Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, gilerak scrive:

Grazie. Quindi indicano un market share del 18,4% ed una crescita del 5.9% delle vendite assolute, non dello share, giusto?

Ma com'è possibile che loro riportino un market share del 18,4% mentre nelle tabelle successive da te riportate si vede che lo share è del 15,7 o del 14,9 a seconda di quali paesi si tenga conto? Cosa stanno considerando (o non considerando)?

 

ah non lo so. comunque i dati acea sono quelli di riferimento

Link al commento
Condividi su altri Social

E come avrebbero convinto i franzosi a spendere per una C5 III quanto una A4, pur avendo dei contenuti similari e subito dopo la piu economica C5 II?Carlos aveva bisogno di aumentare all'istante i margini e non aveva ne il tempo, ne i soldi e nemmeno un immagine di gruppo forte (qualcuno ha detto VAG e Toyota?) per operazioni come Lexus, per cui ha provato "alla disperata" con questa DS e con il solo design con il risultato che oggi si può vedere. Inoltre conoscendo Carlos secondo me credo che il marketing e le spese di lancio di DS le ha "pagate" Citroen. 
Però poi con Peugeot lo stanno facendo, la 508 costa più di una A4 o Serie 3, secondo me la stanno facendo un pò fuori dal vaso.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Andate a chiedere ai venditori Peugeot come sta andando quel nuovo posizionamento… ordini da privati e aziende giù a picco , km0 a palla e stock di bev (2008 e 308) altissimi. 
Parlo della Francia. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Però poi con Peugeot lo stanno facendo, la 508 costa più di una A4 o Serie 3, secondo me la stanno facendo un pò fuori dal vaso.

Ma non mi pare che gli stia andando troppo bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco che si conferma il discorso che dicevo; la nuova "superpiattaforma" Large che non viene usata anche per Lancia e DS che sono marchi premium. DS continuerà a non vendere un tubo e forse Lancia venderà qualcosa con il contagocce...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Marco1975 scrive:


non mi hai capito … di cosa accidenti si lamentano ? Che il prezzo medio sia salito da 43 a 57 ? Intanto vogliamo parlare di Panda che è raddoppiata o poco ci manca ? E poi lo vogliamo fare il calcolo dividendo per il reddito medio ? Una wrangler da 50k con reddito medio per famiglia di oltre 100k negli USA contro la wrangler da 80k con reddito medio per famiglia di neanche 50k in Italia ?

Le auto negli USA restano mostruosamente accessibili rispetto all’Europa e ancora di più visto quanto guadagnano. Che poi ci sia stata inflazione di listini, questo è mondiale. Che poi Stellantis abbia esagerato, questo è ovvio : basti vedere le Peugeot con rate leasing molto superiori alle Audi equivalenti 

 

Se parliamo di reddito familiare, allora diciamo anche che l'auto è la seconda voce di spesa in Usa per nucleo familiare, unico caso in occidente. Comunque prendo atto del fatto che gli americani non abbiano alcun motivo di lamentarsi del costo dell'auto (contrariamente a quanto fanno di solito). Questo è un diritto esclusivo di noi italiani evidentemente.  

  • Ahah! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social


Stellantis will avoid brutal price cuts, Tavares says
Stellantis is protected against a downtrend in prices, which could put competitors in trouble, because of its profitability.

Tavares: "If you go and cut pricing disregarding the reality of your costs, you will have a bloodbath."

Stellantis will avoid being caught in a price war which would destroy its profitability, CEO Carlos Tavares said.

The automaker, which is among the most profitable in the industry, is protected against a downtrend in prices, which could put several competitors "in trouble" and at risk of becoming takeover targets, Tavares said.

"If you go and cut pricing disregarding the reality of your costs, you will have a bloodbath. I am trying to avoid a race to the bottom," he said on Friday during a presentation of Stellantis' new platform for large battery-electric vehicles.

"I know a company that has brutally cut pricing and their profitability has brutally collapsed," Tavares added, without elaborating.

Tavares also said that elections in the U.S. and Europe this year will dictate how quickly he can execute his €30 billion investment plan in electric vehicles. Spending will either accelerate or slow down pending who gets elected, he said.

"I have no scenario for the fact that it would stop, because we need to fix the global warming issue," he said.

Stellantis has been slower to introduce new EV models to the U.S. than its Detroit rivals. Its first fully electric Jeep SUV and the electric Ram pickup will reach the U.S. this year.

Ford and General Motors have delayed EV investment in recent months as American car buyers have cooled on EVs, balking at the high prices and a spotty charging infrastructure.

U.S. President Joe Biden, who had made speeding EV adoption a centerpiece of his agenda, trailed former President Donald Trump by 5 percentage points among registered voters in seven swing states in a Bloomberg News/Morning Consult poll last month.

Carmakers are pushing back on the Biden administration's efforts to increase fuel economy, saying stricter rules would cost them billions in fines.

In Europe, elections taking place in June also could pose a risk for electric vehicle adoption if the bloc's new parliament decides to further water down EV regulation.

Last year, Germany's lobbying to include e-fuels in the EU's regulation to effectively ban new sales of combustion-engine cars by 2035 nearly derailed the legislation.

 

(Bloomberg/ANE)

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Attilio_ scrive:

Trovo lodevoli i fini ambientalisti di Tavares,  ma bisognerebbe spingere su altri settori, oltre che sull'automobile

Figure-6.png

 

cosa che si stsa facendo peraltro

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.