Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Adesso, Marco1975 scrive:

A Pomigliano per ben che vada dopo la Panda ci potrebbero essere Delta 2028 e magari una nuova Giulietta a fianco dell’erede della Tonale. Ma ci sarebbe un buco enorme tra la fine della Panda attuale nel 2026 e l’arrivo di Delta e eventuale Giulietta non prima di 2028-29. Senza dimenticare che per ora Tonale e Hornet faranno fatica a tenere 40,000 pezzi all’anno 

Tra l'altro IMHO non è manco sicuro che la Panda 312 arrivi al 2026 (vedi entrata in vigore dell'Euro 6E B dal 1° gennaio 2026 per le nuove immatricolazioni) e di conseguenza sarà determinante l'incontro che Stellantis avrà col governo italiano. In ogni caso IMHO Pomigliano andrà avanti con le lavorazioni a supporto di Cassino fino all'introduzione dei modelli post 2027.

Inviato
1 ora fa, davos scrive:

Pare che il presidente serbo si sia fatto sfuggire che la nuova auto elettrica prodotta in Serbia sia la nuova panda 

Si sapeva dal 2022, eh.

 

Era il segreto di Pulcinella.

  • Mi Piace 1
Inviato
9 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

Si sapeva dal 2022, eh.

 

Era il segreto di Pulcinella.

Pure io ero abbastanza convinto che la Panda sarebbe andata fuori dall'Italia, magari mi aspettavo nella stessa fabbrica della nuova C3 e non in Serbia. Però il sindacato è rimasto shockato come se non se lo sarebbe mai aspettato 

Inviato
On 2/12/2023 at 22:45, davos scrive:

Ma per me la soluzione migliore sarebbe quella che stanno implementando in usa con RAM. Il range extender. Batteria che consente 200-300 km per uso quotidiano e generatore per i viaggi lunghi

La BMW con i3 era avanti, poi però quella col Range Extender l'han tolta ed hanno lasciato quella solo elettrica🤔

  • Mi Piace 1
Inviato

Il rischio del Range Extender a carburante è che poi per pigrizia o perchè si tratta di una auto aziendale dove rimborsano il carburante, finisce come con le plug in che vengono usate al 90% senza ricaricarle, così non si ha alcun beneficio ambientale, anzi.

  • Mi Piace 4
Inviato
Adesso, AlexMi scrive:

Il rischio del Range Extender a carburante è che poi per pigrizia o perché si tratta di una auto aziendale dove rimborsano il carburante, finisce come con le plug in che vengono usate al 90% senza ricaricarle, così non si ha alcun beneficio ambientale, anzi.

ok però guarda che il range extender ti da si e no 200km di autonomia, vuol dire che se devi fare un viaggio di almeno 600km devi fermarti 2 volte a fare il pieno, se non tre.

La Plugin è comunque un'auto con motore termico, quelle col RE sono elettriche in tutto e per tutto.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
1 minuto fa, ILM4rcio scrive:

ok però guarda che il range extender ti da si e no 200km di autonomia, vuol dire che se devi fare un viaggio di almeno 600km devi fermarti 2 volte a fare il pieno, se non tre.

La Plugin è comunque un'auto con motore termico, quelle col RE sono elettriche in tutto e per tutto.

Si ma la maggior parte dei viaggi sta sotto i 200 km, e con la comodità di avere distributori di benzina, diciamo che sarebbe una scappatoia per alcune situazioni.

  • Grazie! 1
Inviato

Si sapeva che la Panda sarebbe finita in Serbia a Kragujevac, in Italia costa troppo produrla (tenete conto che un operaio serbo prende di netto 450 euro al mese) senza contare gli incentivi dello Stato Serbo per garantire la produzione 

  • Mi Piace 1
Inviato
31 minuti fa, AlexMi scrive:

Il rischio del Range Extender a carburante è che poi per pigrizia o perchè si tratta di una auto aziendale dove rimborsano il carburante, finisce come con le plug in che vengono usate al 90% senza ricaricarle, così non si ha alcun beneficio ambientale, anzi.

Con la tecnologia che c'è oggi potresti tranquillamente monitorare i consumi e fare pagare il bollo in rapporto a quanto hai consumato a benzina. Tipo 90 % elettrico niente bollo, 80% 500 euro, 70% 1000 etc etc. Vedi che ci stai attento 

Inviato (modificato)
7 minuti fa, davos scrive:

Con la tecnologia che c'è oggi potresti tranquillamente monitorare i consumi e fare pagare il bollo in rapporto a quanto hai consumato a benzina. Tipo 90 % elettrico niente bollo, 80% 500 euro, 70% 1000 etc etc. Vedi che ci stai attento 

E quante migliaia di funzionari pubblici addizionali ci volgliono in Europa per controlare e elaborare questo??

 

 

Modificato da 4200blu

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.