alle sue piattaforme. Improvvisamente le nuove case automobilistiche cinesi sono un pacco, la loro tecnologia al massimo adatte per le low cost, il costo di produzione in Cina e uguale a quello europeo, anzi la Cina è ferma, anzi in recessione, anzi vicino al baratro. 

Ma infatti si dice da anni, ma dove sono sti brand cinesi di auto elettriche che ci stanno invadendo?

Tesla ci sta invadendo e alcuni cinesi stanno andando piuttosto bene, ma soprattutto con auto ice (MG, Dr) o acquisizioni (Geely).

Che la Cina poi non sia in buone acque è un fatto, mai sentito parlare di Evergrande?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
12 minuti fa, Motron scrive:

Perdonami, articolo clickbait da una fonte poco professionale, che di fatto non dice niente.

 

Ma infatti si dice da anni, ma dove sono sti brand cinesi di auto elettriche che ci stanno invadendo?

Tesla ci sta invadendo e alcuni cinesi stanno andando piuttosto bene, ma soprattutto con auto ice (MG, Dr) o acquisizioni (Geely).

Che la Cina poi non sia in buone acque è un fatto, mai sentito parlare di Evergrande?

In usa son fallite banche gigantesche e ultimamente medio grandi e nessuno si sogna di dire che sia nel baratro. Per quanto riguarda le aziende auto cinesi stanno crescendo in maniera esponenziale creando molti problemi al leader del mercato cinese cioè vag ma pure a Tesla, e pure nel resto del mondo crescono tanto che la Cina è diventato il primo esportatore di auto all mondo.

Leap per stellantis è un opportunità di rientrare nel primo mercato al mondo e di sfruttare fuori dalla Cina le enormi capacità tecnologiche cinesi. Veramente non si capisce come si possa trovare sempre il lato negativo.

Inviato

Forse perché con il 21% di una azienda ancora molto recente e lungi dall’essere uno dei grandi del mercato domestico si fa fatica a dire “stellantis entra nel mercato cinese” ? 
Cioè qui qualcuno pensa che una quota così piccola stellantis si porti in casa chissà quale tecnologia proprietaria ?

 

All'estero con il 51% di una JV va valutata la competitività di una gamma esportata e presto priva di bonus governativi, salvo produzione locale in Europa, per altro su licenza della casa madre cinese che si farà pagare royalties. 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Inviato (modificato)
9 ore fa, davos scrive:

Veramente non si capisce come si possa trovare sempre il lato negativo.

Il numero 1 bev mondiale (e di gran lunga) non è cinese e non c'è nessun vantaggio specifico schiacciante a produrre/disegnare lì auto per export.

 

Ciò nonostante si trovano 2 miliardi (il doppio del costo di Giorgio) per comprare il 20% di una start up qualsiasi (che ora tutti conoscono) quando in Eu non ci sono i soldi per mettere in piedi niente di nuovo.

Non ho ancora imparato a gioire quando cercano di fregarmi.

Già PSA doveva essere il non plus ultra dell'elettrico e abbiamo visto..

Modificato da Motron
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
15 minuti fa, Motron scrive:

Il numero 1 bev mondiale (e di gran lunga) non è cinese e non c'è nessun vantaggio specifico schiacciante a produrre/disegnare lì auto per export.

 

Ciò nonostante si trovano 2 miliardi (il doppio del costo di Giorgio) per comprare il 20% di una start up qualsiasi (che ora tutti conoscono) quando in Eu non ci sono i soldi per mettere in piedi niente di nuovo.

Non ho ancora imparato a gioire quando cercano di fregarmi.

Già PSA doveva essere il non plus ultra dell'elettrico e abbiamo visto..

In Europa non ci son soldi? Ha fatto uscire  un sacco di auto e sono in programma decine di nuove uscite su vari pianali Ma si cosa stai parlando? Leapmotors è una casa piccola per ora, ma ha investito in ricerca e sviluppo. Sta crescendo velocemente e prenden

quote  a gruppi giganteschi che in Cina hanno sempre più difficoltà. E ripeto non sarà la strategia elettrica stellantis ma una delle opzioni nel mondo, mentre in Cina sarà la possibilità di continuare a esistere in quel mercato che altrimenti avrebbe avuto bisogno di decine di miliardi di investimenti.

  • Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, davos scrive:

In Europa non ci son soldi? Ha fatto uscire  un sacco di auto e sono in programma decine di nuove uscite su vari pianali Ma si cosa stai parlando? Leapmotors è una casa piccola per ora, ma ha investito in ricerca e sviluppo. Sta crescendo velocemente e prenden

quote  a gruppi giganteschi che in Cina hanno sempre più difficoltà. E ripeto non sarà la strategia elettrica stellantis ma una delle opzioni nel mondo, mentre in Cina sarà la possibilità di continuare a esistere in quel mercato che altrimenti avrebbe avuto bisogno di decine di miliardi di investimenti.

Io dico che con 2 Miliardi si metteva su un centro di sviluppo dedicato in Europa da best in class, che non è la stessa cosa di un cinese qualsiasi al 20%.

 

Io non accetto l'assunto che sia necessario far lavorare gli altri al posto nostro.

 

Tesla gigagactory di Berlino è costata 4 miliardi, giusto per parametrare un attimo i numeri.

  • Mi Piace 3

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
43 minuti fa, Motron scrive:

Io dico che con 2 Miliardi si metteva su un centro di sviluppo dedicato in Europa da best in class, che non è la stessa cosa di un cinese qualsiasi al 20%.

 

Io non accetto l'assunto che sia necessario far lavorare gli altri al posto nostro.

 

Tesla gigagactory di Berlino è costata 4 miliardi, giusto per parametrare un attimo i numeri.

Tesla ha già una presenza in Cina, e forse è la seconda azienda NEV dietro BYD. 
Stellantis è totalmente assente (manco 100 mila auto l’anno. 
Mi pare l’unica scelta sensata, tu Leap mi fai crescere in Cina e io Stellantis faccio crescere te Leap al di fuori della Cina. 
 

  • Mi Piace 2
Inviato

Si ma allora non vendiamo questo deal come fa Tavares … diciamo che è semplicemente un accordo di distribuzione reciproco. Partirà come dR con Chery poi magari produrranno qualcosa in Europa pagando royalties. 
Poi voglio vedere se dei concessionari leapmotor cinesi spingeranno i marchi stellantis. Ne dubito perché resteranno importati dopo che la produzione in Cina sarà finita 

  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.