Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Boh, produrre 50 unita al giorno su una linea che potrebbe produrre 800 (con due turni) e un bagno di sangue senza nessun senso. Anche Stelvio fra due anni e solo un anno piu giovanne che Giulia non fa piu volume. Anche mantenere la produzione della 2.2 diesel per 10-15k al anno non fa senso economico.

 

 

  • Grazie! 1
Inviato
28 minuti fa, 4200blu scrive:

Boh, produrre 50 unita al giorno su una linea che potrebbe produrre 800 (con due turni) e un bagno di sangue senza nessun senso. Anche Stelvio fra due anni e solo un anno piu giovanne che Giulia non fa piu volume. Anche mantenere la produzione della 2.2 diesel per 10-15k al anno non fa senso economico.

 

 

Il senso è aumentare comunque l'offerta di AR, che nell'ultimo decennio è sempre stata scarsa, senza necessariamente consegnare il mercato italiano all'offerta estera che vedendo le notizie su E7 di sicuro non smollerà le auto ice di punto in bianco come millantano in AR.

Se non si capisce questo, meglio smettere di fare auto.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato (modificato)
19 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Il senso è aumentare comunque l'offerta di AR, che nell'ultimo decennio è sempre stata scarsa, senza necessariamente consegnare il mercato italiano all'offerta estera che vedendo le notizie su E7 di sicuro non smollerà le auto ice di punto in bianco come millantano in AR.

Se non si capisce questo, meglio smettere di fare auto.

Ma infatti smetteranno di farle come smetteranno Tonale se non conviene e a quanto pare non conviene e dei volumi e dell’offerta ne abbiamo già discusse pagine dietro, i volumi sono troppo bassi e non giustificano una doppia gamma e il potenziale per il segmento D/E elettrico c’è.

 

Non è che tieni su una linea di produzione/fornitori/motori per 4 auto in croce che devono esser aggiornate non solo a standard di emissioni ma anche di sicurezza

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Inviato
24 minuti fa, KimKardashian scrive:

il potenziale per il segmento D/E elettrico c’è.

 

Dipenderà dai prezzi, le elettriche D/E che tirano costano meno delle corrispondenti ICE.

 

Ieri ho visto dal vivo la Lotus Eletre è uno spettacolo, poi ho visto un video di una prova in circuito, fa gli stessi tempi di Uracan e BMW XM, ma costa la metà.

 

 

Inviato
49 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Il senso è aumentare comunque l'offerta di AR, che nell'ultimo decennio è sempre stata scarsa, senza necessariamente consegnare il mercato italiano all'offerta estera che vedendo le notizie su E7 di sicuro non smollerà le auto ice di punto in bianco come millantano in AR.

Se non si capisce questo, meglio smettere di fare auto.

 

E invece hai descritto con precisione chirurgica proprio quello che succederà... ICE che sopravvivono ma Giulia e Stelvio con numeri troppo bassi per giustificarne la continuazione

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
8 minuti fa, xtom scrive:

 

Dipenderà dai prezzi, le elettriche D/E che tirano costano meno delle corrispondenti ICE.

 

Ieri ho visto dal vivo la Lotus Eletre è uno spettacolo, poi ho visto un video di una prova in circuito, fa gli stessi tempi di Uracan e BMW XM, ma costa la metà.

 

 

Ovviamente, Grecale elettrica a 125k insegnerà a prezzarle il giusto 😅

  • Mi Piace 2
Inviato

La Model Y è l'auto più venduta in Europa, non solo la SUV di segmento D più venduta.

 

Se tengono la Stelvio EV base intorno ai 50 k possono venderne tante, sempre che siano interessati e siano in grado di produrne tante, se sparano 70 k o più sono fuori mercato.

 

image.png.c9858ba1d1b87d2b57bb41aabe7fd636.png

image.png.922c0ed991e65bedaa86800717f10459.png

 

 

La Y top di gamma costa oltre il 40% in meno della Quadrifoglio con pari accelerazione

 

image.png.34e1e562fafa70a510efe4ae04e797af.png

image.png.db1721f2da6f8f0e647536c531126259.png

Inviato
2 ore fa, Graziano68dt scrive:

Adesso che E7 è stato indebolito in fatto di severità di limiti antinquinamento, STLA come rivedrà la produzione europea per i prossimi modelli?

C'è spazio per fare le nuove medium melfiane mild hybrid/full hybrid?AR veramente dovrà campare con Stelvio 2025/Giulia 2026 solo bev nonostante la piattaforma STLA consentirebbe anche l'appriccio mhev/fhev?

Oppure le produzioni attuali andranno avanti fino al fatidico giorno dell'all in sul BEV?Es. Renegade mi sembra che qualche altra primavera la possa avere, e Stelvio/Giulia attuali diesel/benzina potrebbero coesistere con le prossime se esse saranno solo BEV.😁

Mi aspetto che il Mago Tavares inizi a parlarne a breve, non può farsi trovare impreparato ora...

STLA Large nella versione di Giulia e Stelvio NON è multienergia ma solo full BEV. 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 4

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
38 minuti fa, xtom scrive:

La Model Y è l'auto più venduta in Europa, non solo la SUV di segmento D più venduta.

 

Se tengono la Stelvio EV base intorno ai 50 k possono venderne tante, sempre che siano interessati e siano in grado di produrne tante, se sparano 70 k o più sono fuori mercato.

 

image.png.c9858ba1d1b87d2b57bb41aabe7fd636.png

image.png.922c0ed991e65bedaa86800717f10459.png

 

 

La Y top di gamma costa oltre il 40% in meno della Quadrifoglio con pari accelerazione

 

image.png.34e1e562fafa70a510efe4ae04e797af.png

image.png.db1721f2da6f8f0e647536c531126259.png

Forse è meglio non paragonarle a Tesla che è un caso a parte sia per la domanda che per la qualità complessiva, ma a roba più allineata tipo EQC, IX3, i4 e roba Audi che non ricordo il nome, 

Inviato
17 minuti fa, Gengis26 scrive:

STLA Large nella versione di Giulia e Stelvio NON è multienergia ma solo full BEV. 

Che fra l'altro è cosa buona, meno compromessi e massima ottimizzazione per BEV.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.