Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Ma che è successo. Mi risultano 2 pagine della discussione identiche. 1061 e 1062.

Comunque veramente dispiace per Giulia e Stelvio solo elettriche dopo il successone  planetario delle versioni ICE attuali.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma in Marocco faranno C3 Aircross? E le sorelle Fiat in Turchia? 

Per l’Europa almeno no, in Slovacchia 

41 minuti fa, nucarote scrive:

Cerchiamo di attenerci alle scelte strategiche di Stellantis. ;-) 


Secondo me c’è poco di più strategico che bev only o meno. E da quel che sento non c’è unanimità tra i capi dei marchi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Gengis26 scrive:

Se parlate di Stelvio e Giulia NO. La versione di STLA Large che attualmente è in utilizzo non è multienergia. 


Da un punto di vista sviluppo e R&D hai sicuramente ragione. Da un punto di vista gestionale però se cambia il quadro globale (elezioni che sovvertono bev only, euro7 diluito , realtà di vendite e stocks di invenduto , ecc ) non tarderà cambio input ai team di ingegneria. Specialmente visto che i vostri colleghi in Nord America stanno portando avanti STLA large multienergia … e con maialate come Hornet rebadge di Tonale, non ci vorrebbe molto a vedere il rovescio (dodge verso alfa con motori ibridi).

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Gengis26 scrive:

Sogna, sogna. La realtà è ben diversa. Quando capirete che le auto non sono Lego e non si possono prendere e mettere i motori come in un videogioco?

Quando inizierete a non vendere una sega forse cambierete idea. ;)

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
  • Grazie! 3

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Marco1975 scrive:

Per l’Europa almeno no, in Slovacchia 


Secondo me c’è poco di più strategico che bev only o meno. E da quel che sento non c’è unanimità tra i capi dei marchi. 

 

15 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Quando inizierete a non vendere una sega forse cambierete idea. ;)

A ripetere sempre la stessa cosa in ennemila topic diversi non farà in modo che la vostra visione diventerà per forza realtà, l'unico effetto che ottenete al momento è far diventare la fruizione di questo topic e dell'intero forum molto più pesante per tutti quelli che vogliono ottenere nuove informazioni strategiche su Stellantis. Per cui vi chiedo di collaborare in tal senso. ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gengis26 scrive:

Non mi pare di aver mai detto di lavorare per Stellantis, tant'è che ne so bene anche di altre realtà automotive. 

Allo stesso tempo ho lavorato e lavoro nel mondo delle auto, ho visto bene cosa significhi sviluppare una vettura e vi invito ogni volta a riflettere su mille aspetti che non considerate e che date palesemente per scontati. 

Ribadisco quello che ho detto: le auto non sono Lego. 

 

Questo è chiaro, ma c'è una certa inerzia tra un cambio rapido di input ai piani alti e tutto quello che si porta dietro. 

Ma in teoria una volta progettate Stelvio e Giulia sarebbe possibile o impossibile adattarle a motori ICE?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, davos scrive:

Ma in teoria una volta progettate Stelvio e Giulia sarebbe possibile o impossibile adattarle a motori ICE?

Passare dalle Stelvio e Giulia Bev alle stesse con motore ICE è impossibile

Possibile sarebbe affiancarle con due nuovi modelli a base STLA large e propulsione ICE.

Ovviamente coi tempi di sviluppo necessari

 

Giova ricordare che l'inerzia dei grandi gruppi è enorme. Se anche oggi Stellantis cambiasse strategia, i primi frutti li vedresti tra tre anni circa

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco1975 scrive:

Bene allora restiamo ai fatti e basta : molto probabile che DS rinunci al Bev only per i prossimi modelli su base medium. Punto. 

Potrei dire "No, Punto è su small", ma NON l'ho detto perché non mi va di ripetere sempre le stesse ca%%ate.

11 minuti fa, stev66 scrive:

Passare dalle Stelvio e Giulia Bev alle stesse con motore ICE è impossibile

Possibile sarebbe affiancarle con due vecchi modelli a base Giorgio e propulsione ICE.

Mi sa che lo scenario più realistico sarà questo...

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.