Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

IMG_3646.jpeg.d6f387e5460fe04254932769bb1efa99.jpeg

 

Cita

Stellantis trasmetterà in diretta l’Investor Day il 13 giugno


AMSTERDAM, 23 maggio 2024 – Il Chief Executive Officer di Stellantis, Carlos Tavares, la Chief Financial Officer Natalie Knight e altri membri del top executive team analizzeranno il ruolo dell’Azienda nella dinamica e complessa situazione del mercato, illustrando i motivi del buon posizionamento di Stellantis nella competizione per la leadership del settore durante l’Investor Day di Stellantis, in programma giovedì 13 giugno alle ore 8:00 EDT / 14:00 CEST ad Auburn Hills, Michigan, Stati Uniti.

Per guardare l’evento in diretta, visitare il seguente link: https://stellantis-ir-day-june-13-2024.open-exchange.net/registration

I dettagli per assistere all’Investor Day di Stellantis sono disponibili anche nella sezione Investors del sito web corporate www.stellantis.com, dove il materiale presentato sarà disponibile il giorno dell’evento.

Per coloro che non potranno seguire la sessione in diretta, la registrazione video sarà disponibile dopo l’evento.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Tavares incontrerà i sindacati a Torino il 27 maggio

Sul tavolo le prospettive degli stabilimenti italiani

 

L'amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares incontrerà il 27 maggio alle 17 i segretari generali di Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Uglm e Associazione Quadri presso il Centro Stile a Torino. E' quanto si apprende da fonti sindacali.
    I sindacati ricordano che da tempo hanno sollecitato un incontro con Tavares per avere maggiore chiarezza sulle prospettive degli stabilimenti italiani di Stellantis.

 

 

via Ansa

Link al commento
Condividi su altri Social

Promozione per Napolitano 

 

Cita
Stellantis annuncia cambiamenti nel suo Leadership Team

AMSTERDAM, 28 maggio 2024 – Stellantis ha annunciato oggi i seguenti cambiamenti, in vigore dal 1° giugno 2024.

 

Luca Napolitano viene nominato Chief Sales & Marketing Officer, mantenendo la sua attuale responsabilità come CEO del brand Lancia. Luca sostituisce Thierry Koskas, che dopo aver gettato con successo le fondamenta della funzione di vendita e marketing globale, dedicherà ora la sua competenza nelle vendite e nel marketing all’espansione del brand Citroën. Luca porta la sua esperienza nel settore automobilistico e la competenza nelle vendite ai clienti flotte e privati, nella gestione dei concessionari e nello sviluppo della rete, qualità maturate durante gli incarichi svolti in diversi paesi in Europa, Medio Oriente e Africa.

 

Olivier Bourges viene nominato Chief Customer Experience Officer sostituendo Richard Schwarzwald, che ha deciso di lasciare Stellantis per motivi personali. Olivier ora affronterà la sfida di raggiungere l’obiettivo aziendale posto dal piano strategico Dare Forward 2030, il raggiungimento della leadership nella soddisfazione del cliente, beneficiando della sua profonda conoscenza del settore e delle attività operative di Stellantis.

 

Come pianificato, in sostituzione di Olivier, viene nominata Responsabile del Global Corporate Office and Public Affairs Clara Ingen-Housz,  entrata in Azienda all’inizio del 2024. Clara diventerà membro del Top Executive Team. In precedenza, era Legal Counsel e Chief Ethics and Compliance Officer del Gruppo Saint-Gobain. Con una solida carriera internazionale che include esperienze legali a Hong Kong, New York e Bruxelles, Clara assicura competenze globali e rafforza ulteriormente la diversità nel Top Executive Team.

 

“Voglio cogliere l’occasione per ringraziare calorosamente Richard per la sua determinazione, la sua attenzione costante verso i nostri clienti, e per il contributo alla crescita di Stellantis nei suoi primi anni. Gli auguro il meglio,” ha affermato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. “Ho piena fiducia nelle capacità di Thierry di guidare la crescita del brand Citroën, nella determinazione di Olivier nel portare Stellantis ad un nuovo livello di soddisfazione del cliente, e do un caloroso benvenuto a Clara nel Top Executive Team mentre tutti insieme lavoriamo per attuare il nostro piano strategico Dare Forward 2030 con il supporto dei nostri stakeholder in tutto il mondo”.

 

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

image.png.55809e5271b7c0669bc114b24c5868aa.png

 

Ferrari fa una margine di 28%. Pensate davvero che la Ferrari possa consegnare questo stesso margine con un blocco sulla gamba come Maserati?

Sicuramente no - quindi che senso avrebbe acquisire Maserati?

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Da Quattroruote.it: "la volontà di Stellantis di investire per altri cinque anni sulle motorizzazioni endotermiche della Panda ibrida" e di continuare a produrre la bestseller della Fiat "sicuramente fino al 2029 e probabilmente fino a quando le normative lo permetteranno". 

 

Quindi prolungheranno ancora la produzione oltre il 2030? 🤭🤭🤭🤭

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, machefredfa scrive:

Quindi prolungheranno ancora la produzione oltre il 2030? 🤭🤭🤭🤭

 

Niente di nuovo, strategia Fiat dal 1980 in poi.

La vera novità è che lo faranno anche tutti gli altri produttori con auto ICE di qualsiasi tipo, da Polo, a Classe A, a Serie 3.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:

 

Niente di nuovo, strategia Fiat dal 1980 in poi.

La vera novità è che lo faranno anche tutti gli altri produttori con auto ICE di qualsiasi tipo, da Polo, a Classe A, a Serie 3.

Panda 319 pronta a eguagliare il record di longevità della mitica serie 141? Ahahahahahah

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.