Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

STELLANTIS

"Offriremo varianti termiche delle Bev dove c'è domanda"

Durante una conference call con gli analisti, la direttriche finanziaria Knight ha ribadito non solo l'impegno sulle elettriche, ma anche la strategia "multi-energy"

 

Secondo quanto affermato dalla direttrice finanziaria Natalie Knight durante la presentazione dei dati trimestrali su ricavi e consegne, il gruppo ha in programma di commercializzare innanzitutto modelli a batteria, come l'imminente Jeep Wagoneer S, e di lanciare in un secondo momento le versioni con motori tradizionali. A patto, però, che ci siano precise richieste di mercato.  

 

"La maggior parte dei nostri prodotti sono veicoli endotermici o destinati a utilizzare le piattaforme multi-energia di cui disponiamo", ha precisato Knight. "Penso che questa sia una delle grandi opportunità che offriamo rispetto ai nostri concorrenti: il nostro obiettivo è metterci in una posizione in cui da un lato possiamo mostrare al mercato che sappiamo dove si stanno muovendo le cose, e che siamo molto impegnati sui veicoli elettrici; dall’altro, dimostriamo che abbiamo la flessibilità necessaria per andare e crescere dove si trova la domanda".

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/05/02/stellantis_offriremo_varianti_termiche_delle_bev_dove_c_e_domanda_.html

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato (modificato)
17 minuti fa, KimKardashian scrive:

Beh Natalie non so se conosce i numeri di vendita della 500 ma è bene che si dia una svegliata! 

purtroppo 500e è nata sotto la vecchia gestione, su una piattaforma che necessita investimenti elevati (e soprattutto non spalmabili su altri modelli) per montare un motore tradizionale, quindi per questa generazione si va avanti così temo... 

La prossima generazione (se necessario) seguirà la nuova filosofia multienergia

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
26 minuti fa, j scrive:

STELLANTIS

"Offriremo varianti termiche delle Bev dove c'è domanda"

Durante una conference call con gli analisti, la direttriche finanziaria Knight ha ribadito non solo l'impegno sulle elettriche, ma anche la strategia "multi-energy"

 

Secondo quanto affermato dalla direttrice finanziaria Natalie Knight durante la presentazione dei dati trimestrali su ricavi e consegne, il gruppo ha in programma di commercializzare innanzitutto modelli a batteria, come l'imminente Jeep Wagoneer S, e di lanciare in un secondo momento le versioni con motori tradizionali. A patto, però, che ci siano precise richieste di mercato.  

 

"La maggior parte dei nostri prodotti sono veicoli endotermici o destinati a utilizzare le piattaforme multi-energia di cui disponiamo", ha precisato Knight. "Penso che questa sia una delle grandi opportunità che offriamo rispetto ai nostri concorrenti: il nostro obiettivo è metterci in una posizione in cui da un lato possiamo mostrare al mercato che sappiamo dove si stanno muovendo le cose, e che siamo molto impegnati sui veicoli elettrici; dall’altro, dimostriamo che abbiamo la flessibilità necessaria per andare e crescere dove si trova la domanda".

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/05/02/stellantis_offriremo_varianti_termiche_delle_bev_dove_c_e_domanda_.html

 

.....e vabbè..... il bicchiere è mezzo pieno o è mezzo vuoto?

 

images?q=tbn:ANd9GcQZIlB7UnrgnYzTILSkTVD

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

La domanda dove la fanno?ai concessionari?

Non basta analizzare le vendite?

500E vende poco

600E vende poco

 

500 abarth vende ancor ameno in relazione alla tipologia

  • Mi Piace 1
Inviato

Nonostante lo sciopero dei fornitori: lo stabilimento Stellantis di Poissy torna in funzione


Dopo un'interruzione forzata di quasi due settimane, l'impianto centrale Stellantis di Poissy ha ripreso la produzione e altri due impianti lo seguiranno la prossima settimana. Tuttavia, lo sciopero di un importante fornitore non è finito.

Il grande stabilimento Stellantis di Poissy ha potuto riprendere la produzione giovedì. Ciò è stato possibile grazie al rifornimento di componenti di carrozzeria mancanti da altri stabilimenti Stellantis, ha dichiarato un portavoce dell'azienda ad Automobilwoche.

Ciò significa che anche la produzione della Opel Mokka, costruita a Poissy, potrà essere ripresa.

“La produzione a Hordain (Francia) e a Luton (Regno Unito) riprenderà all'inizio della prossima settimana”, ha aggiunto il portavoce. 

Tuttavia, lo sciopero del fornitore francese MA France (ex Magnetto), che ha provocato la cancellazione degli impianti, non è ancora terminato. MA France produce parti di carrozzeria per i marchi Peugeot, Citroen, Opel e DS. MA France lavora anche per Renault.

I dipendenti di MA France sono in sciopero dal 17 aprile. Il motivo è una controversia tra Stellantis e MA France sui prezzi dei componenti forniti. Stellantis ritiene che lo stabilimento del fornitore, che si trova proprio accanto all'ex stabilimento PSA di Aulnay-sous-Bois, chiuso nel 2014, non sia più competitivo. I circa 400 dipendenti interessati temono quindi che la produzione venga trasferita in Polonia o in Turchia.

MA France fa parte del Gruppo italiano CLN ed è specializzata in parti stampate. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati francesi.
In passato Stellantis ha avuto diversi problemi con MA France. Nel 2021, i contratti di fornitura sono stati temporaneamente sospesi. Secondo la casa automobilistica, il motivo all'epoca era “prezzi non competitivi”. Ci sono anche controversie con i fornitori negli Stati Uniti.


(Automobilwoche - Tradotto con DeepL.com)

  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.