Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non è che è proibito dire che Stellantis lavora meglio di Renault..😝

Semmai bisogna vedere le strategie a medio e lungo termine.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
15 minuti fa, stev66 scrive:

Non è che è proibito dire che Stellantis lavora meglio di Renault..😝

Semmai bisogna vedere le strategie a medio e lungo termine.

 

Dipende dai punti di vista, per gli azionisti indubbiamente si può dire, ma per noi consumatori contano i prodotti e la loro qualità, il resto è irrilevante.

Inviato
1 minuto fa, AlexMi scrive:

Dipende dai punti di vista, per gli azionisti indubbiamente si può dire, ma per noi consumatori contano i prodotti e la loro qualità, il resto è irrilevante.

 

C'è una lieve contraddizione di fondo in quello che dici; ma non fa nulla....

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
45 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Hanno una decina di marchi quindi direi che il confronto è un po’ insensato visto che Renault ha solo dacia e alpine

Tra l'altro IMHO Alpine non ha ancora completato il passaggio da allestimento a un marchio premium di massa a se stante. 

23 minuti fa, stev66 scrive:

Non è che è proibito dire che Stellantis lavora meglio di Renault..😝

Semmai bisogna vedere le strategie a medio e lungo termine.

 

IMHO Renault mi ricorda il gruppozzo pre fusione con Chrysler, deve cercare di migliorare la profittabilità per sopravvivere ma allo stesso tempo non deve perdere quote, in quanto è uno dei pochi asset che può interessare in eventuale matrimonio con un Geely a caso. Comunque Carlos IMHO non sbaglia quando dice che i due gruppi giocano in campionati diversi.

Inviato
13 minuti fa, AlexMi scrive:

Dipende dai punti di vista, per gli azionisti indubbiamente si può dire, ma per noi consumatori contano i prodotti e la loro qualità, il resto è irrilevante.

Onestamente, la qualità Renault non mi sembra particolarmente migliore di quella Stellantis. 

Ne' quella di altri gruppi, giapponesi esclusi. 

Detto questo, noi consumatori possiamo tranquillamente votare con il portafoglio. Se troviamo qualcosa in Stellantis che ci soddisfa, lo acquistiamo. Sennò acquisterei altro. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
21 minuti fa, stev66 scrive:

Onestamente, la qualità Renault non mi sembra particolarmente migliore di quella Stellantis. 

Ne' quella di altri gruppi, giapponesi esclusi. 

Detto questo, noi consumatori possiamo tranquillamente votare con il portafoglio. Se troviamo qualcosa in Stellantis che ci soddisfa, lo acquistiamo. Sennò acquisterei altro. 

Si concordo che la qualità Renault non sia eccelsa, seppure in miglioramento.

Ma contestavo l'affermazione assoluta sul lavorare meglio o peggio decretata dai soli conti: chi investe di più sui prodotti tipicamente fa minori utili, ma non significa che lavori peggio, semplicemente ha orizzonti temporali diversi.

  • Perplesso... 1
Inviato
2 ore fa, AlexMi scrive:

Profittabilità che deriva in gran parte dal mercato USA, dove Renault non ha peso.

Per il resto, vediamo sino a quando dura.

 

ha profittabilita record anche in europa

2 ore fa, stev66 scrive:

Non è che è proibito dire che Stellantis lavora meglio di Renault..😝

Semmai bisogna vedere le strategie a medio e lungo termine.

 

 

renault ha appena ricevuto 5 miliardi di prestiti dallo stato francese per evitare la bancarotta

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
  • AleMcGir ha chiuso la Discussione
Inviato (modificato)

I post relativi al futuro dei stabilimenti italiani sono stati spostati nel topic ad esso dedicato ⬇️

 

 

Per il resto: Post del 30/01/2024

Spoiler

image.png.5e5c2d0940b7cfc0e92455e8daa5418c.png

 

 

Modificato da AleMcGir
  • AleMcGir ha aperto la Discussione
Inviato (modificato)

Gli ultimi messaggi sono stati spostati ed è nata una nuova discussione ⬇️

 

 

L'argomento "Stellantis" può essere sviscerato in più topic:

in quello "Filosofico" sopra condiviso ⬆️

in quello del "Gossip" ⬇️

 

e infine in due topic più istituzionali, il qui presente "Scelte stategiche" e quello sul futuro dei siti produttivi⬇️

 

 

Modificato da AleMcGir
  • Grazie! 1
Inviato


Spanish minister expects 'good news' on Stellantis battery factory
Stellantis CEO Carlos Tavares has said that the carmaker intends to build a battery factory in Spain if it obtains government subsidies.

BARCELONA -- The Spanish industry minister, Jordi Hereu, said he hopes to have "good news" regarding Stellantis'  plan to build a battery factory in the country.

"We have to put out the new aid (packages) and I expect we will have relatively good news," said on the sidelines of an event in Barcelona when asked whether he felt confident Stellantis' project would be eventually confirmed.

The government is due to open a bidding process in which companies will compete to get grants and loans for specific projects. "I believe it is reasonable to think that, I hope, it will go well," he said.

Stellantis CEO Carlos Tavares said in January the carmaker intends to build a battery factory in Spain if it obtains government subsidies.

Through its ACC joint venture with Mercedes-Benz and Total/Saft, Stellantis is already planning three cell plants in Europe, in France, Germany and Italy.

The automaker says that all of its cars sold in Europe will be zero emission by 2030, if market conditions allow, although some brands like Opel have set earlier target dates.

Spain last year granted 59 million euros ($63.4 million) to Stellantis' battery plant project near the northeastern city of Zaragoza as part of government's aid program to foster the electric vehicle and battery industry with European Union's pandemic relief funds.

Hereu, who met with Stellantis executives in December, said last week that a third round of aid, which includes 200 million euros ($215 million) in grants and 100 million euros in loans, will be launched in the first quarter, and a fourth round worth 1.25 billion euros will be launched in the second half of this year.

 

(ANE)

 


 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.