Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Comunque, in mezzo al de profundis, c'è da dire che le auto piacciono ai giornalisti ed a chi le compra. Non è poco....

 

P.S.: questa è l'ultima recensione dopo una settimana di prova:

 

 

 

Screenshot 2023-12-27 153457.png

Modificato da pennellotref
  • Adoro! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
1 ora fa, 4200blu scrive:

 

..Geely... :mrgreen:

 

 

Attento di non dare suggerimenti ai Quandt, che vedere le DR con l'elica è un attimo 😝

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
36 minuti fa, __P scrive:


Così da avere auto ancor più standard 😬

..mah..insieme con Zeekr, Polestar e Lotus sarebbe la possibilita per pianali, batterie e soluzioni software premium di volumi adeguati, invece in Stellantis, complesso low cost / generalista, una marca di lusso rimanera sempre un outsider senza nessun effetto delle sinergie utilizzabili.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, 4200blu scrive:

..mah..insieme con Zeekr, Polestar e Lotus sarebbe la possibilita per pianali, batterie e soluzioni software premium di volumi adeguati, invece in Stellantis, complesso low cost / generalista, una marca di lusso rimanera sempre un outsider senza nessun effetto delle sinergie utilizzabili.

 

 

 

 

 

Quindi non va bene che Maserati condivida il pianale large con Dodge alfa e jeep ma va bene che condivida quello cinese con zeekr Lotus e polestar...vaaa bene

  • Mi Piace 5
Inviato

Penso che in prima istanza sia importante che Maserati sia remunerativa. Poi si tratta di puntare decisamente al segmento del lusso, perché Maserati è questo. Non deve fare grandi volumi, almeno adesso. Poi si vedrà perché il potenziale c’è 

Inviato

...l'aver messo in mano il design Maserati a figure non italiane ha prodotto linee banali. Non c'è nessuno dei nuovi modelli che raggiunga l'eleganza e la sportività dei cicli precedenti. L'italianità e ben altra cosa. Sinceramente anche la MC20, per quanto bella e tecnologicamente avanzata, non possiede quel valore aggiunto che a cui il Tridente deve ambire...

  • Mi Piace 2
Inviato
4 ore fa, Alain scrive:

ultima cosa anche confermatami dal venditore, il V6 alfieri su GT non suona bene rispetto al v6 di Trenton/Maranello e questa cosa contribuisce... bisognerebbe lavorare anche sugli scarichi dei V6 nettuno... 

Anche MC20 ha problemi di sound, purtroppo adesso tra turbo e OPF che tappano non è che si possa fare chissà che cosa.
Il V6 Pentastar-Ferrari ha l’angolo della V di 60º giusto? Perché anche quello dovrebbe fare la sua parte.

  • Mi Piace 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato
 
Ma dai... clientele completamente diverse.
Diciamo che punta più ai clienti più "qualificati" tra quelli di Mercedes, ramo AMG in primis, AMG GT, CLE AMG, SL, quella roba lì
Hai visto i prezzi? Se continuano ad alzare i prezzi in questo modo ci arrivano in fretta a Bentley. Già la 911 costa parecchio meno della Granturismo, non penso che un cliente potenziale possa avere dubbi.
Anche perché chi vuole una AMG, M o RS vuole un'auto di un brand upper premium con motori potenti ed estetica spesso molto pompata, Maserati è lusso tant'è che in quasi tutto il mondo, nelle flotte, Maserati non puoi sceglierla, nemmeno se conti alla manoncosta meno, proprio perché inserita nella categoria "Luxury".
Molti manager possono prendersi una RSQ8 ma non una Levante Diesel, idem una Classe E AMG ma non una Ghibli Diesel.
È per questo che faticano, sai quanti all'estero, soprattutto fuori Europa, non considerano nemmeno Alfa perché pensano che costino tantissimo e siano vetture di lusso? (si, anche la Giulietta che fino all'anno scorso era venduta in Middle East ad esempio).
Chi prende ina AMG vuole una Mercedes col suono da muscle car che sembri l'auto di un mafioso russo, non è certo il cliente di Maserati.
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.