Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, Marco1975 scrive:

Già in era FCA quel po’ di bello si faceva solo se c’era prospettiva di vendita USA e condivisione con marchi USA.

Se mai quel che fa arrabbiare è che la’ i prezzi restano accessibili con ampia scelta ice e allestimenti 

3008 nuova peró non mi sembra troppo cara, 35 mila la base che è comunque già completa. L’elettrica mi pare eccessiva ma credo abbasseranno presto il prezzo

Inviato
15 minuti fa, Marco1975 scrive:

Già in era FCA quel po’ di bello si faceva solo se c’era prospettiva di vendita USA e condivisione con marchi USA.

Se mai quel che fa arrabbiare è che la’ i prezzi restano accessibili con ampia scelta ice e allestimenti 

 

Vallo a dire agli yankee ! Vedi che ti dicono...

 

P.S.: l'ATP statunitense è 54k tasse escluse.

  • Ahah! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato (modificato)
55 minuti fa, abracat scrive:

sicuro?

son le macchine che sono poche altro che i marchi troppi!

Lancia monomodello

Chrysler quanti ne ha?uno recente e uno di 20 anni

abarth rimarchia e basta e via dicendo.

 

il gruppo vag ha 4 marchi che per gran parte della gamma sono le stesse vetture di base.

 

Sono due facce della stessa medaglia.

 

Una macchina puoi rimarchiarla con un marchio italiano (esempio Lancia Y), francese (208), tedesco (Corsa), e ci può pure stare, perché le nazioni di riferimento te le assorbono, ma hai ancora DS Citroen Fiat Alfa scoperti, a un certo punto diventa tutto troppo diluito, quei marchi o li metti a fare qualcosa di completamente diverso (ad esempio Alfa che non avrebbe nessun bisogno del tappabuchi Milano), o fai prima a chiuderli.

 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
24 minuti fa, pennellotref scrive:

 

Vallo a dire agli yankee ! Vedi che ti dicono...

 

P.S.: l'ATP statunitense è 54k tasse escluse.


ci passo 15gg ogni 3 mesi… i colleghi vanno in giro con Maserati ghibli, Giulia quadrifoglio, Cadillac escalade… eppure guadagnano meno dei parigrado europei. Le Jeep sono particolarmente accessibili.

Poi si vivono in Texas e in Florida dove le tasse sono ben più basse che altrove 

Neanche pagano irpef e si lamentano di imu da 7k dollari per case da 500m2 senza parlare del terreno.

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Inviato
1 ora fa, Marco1975 scrive:


ci passo 15gg ogni 3 mesi… i colleghi vanno in giro con Maserati ghibli, Giulia quadrifoglio, Cadillac escalade… eppure guadagnano meno dei parigrado europei. Le Jeep sono particolarmente accessibili.

Poi si vivono in Texas e in Florida dove le tasse sono ben più basse che altrove 

Neanche pagano irpef e si lamentano di imu da 7k dollari per case da 500m2 senza parlare del terreno.

 

 

Che risposta è ? Lasciamo perdere l'aneddotica. Ripeto, l'ATP è quello e negli USA ci sono 50 stati. Fatti un giro su Allpar (leggi che si dice dei prezzi "accessibili" di Jeep), GM Inside e Blue Oval forum e leggi cosa ne pensano i forumisti del costo delle auto americane. Tre anni fa l'ATP era poco meno di 43K.

  • Ahah! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato (modificato)
7 ore fa, Auditore scrive:

Se fosse realmente così perchè non si prende tutte le deleghe lui e risparma anche qualche stipendio? 

 

 

Progetto senza titolo-45.png

 

Non dirlo troppo forte :mrgreen:

Modificato da AlessioAlfa
  • Ahah! 1
  • Adoro! 2
Inviato
Non ho detto che sarebbe stato sbagliato elevare Citroen a premium solo che ci sarebbe voluto del tempo e non era affatto detto che la cosa avrebbe funzionato. Al posto di Carlos in quella PSA con pochi soldi e poca tecnologia forse lo avrei inventato anch'io un marchio premium ex novo però con scelte diverse rispetto a quelle fatte per DS.
Appunto, tanto valeva tirare fuori Citroen premium, avrebbero risparmiato anche tutti i costi legati alla creazione e promozione dinun nuovo brand. Fare DS come hanno fatto loro e pensare potesse diventare come Lexus, Infiniti o Genesis senza gli investimenti in termini di tempo e denaro che ci hanno messo Nissan, Toyota e Hyundai non ha senso, infatti poi il risultato si è visto.
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
21 minuti fa, ILM4rcio scrive:
5 ore fa, nucarote scrive:
Non ho detto che sarebbe stato sbagliato elevare Citroen a premium solo che ci sarebbe voluto del tempo e non era affatto detto che la cosa avrebbe funzionato. Al posto di Carlos in quella PSA con pochi soldi e poca tecnologia forse lo avrei inventato anch'io un marchio premium ex novo però con scelte diverse rispetto a quelle fatte per DS.

Appunto, tanto valeva tirare fuori Citroen premium, avrebbero risparmiato anche tutti i costi legati alla creazione e promozione dinun nuovo brand. Fare DS come hanno fatto loro e pensare potesse diventare come Lexus, Infiniti o Genesis senza gli investimenti in termini di tempo e denaro che ci hanno messo Nissan, Toyota e Hyundai non ha senso, infatti poi il risultato si è visto.

E come avrebbero convinto i franzosi a spendere per una C5 III quanto una A4, pur avendo dei contenuti similari e subito dopo la piu economica C5 II?Carlos aveva bisogno di aumentare all'istante i margini e non aveva ne il tempo, ne i soldi e nemmeno un immagine di gruppo forte (qualcuno ha detto VAG e Toyota?) per operazioni come Lexus, per cui ha provato "alla disperata" con questa DS e con il solo design con il risultato che oggi si può vedere. Inoltre conoscendo Carlos imho credo che il marketing e le spese di lancio di DS le ha "pagate" Citroen. 

Modificato da nucarote
Inviato
45 minuti fa, pennellotref scrive:

 

Che risposta è ? Lasciamo perdere l'aneddotica. Ripeto, l'ATP è quello e negli USA ci sono 50 stati. Fatti un giro su Allpar (leggi che si dice dei prezzi "accessibili" di Jeep), GM Inside e Blue Oval forum e leggi cosa ne pensano i forumisti del costo delle auto americane. Tre anni fa l'ATP era poco meno di 43K.


non mi hai capito … di cosa accidenti si lamentano ? Che il prezzo medio sia salito da 43 a 57 ? Intanto vogliamo parlare di Panda che è raddoppiata o poco ci manca ? E poi lo vogliamo fare il calcolo dividendo per il reddito medio ? Una wrangler da 50k con reddito medio per famiglia di oltre 100k negli USA contro la wrangler da 80k con reddito medio per famiglia di neanche 50k in Italia ?

Le auto negli USA restano mostruosamente accessibili rispetto all’Europa e ancora di più visto quanto guadagnano. Che poi ci sia stata inflazione di listini, questo è mondiale. Che poi Stellantis abbia esagerato, questo è ovvio : basti vedere le Peugeot con rate leasing molto superiori alle Audi equivalenti 

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.