Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Cita
Stellantis riacquista azioni da Donfeng per 934 milioni di euro in applicazione del pre-esistente accordo quadro per il riacquisto di azioni

AMSTERDAM, 22 novembre 2023 - Stellantis N.V. (“Stellantis”) e Dongfeng Motor (Hong Kong) International Co., Limited, una consociata di Dongfeng Motor Group Company Limited (“Dongfeng”) confermano di aver stipulato un accordo in base al quale Stellantis riacquisterà 50 milioni di azioni ordinarie (1,58% del capitale Stellantis prima della cancellazione delle azioni riacquistate) da Dongfeng, per un importo complessivo di circa 934 milioni di euro. Stellantis intende cancellare tali azioni.

In applicazione dei termini del precedentemente annunciato accordo quadro per il riacquisto di azioni concordato tra le parti il 15 luglio 2022, Dongfeng ha presentato a Stellantis una proposta di vendita specificando il numero di azioni e la tempistica della potenziale operazione e Stellantis ha esercitato il proprio diritto di accettare tale proposta.

In base ai pre-concordati termini previsti dall’accordo quadro per il riacquisto di azioni, il prezzo per azione è stato fissato pari alla media dei prezzi di chiusura registrati su Euronext Milano nei cinque giorni immediatamente precedenti la data in cui Dongfeng ha presentato la proposta, ossia il 21 novembre 2023.

Dongfeng manterrà 49,2 milioni di azioni, pari al 1,58% del capitale Stellantis post cancellazione delle azioni, e l’accordo quadro tra le due parti per il riacquisto di azioni rimane in essere con riferimento a tali azioni.

L’acquisto di azioni ordinarie Stellantis da parte di Stellantis da Dongfeng è stato effettuato in base all’autorità concessa dall’assemblea generale di Stellantis del 13 aprile 2023.

Il riacquisto di azioni da Dongfeng non ha impatto sul programma di Stellantis di riacquisto di azioni proprie sul mercato per 1,5 miliardi di euro annunciato lo scorso 22 febbraio 2023 il cui completamento è previsto entro la fine del 2023.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

LaRoadmapdiStellantisperunfuturosostenibilepresentataaimembridelTEHAClub.JPG.thumb.webp.25757b05b2d548cabb1384f2123e0427.webpLaRoadmapdiStellantisperunfuturosostenibilepresentataaimembridelTEHAClub.thumb.JPG.8598e3a97059482524abbbe789f60bd1.JPGLaRoadmapdiStellantisperunfuturosostenibilepresentataaimembridelTEHAClub(1).JPG.thumb.webp.07ef442040187a176b851f174e930ce5.webpLaRoadmapdiStellantisperunfuturosostenibilepresentataaimembridelTEHAClub(1).thumb.JPG.55a0052fb3e10ad4beaa999376c5a7a0.JPG

 

Cita
La Roadmap di Stellantis per un futuro sostenibile presentata ai membri del TEHA Club
  • Questa mattina Alison Jones, Senior Vice President della business unit di Economia Circolare, ha presentato ai membri del prestigioso TEHA Club il cammino prefigurato da Stellantis verso la transizione dell’industria automobilistica in Europa
  • Molti i temi affrontati durante l’incontro, tutti convergenti sull’inevitabilità del cambiamento, inteso come evoluzione verso un futuro sostenibile
  • Al termine dell’incontro, che si è tenuto presso l’iconica sede dell’Heritage Hub di Torino, i partecipanti hanno visitato l’Hub di Economia Circolare di Mirafiori, inaugurato proprio ieri, che costituisce il primo step verso un nuovo modello di business volto a estendere la vita utile dei prodotti, minimizzando gli sprechi
     

TORINO, 24 novembre 2023 - La transizione dell'industria automobilistica in Europa secondo Stellantis. Questo il tema dell’incontro organizzato per questa mattina dal prestigioso TEHA Club, piattaforma che raccoglie i CEO delle principali aziende operanti in Italia.

 

Il meeting si è tenuto presso la sede dello Stellantis Heritage Hub di Torino, nel complesso industriale di Mirafiori, un luogo iconico per la storia dell’industria automobilistica dove, tra l’altro, è custodita una collezione di oltre 300 unità di vetture d’epoca dei marchi Abarth, Alfa Romeo, FIAT, Jeep® e Lancia.

 

L’incontro, moderato per TEHA Club da Daniel John Winteler (Board Member of The European House and delegate for Special Operations and Business Development), ha visto la partecipazione di Alison Jones, Senior Vice President della business unit di Economia Circolare di Stellantis, che ha illustrato ai partecipanti la Roadmap di Stellantis per un futuro sostenibile.
Un percorso di cambiamento che Stellantis vuole affrontare guidando l’evoluzione dell’industria automobilistica europea e globale verso la transizione ecologica ed energetica, riconosciuto come dovere imprescindibile nei confronti delle generazioni future.

 

Forte dei suoi 125 anni di storia e di un ecosistema che include marchi che offrono prodotti e servizi legati alla mobilità, Stellantis si è posta una serie di obiettivi sfidanti raccolti nel suo piano strategico Dare Forward 2030: riduzione del 50% delle emissioni nette di CO2 rispetto al 2021, raggiungere entro il 2030 il 100% del mix di vendite con autovetture BEV in Europa e il 50% con autovetture e veicoli commerciali leggeri BEV negli Stati Uniti, raddoppio dei ricavi rispetto al 2021 e 1° posto nelle preferenze dei clienti per il livello di servizio.

 

Obiettivi che Stellantis ha cominciato a perseguire da subito, sostenuta da una policy di progresso tecnologico che prevede 4 piattaforme dedicate allo sviluppo di diversi segmenti di vetture e un investimento di 30 milioni euro in elettrificazione e software tra il 2021 e il 2025.

 

I solidi risultati finanziari e di vendita recentemente annunciati e la continua crescita della quota di veicoli BEV sul mercato dimostrano come il cammino intrapreso da Stellantis sia quello giusto per raggiungere l’obiettivo finale del 2038, quello di diventare un’azienda a zero emissioni nette di carbonio.

 

Al termine dell’incontro, Alison Jones ha guidato i partecipanti nella visita dell’Hub di Economia Circolare di Mirafiori, la prima sede di Stellantis dedicata a questo nuovo modello di economia. Una location altamente simbolica perché frutto del recupero di un’area in disuso di 55.000 mq dello stabilimento di Mirafiori. Come ha dichiarato la stessa Alison Jones: ”Uno dei principali valori di Stellantis è racchiuso nella frase “We care for the future”/ “Abbiamo a cuore il futuro” - Ecco perché ci stiamo impegnando a cambiare il modello di produzione e consumo passando da un’economia lineare - caratterizzata dall’approccio del ‘produrre-consumare-buttar via’ - a quello dell’economia circolare, in cui le risorse vengono riutilizzate il più a lungo possibile, e i prodotti riparati, rigenerati, riutilizzati e riciclati, limitando così l’impatto ambientale. Si tratta di un’attività che detiene un ruolo chiave nel realizzare l’ambizioso obiettivo di decarbonizzazione dell’Azienda, e rappresenta anche una delle sette business unit con forte potenziale di redditività che punta a generare oltre 2 miliardi di euro di ricavi entro il 2030”.

 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato


Stellantis CEO Tavares says EU, U.S. elections may slow EV sales
Stellantis may have to change its strategy "if political and public opinion tends toward fewer EVs," Tavares said.

EU elections in June and U.S. elections in November may affect EV adoption policies, Carlos Tavares said.

TURIN -- Stellantis CEO Carlos Tavares is preparing the automaker for a slower electrification ramp up after key elections in Europe and the U.S.

"There are two important elections next year -- the European Parliament elections in June and the U.S. elections in November. It could be that politics will be different then," Tavares said.

Stellantis may have to change its strategy "if political and public opinion tends toward fewer EVs," Tavares  told Automotive News Europe sister publication Automobilwoche on the sidelines of a press conference at the Mirafiori plant in Turin.

He left open what consequences a reversal in CO2 regulation in Europe or the U.S. would have for Stellantis.

"One of my tasks is to prepare the company for new framework conditions. We have plans prepared for this."

A Stellantis spokesperson told Automotive News Europe that the automaker is sitcking with its Dare Forward 2030 plan for 100 percent of its sales in Europe and 50 percent in the U.S. to be full-electric models.

Europe's electric car sales appear to be entering a go-slow zone as drivers wait for better, cheaper models that are two to three years down the road, indsutry experts say.

The European Union will effectively ban new combustion engine cars from being sold after 2035 by allowing only zero emission vehicles to be sold after that date.

In the U.S. at least 10 other states that have adopted a rule set by California to phase out sales of new gasoline-fueled cars and light trucks by the 2035 model year.

In September, Britain's Prime Minister Rishi Sunak said he would push back a ban on sales of new combustion engine cars in the U.K. to 2035 from 2030.

Former U.S. President Donald Trump, who is likely to run against President Joe Biden in November, said Sunak's move was "smart."

 

(ANE)

 

 

  • Mi Piace 3
Inviato

Tavares comincia a capire il messaggio ? Alleluia

Se può anche informare il chiacchierone che le alfa bev non le vuole proprio nessuno … sennò ci penseranno gli elettori da ambo i lati dell’Atlantico, ma con il rischio che sia troppo tardi per il nostro marchio preferito 

  • Mi Piace 4
Inviato
8 ore fa, 4200blu scrive:

Stellantis CEO Tavares says EU, U.S. elections may slow EV sales
Stellantis may have to change its strategy "if political and public opinion tends toward fewer EVs," Tavares said.

EU elections in June and U.S. elections in November may affect EV adoption policies, Carlos Tavares said.

TURIN -- Stellantis CEO Carlos Tavares is preparing the automaker for a slower electrification ramp up after key elections in Europe and the U.S.

 

Fewer = ancora meno EV rispetto ad adesso?

Dai, neanche io sarei così pessimista :-D

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)
1 ora fa, gpat scrive:

 

Fewer = ancora meno EV rispetto ad adesso?

Dai, neanche io sarei così pessimista :-D

 

meno come previsto per i prossimi anni...

Se prendi i piani del governo dei eco-socialisti tedeschi che dicono, che germania 2030 avra un parco circolante bev di 15Mio - con un parco attuale di ca. 1,5Mio significerebbe immatricolazione media per i prossimi 7 anni di +/- 2Mio bev al anno con una immatricolazione totale di 2,7-2,8Mio al anno - ridicolo. Saranno sicuramente "fewer", come Tavares dice e cosi sicuramente non sara solo in Germania.

 

 

 

 

Modificato da 4200blu
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.