Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Osv scrive:

Anche MC20 ha problemi di sound, purtroppo adesso tra turbo e OPF che tappano non è che si possa fare chissà che cosa.
Il V6 Pentastar-Ferrari ha l’angolo della V di 60º giusto? Perché anche quello dovrebbe fare la sua parte.

Mc20 ha un sound cupo ma non eccezionale dovuto al layout scarichi. Senza contare il GPF già GT a parità di motore suona meglio.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Che cosa è questo ibrido??????????


Il V6 prodotto da Ferrari per Maserati, il

cui progetto parte dal V6 Pentastar, ma che di questo rimane più o meno solo la fusione.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Osv scrive:

Anche MC20 ha problemi di sound, purtroppo adesso tra turbo e OPF che tappano non è che si possa fare chissà che cosa.

 

Giulia/Stelvio Quadrifoglio non avevano bypassato il problema con la doppia iniezione? Le Alfa pre-facelift non avevano il GPF, o sbaglio (non so se oggi sia ancora così)?

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

 

Giulia/Stelvio Quadrifoglio non avevano bypassato il problema con la doppia iniezione? Le Alfa pre-facelift non avevano il GPF, o sbaglio (non so se oggi sia ancora così)?

Euro 6d-temp erano con doppia iniezione senza opf, Euro 6d-final dovrebbero avere opf. Però suonano sempre bene, come suona bene la Urus con opf, diciamo che non è impossibile fare un bel sound.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah io comunque questo paragone Maserati con Bentley non lo vedo proprio, quest’ultima sopravvalutata in UK (come ogni cosa inglese) ma che nella realtà sono le classiche inglesi da anziani con poco appeal, mi pare che perdeva costantemente e solo Bentayga l’ha salvata, tanti problemi di elettronica e meccanica e ricambi salatissimi nonostante tutta roba VW-Audi. Comunque chiudo OT. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me se elkann volesse avere una maserati luxury allora avrebbe senso scorporare maserati da stellantis e ricreare un polo Ferrari-maserati , dando alla seconda la parte più “granturismo/ confort” e la prima più hyper car/sport.

Chiaramente si dovrebbe puntare a numeri ridotti ma il lusso non necessita di grandi numeri . In compenso non ci sarebbero problemi per condivisioni cheap e si potrebbero creare un po’ più di economie di scala ( anche verso fornitori) che in questa fase di transizione non fanno male.

 

Se invece Elkann volesse puntare a volumi più alti e provare a seguire la strada porsche allora si dovrebbe ripensare prodotti con un pricing ben più basso e non incaponirsi eccessivamente in soluzioni tecniche all’avanguardia. Alla fine a suo tempo quello che salvo’ porsche fu l’inserimento di cassoni come cayenne, idem per lamborghini che con urus fa i profitti più alti. Il 90% di chi compra quelle macchine sinceramente se ne sbatte abbastanza delle raffinatezze tecniche. Piuttosto si punta tantissimo sul design . Il cliente vuole un qualcosa il cui design faccia capire che ha i soldi e può permettersi qualcosa di stravagante o falsamente ipertecnologico. Cavolo gliene può fregare al russo, cinese o all’arabo di chissà quale raffinatezza tecnica. 

Difficilmente ti spenderà 100k euro per una grecale che di per se ha un design che esprime poca sportività, poca tecnologia .

Se maserati vuole avere successo in stellantis per me il primo passo è’ quello di osare nel design. 3 giorni fa ho visto per la prima volta una mc20 dal vivo, ok è’ auto di nicchia , però cazzo se si nota

 

 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Davialfa scrive:

Secondo me se elkann volesse avere una maserati luxury allora avrebbe senso scorporare maserati da stellantis e ricreare un polo Ferrari-maserati , dando alla seconda la parte più “granturismo/ confort” e la prima più hyper car/sport.

Chiaramente si dovrebbe puntare a numeri ridotti ma il lusso non necessita di grandi numeri . In compenso non ci sarebbero problemi per condivisioni cheap e si potrebbero creare un po’ più di economie di scala ( anche verso fornitori) che in questa fase di transizione non fanno male.

 

Se invece Elkann volesse puntare a volumi più alti e provare a seguire la strada porsche allora si dovrebbe ripensare prodotti con un pricing ben più basso e non incaponirsi eccessivamente in soluzioni tecniche all’avanguardia. Alla fine a suo tempo quello che salvo’ porsche fu l’inserimento di cassoni come cayenne, idem per lamborghini che con urus fa i profitti più alti. Il 90% di chi compra quelle macchine sinceramente se ne sbatte abbastanza delle raffinatezze tecniche. Piuttosto si punta tantissimo sul design . Il cliente vuole un qualcosa il cui design faccia capire che ha i soldi e può permettersi qualcosa di stravagante o falsamente ipertecnologico. Cavolo gliene può fregare al russo, cinese o all’arabo di chissà quale raffinatezza tecnica. 

Difficilmente ti spenderà 100k euro per una grecale che di per se ha un design che esprime poca sportività, poca tecnologia .

Se maserati vuole avere successo in stellantis per me il primo passo è’ quello di osare nel design. 3 giorni fa ho visto per la prima volta una mc20 dal vivo, ok è’ auto di nicchia , però cazzo se si nota

 

 

 

concordo su tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.